|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: consiglio x duffusore centrale su stand..
-
12-09-2013, 07:27 #1
consiglio x duffusore centrale su stand..
Ciao a tutti , l' unica possibilità che ho di collocare il diffusore centrale è prenderne uno che stia su uno stand visto che l'unico spazio che ho disponibile è quello dietro al TV cosi che l'altezza dello stand con il centrale fuoriesca da dietri propio sopra al TV che sta su un classicissimo mobile tv...
Il problema che io ho messo gli occhi su klipsch che secondo me come centrale è il top...ma purtroppo da quanto ho visto nn si trova un modello collocabile su uno stand voi che cosa potreste consigliarmi visto il mio impianto ? Al momento un alternativa che ho trovato sarebbe il mass center monitor audio che forse si trova su stand, ma mi sembra riduttivo x l'impianto che ho vorrei klipsch o qualcosa alla sua altezza e che abbia uno stand.AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12
-
12-09-2013, 18:46 #2
devi prendere un centrale dynavoice , uguale a quelle front che hai
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
12-09-2013, 19:09 #3AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12
-
13-09-2013, 23:58 #4
Il centrale e i frontali vanno presi della stessa marca e serie per garantire omogeneità sonora all'impianto. Lo stesso discorso vale anche per i surround ma in percentuale minore rispetto al trio centrale-frontali.
"Se c'è un rimedio, perché te la prendi? E se non c'è un rimedio, perché te la prendi?"
Benq W1070 / Cuffie Sony MDR-RF840RK / PS3 Slim / Wii / Xbox 360
-
14-09-2013, 10:40 #5
Quindi se volessi mettere uno dei due klipsch sopra mensionati come centrale farei un grave errore... o si potrebbe fare è solo questione di omogeneità sonora...
Centrali che abbiano lo stand cmq avete da consigliarmi ?AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12
-
16-09-2013, 11:00 #6
Uppppeetto !
-
18-09-2013, 10:55 #7
Bannato
Ciao caro, una domanda, ma dietro al TV c'è un muro? Potresti benissimo acquistare un bel centrale, prendere le misure precise e farti fare una mensola le stesse dimensioni del diffusore. Leroy Merlin è molto comodo, ti scegli la tavola come vuoi e di che colore vuoi e loro te la tagliano, inoltre il taglio è gratuito e la mensola non viene più di 5 euro. Poi sempre da Leroy Merlin ci sono le staffette ad L, compri le più piccole tanto il centrale non pesa esageratamente, non costano più di 4 euro, le fissi alla mensola e poi al muro con due Fisher. Per il filo che scende non c'è problema perchè c'è il TV avanti da quanto ho capito quindi non si vede nulla, ma se vuoi fare una cosa più sistemata sempre Leroy Merlin vende le canaline a circa 50 cent al metro. Fai una cosa molto sistemata.
Alessandro
-
18-09-2013, 16:02 #8
Grazie Alex , ma la mensola attacata al muro ci avevo pensato esteticamente viene male trattandosi del salotto di casa , la soluzione cmq che mi hai dato l'ispirazione per costruirmi uno stand da solo perché costano troppo e li vendono solo in coppia, e poi a mes erve lungo abbastanzaq da far spuntare il centrale appena sopra il TV tipo web cam per intenderci...quindi su quello me la risolvo così facendomi uno stand su misura .Il priblema ora rimane solo che vorrei il consiglio su Klipsh ,anche da parere contrario di qualcuno perché io adoro la sonorità centrale di Klipsh che secondo me è nata per fare da centrale siete d'accordo con me? oppure dovrei prendere un dynavoice visto che ho i frontali dynavoice? Accetto i vostri consigli...se in caso sposate la mia idea di Klipsh sono indeciso su sul KLIPSCH C-20 BLACK - o il KLIPSCH RC 42 MKII quale prendo secondo voi con il mio ONKYO 616...?Grazie
AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12
-
18-09-2013, 17:30 #9
Advanced Member
Il centrale perfetto dovrebbe essere UGUALE ai frontali.
Per questioni meramente pratiche esistono i centrali orizzontale della stessa serie...ma sono una sorta di "ripiego".
Centrali di marche diverse non dovrebbero proprio esistere. Se hai dynavoice prendi dynavoice...
Se ti piace il centrale klipsch devi cambiare anche i frontali.
Io stesso ho provato a tenere due frontali klipsch con un centrale diverso...ho frullato il centrale dopo 10 minuti...Ultima modifica di R!ck; 19-09-2013 alle 00:02
-
18-09-2013, 18:32 #10
cambia le dynavoicce e vai tutto di klipsch , dato che ami il suono klipsch
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
18-09-2013, 19:12 #11
Bannato
Come regola dovresti prendere Dynavoice dato che hai dynavoice come frontali. Ma se ti piacciono come suonano e ti piace il suono centrale di Klipsch nessuno ti vieta di prendere ed abbinarci un bel Klipsch. A te la scelta. Non ti dico se sostituisci le dynavoice facendo il 5.1 con Klipsch...scommetto che non uscirai più di casa :P
Facci sapere.
Alessandro
-
20-09-2013, 20:07 #12
Si lo immagino ..anche se obbiettivamente non mi posso lamentare di queste dynavoice hanno un bel suono caldo ed avvolgente, per questo anche mi sono fissato con centrale klipsh che va a dare un suono più aperto nel centrale cosa che i tweeter dynavoice non arrivano per il parlato e i dialoghi secondo me.Cmq tra i 2 modelli sopra citati quale dovrei prendere secondo il mio ampli e per stare in linea con il resto....?? si vabbè poi se sento che non và prenderò un dynavoice come i front ma fatemi provare
AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12