Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Qualche consiglio per un neonato impianto HT partendo dal subwoofer

Per maneggevolezza ho sostituito il sinto AV ONKYO senza HDMI con un SONY DN1040, sinto entry level di cui ho letto discrete recensioni.

Come casse frontali ho collegato le mie vintage Advent lasciando centrale e surround del vecchio ONKYO.

Primo problema, avendo il mio vecchio impianto un subwoofer passivo, con il nuovo sinto ho scoperto che per il sub ci sono solo uscite sub del tipo RCA. Credo quindi di dover installare un sub attivo giusto?

L'uso è sia musica che HT, l'ambiente è grande circa 30 mq ma la distanza dalle casse è meno di 3 metri.

Quale potrebbe essere un sub adeguato al livello dell'impianto, quindi discreto ma non impegnativo, considerando che le casse vanno comunque a terra e non su scaffale?

Avrei bisogno anche poi di un consiglio sul tipo di collegamento perchè non ho capito se devo poi portare al sub un solo cavo o entrambi.

Per natura preferisco andare sul nuovo e non sull'usato.

Grazie in anticipo.

Ma proprio nessuna idea?

Per le altre domande ti ho risposto in privato , per il discorso sub basta un cavo mono RCA tipo questo.jpg
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •