|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
11-10-2013, 08:49 #1
upgrade subwoofer da B&W 608 a BK XLS 200 o SVS SB-1000
Ciao a tutti.
In questo periodo per me di grandi cambiamenti, sto un pezzo alla volta upgradando il mio impianto audio. Adesso siamo alla volta del subwoofer, per cui sto valutando qualche ipotesi, tanto per mettere le mani avanti
Premessa: andrò a vivere in condominio, per cui volumi di ascolto moderati, specie con il subwoofer. Seconda premessa: il budget è assai limitato al momento, causa spese di ristrutturazione, per cui direi MASSIMO 500€ ( di cui almeno la metà recuperate dalla vendita del mio ad un amico) Terza premessa: l'impianto sarà posizionato in salotto, sui 17mq, l'ambiente non sarà trattato anche se cercherò col tempo di renderlo abbastanza audiofilo con tappeti, libreria, tende, ecc. ma almeno non ho grossi vincoli di posizionamento (nel senso che avrò abbastanza spazio per non attaccare a muro diffusori e sub)
Al momento, come da firma, ho un b&w 608, per me un buon sub, magari con non molta discesa, ma ben controllato e di facile posizonamento. Siccome il mio amico insiste perchè gli venda il mio sub, stavo valutando le seguenti alternative:
BK XLS 200 (circa 415€ spedito)
SVS SB 1000 (500€ spedito)
Ho letto parecchi pareri sul web e sono tutti e due ottimi sub.
La prima domanda è: vale la pena secondo voi passare dal mio attuale sub a uno di quelli indicati? Noterei differenze a livello qualitativo anche con volume contenuto?
Seconda domanda: quale dei due mi consigliate?
Grazie a chiunque interverràTv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
11-10-2013, 09:49 #2
Alla prima domanda sostanzialmente la risposta e' si, alla seconda domanda, benche' i due sub citati siano validi, visto che parli di upgrade e quindi ci si aspetta di fare un salto in avanti che deve essere deciso ed evidente io passerei al fratellone del BK, il XXLS400, superi di circa 50 euro il budget ma ne vale la pena.
-
11-10-2013, 10:43 #3
Grazie della risposta
Il BK 400 non l'avevo preso in considerazione perchè temo sia sovradimensionato per un uso condominiale...Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
11-10-2013, 10:48 #4
A mio parere non lo e' assolutamente, non ci sono differenze eclatanti rispetto al 200 come emissione ma avresti un sub in grado di coprire un range di frequenze piu' ampio (e piu' adatto all'HT)
-
11-10-2013, 11:11 #5
In teoria però (da quanto mi spiegava un utente sul forum) per raggiungere frequenza molto basse dovrei tenere un volume abbastanza sostenuto.. non potendo tenere volumi generosi, ne consegue l'inutilità del raggiungimento di certe frequenze e di conseguenza dei quasi 150€ in più di esborso... forse ho capito male?
Sia chiaro, non sono già deciso per il BK 200, altrimenti non avrei aperto il topic.. voglio capire bene però se nella mia situazione specifica vale la pena investire quei soldi in più o se sono sprecati..Ultima modifica di gatsu76; 11-10-2013 alle 11:13
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
11-10-2013, 11:18 #6
La questione e' un po' piu' complessa, la nostra capacita' uditiva si riduce con la riduzione delle frequenze quindi mano a mano che si scende per sentire allo stesso livello devi alzare il volume.
Questo ti impone di avere un volume piu' sostenuto e quindi per te inutile ma non parliamo di frequenze fra i 40 e i 50 hz ma di frequenze piu' basse. Nella prova su AVtalk il 200 ha il punto -3db a 46hz questo significa che il 400 ti permette un vantaggio su frequenze che tu potrai udire anche in un setup condominiale a volume moderato. Se si trattasse di sub tipo il PB13 ultra allora il discorso cambierebbe.
In sintesi potrai apprezzare il vantaggio dato dal fratello maggiore.
-
11-10-2013, 11:20 #7
Grazie mille, sei stato molto esauriente!
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000