• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SVS PB1000 + Disaccoppiatori per subwoofer SUBDUDE

non lo avevo preso in considerazione perchè nel titolo facevano riferimento agli ampli e non hai sub, bene, molto bene. Direi che per la mia mansarda il disaccoppiatore gramma+pb1000+antimode 8033s sia la scelta giusta
http://www.avmagazine.it/forum/31-h...sarda-ristrutturata-consigli-per-gli-acquisti

Ottima scelta, soprattutto per l'aggiunta dell'anti-mode. Poi ci farai sapere come suona.

ho la serie nota delle IL e il pavimento il legno, secondo te sarebbe meglio utilizzare anche i disaccoppiatori per le torri? che hanno i 4 gommini originali. E direi a questo punto anche il centrale che è messo all'interno di un vano del mobiletto porta tv, acquisterei questi http://www.masacoustics.it/Supporti-Disaccoppianti-ISO/Disaccoppia..........[CUT]

Non che io abbia esperienza su questi disaccoppiatori :D, in questo caso non saprei se ci siano dei vantaggi evidenti. So che per le basse frequenze è più difficile la faccenda ed è meglio tenerle buone.

a dirti la varità non ho fatto test, perchè dopo la calibrazione con subdude ho sentito solo il sub rinato in potenza botta e anche vibrazioni aumentate...ma prima il sub era sottotono mi sa...adesso che ho anche l'antimode appena la mia neonata mi da pace provo a fare dei test più approfonditi

Non dovrebbe essere un problema se si vede o meno (che può incidere sul fattore estetico), l'importante è che i piedini poggiano tutti sul subdude.

Io ho preso il subdude base da 38x38 e l'ho messo sotto l'SVS SB13-Ultra. Il sub è un cubo da 43x43x43cm ma i piedini sono tutti distanti tra loro di 36cm quindi il subdude ci sta giusto giusto ed è perfettamente nascosto.

Gran bel accessorio comunque, è migliorata la pulizia e trasparenza in tutta la gamma media e bassa riducendo anche la fatica di ascolto, e il sub ha assunto un basso più naturale. Lo consiglio.

Non mi sembra una buona soluzione.