|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sony BDV-EF1100 + casse scadenti, come sostituirle?
-
18-11-2013, 11:55 #1
Junior Member
Sony BDV-EF1100 + casse scadenti, come sostituirle?
Ciao a tutti i saggi di questo forum.
Premesso che la mia preparazione tecnica in questo ambito è molto basica
Vado al dunque
Ho ricevuto come regalo di nozze il sistema Home Theatre Sony (2.1) BDV-EF1100.
A caval donato...e non essendo un utente iper esigente mi ritengo soddisfatto delle funzionalità del sistema, buona capacità di lettura di vari formati, ottima connettività etc.
La nota dolente è la qualità dei diffusori in dotazione; davvero di basso livello, sia dal punto di vista dei materiali che della resa. In particolare il subwoofer gracchia già a volumi non altissimi e in generale i diffusori non brillano per nitidezza e profondità del suono.
Detto questo, sempre ricordando il mio profilo di utente a cui non interessa investire grosse cifre per un impianto audio ultra competitivo, vi chiedo se esiste sul mercato un rimpiazzo dignitoso (sempre 2.1) e dai costi contenuti (max 250€)
Ascolto perlopiù musica da spotify e guardo film in formato .mp4 .mkv. In allegato le specifiche tecniche del sistema.
grazie tante
saluti
tech specs.jpg
-
19-11-2013, 09:58 #2
Junior Member
Ciao,
visto che hai tale lettore, posso chiederti se legge i DIVX, vedo che non è presente come formato nelle specifiche.
A parte le casse, che credo avendo uscita ottica forse puoi sostituire con altro impianto 2.1, come va il lettore?.
Ti ringrazio per la rsposta
-
19-11-2013, 16:41 #3
Junior Member
Ciao Remigio
Legge Divx e Xvid, oltre ad un sacco di altri formati. Sul sito Sony è disponibile il manuale. Trovi tutto a pag. 62.
Il lettore è completo, legge tutto, ha il wifi integrato e si connette via bluetooth con smartphone e mac. Diciamo che la connettività e la versatilità sono i suoi punti di forza. Tieni presente che costa poco quindi non è un prodotto a cui si può chiedere la luna.
Non capisco però cosa intendi per "altro impianto 2.1". non ne vedo moltissimi sul mercato, a parte Bose e Onkyo, che costicchiano.
Non c'è altro? qualcosa per cui io non debba pagare "la marca"?
grazie tante
-
19-11-2013, 18:09 #4
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta.
A pag 62 non parla però di dvix ma xvid. tu hai provato dei DVIX?
Per le casse, ioo cercherei su google "home theater 2.1".
Certo dipende da quando vuoi spendere. Poi se vuoi fartele tu cercherei "altoparlanti subwoofer"
Questi sono esempi di home theater 2.1.
YAMAHA - Soundbar YAS-201
Onkyo HTX-22HDX
Indiana Line Mio Kit
Occorre poi vedere ingressi di questi sistemi con uscita del DVD
Io partirei poi per ognuno di questi a fare ricerche su forumUltima modifica di remigio57; 19-11-2013 alle 20:16