• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SVS PB1000 + Disaccoppiatori per subwoofer SUBDUDE

non lo avevo preso in considerazione perchè nel titolo facevano riferimento agli ampli e non hai sub, bene, molto bene. Direi che per la mia mansarda il disaccoppiatore gramma+pb1000+antimode 8033s sia la scelta giusta
http://www.avmagazine.it/forum/31-h...sarda-ristrutturata-consigli-per-gli-acquisti

Ottima scelta, soprattutto per l'aggiunta dell'anti-mode. Poi ci farai sapere come suona.

ho la serie nota delle IL e il pavimento il legno, secondo te sarebbe meglio utilizzare anche i disaccoppiatori per le torri? che hanno i 4 gommini originali. E direi a questo punto anche il centrale che è messo all'interno di un vano del mobiletto porta tv, acquisterei questi http://www.masacoustics.it/Supporti-Disaccoppianti-ISO/Disaccoppia..........[CUT]

Non che io abbia esperienza su questi disaccoppiatori :D, in questo caso non saprei se ci siano dei vantaggi evidenti. So che per le basse frequenze è più difficile la faccenda ed è meglio tenerle buone.
 
a dirti la varità non ho fatto test, perchè dopo la calibrazione con subdude ho sentito solo il sub rinato in potenza botta e anche vibrazioni aumentate...ma prima il sub era sottotono mi sa...adesso che ho anche l'antimode appena la mia neonata mi da pace provo a fare dei test più approfonditi
 
Non dovrebbe essere un problema se si vede o meno (che può incidere sul fattore estetico), l'importante è che i piedini poggiano tutti sul subdude.

Io ho preso il subdude base da 38x38 e l'ho messo sotto l'SVS SB13-Ultra. Il sub è un cubo da 43x43x43cm ma i piedini sono tutti distanti tra loro di 36cm quindi il subdude ci sta giusto giusto ed è perfettamente nascosto.

Gran bel accessorio comunque, è migliorata la pulizia e trasparenza in tutta la gamma media e bassa riducendo anche la fatica di ascolto, e il sub ha assunto un basso più naturale. Lo consiglio.
 
Non mi sembra una buona soluzione.
Non puoi prendere una base in MDF nero della misura giusta da appoggiare sul subdude (tramite interpolazione di feltrini) in modo che il pb1000 poggi correttamente?
 
La principale funzione del subdude è di eliminare le vibrazioni del pavimento e degli oggetti. Ma ha anche la peculiarità di rendere il basso più pulito e definito. Ho fatto un po' di prove mettendolo e togliendolo e le differenze ci sono, senza il subdude la gamma medio-bassa risulta leggermente più sporca, innaturale e rimbombante. Si tratta comunque di sottigliezze, ma cose a cui bado.

Se avete comunque un budget di 100 euro vi consiglio il minidsp 2x4. Questo aggeggio è più importante e si avranno migliori benefici sulla resa correggendo direttamente i picchi di frequenza nel punto di ascolto. Se poi ci aggiungete anche il subdude ancora meglio :)
 
io a pavimento ho la moquette secondo voi ha senso tenerlo o posso darlo via avendo l'antimode

Lo capisci solo provando. Nel mio caso ho avuto dei leggeri miglioramenti, nel tuo caso non è detto. Quindi fai qualche test con e senza subdude con tracce che conosci bene e vedi se riesci a cogliere differenze, poi valuta se tenerlo o meno.
 
Top