Problema subwoofer Canton

losisat

New member
salve
posseggo da qualche anno il sintoampli denon 1707 con casse canton che uso come home theatre
ora non funziona piu il subwoofer
come faccio a capire se è colpa dell'ampli o della cassa( il sub si accende ma non emette nessun suono)
Ho postato anche nella sezione Sintoampli.... :(
Ringrazio anticipatamente

Lo colleghi ramite prese di potenza (alto livello o speaker) se le ha: spk out dell'amp collegate a spk in ( alto livello ) del sub.

Ma scusate, se il sub è amplificato non lo può collegare anche all'uscita cuffie di un qualsiasi lettore mp3 o tablet o smartphone per verificarne il funzionamento?!

allora riepilogo
ieri sera ho testato l'impianto
ho fatto il test dall'ampli e i suoni di prova si sentono da tutti i diffusori compreso il sub solo che mi sembra che il sub abbia perso potenza..ho anche alzato i db dall'ampli (solo del sub)ma non ho notato grandi miglioramenti
grazie comunque dei consigli

Prova il sub con altro amp, magari un semplice 2 canali d'1 amico, ma hai controllato il crossover del sub? Portalo per prova a 80 Hz, altrimenti se è settato sui 40 non senti quasi nulla con certi brani...

Ultima modifica:
se non erro ci sono due potenziomentri nel retro del sub
uno è il volume e l'altro è il croosover..proverò a metterlo a 80 poi posterò il risultato
Ringrazio anticipatamente