|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Bose CineMate vs Klipsch sb-3
-
13-09-2013, 00:12 #1
Member
Bose CineMate vs Klipsch sb-3
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio.. tra le due soluzioni quale scegliereste? Devo eliminare la soundbar della Samsung hw d450che ho adesso che fa davvero piangere!!!
Vorrei rimanere intorno ai 6/700 euro,avete altro da consigliarmi? Sono un amante delle basse frequenze quindi il sub deve essere presente!
Grazie a tutti!!!
-
13-09-2013, 10:21 #2
Le Edifier S730D distruggono il bose cinemate sia come qualità che come potenza ( confrontati io stesso nella stessa stanza ) e molto probabilmente spiazzano anche le klipsch sb-3. Costano pure meno, vai sul sicuro con questo 2.1
Alternativa migliore sui 700€:
Sintoamplificatore Denon AVR-1513
Diffusori Indiana Line Nota 240
Subwoofer Indiana Line Basso 850
Così avrai più qualità, potenza e discesa. Ti consiglio questa strada con sintoamplificatore.
-
13-09-2013, 12:51 #3
Member
Lo so che prendere un sintoamplificatore è la cosa migliore ma è un pò troppo invasivo per il posto in cui devo installarlo.
Anche perchè la saletta cinema(anche se ancora vuota) c'è,mi divertirò là dentro!
Ma queste Edifier S730D rendono un pò l'idea dell'effetto cinema? O sono semplicemente adatte per riproduzioni stereo?Ultima modifica di audia32; 13-09-2013 alle 13:06
-
13-09-2013, 15:17 #4
Vanno bene sia per i film che per la musica. Sono abbastanza potenti e il punch è bello presente, me la spassavo con i film. Al prezzo che hanno non credo trovi di meglio. Sono nate come casse x pc ma si possono collegare a parecchi dispositivi sia con l'ingresso analogico che con l'ingresso digitale ottico, e sono praticamente meglio dei compattoni 5.1 e 2.1 di LG, Sony, Bose e simili.
Occhio al sub, è enorme, quindi verifica se hai abbastanza spazio, mi ricordo che era profondo 50cm e pesava parecchio, sui 22kg.
La soluzione migliore alle Edifier è quella con sintoamplificatore, ma se non vuoi il sinto vai di Edifier S730D.
-
13-09-2013, 20:21 #5
Member
Appena ascoltato il kit della Bose e in effetti non mi ha entusiasmato....A parte tanto sub non ha altro,la gamma media è scarsa....
-
13-09-2013, 20:47 #6
Ecco, poi con le Edifier si ripresenta lo stesso problema sui medi, ma molto meno evidente rispetto alla concorrenza. Purtroppo la gamma media manca a tutti i kit dotati di piccoli satelliti + sub.
Questo problema non l'avresti invece con il sistema 2.1 da 700€ che ti ho proposto.
Da aggiungere però che le edifier utilizzano un cono da 3,5" per i frontali ( che è già un passo avanti ) e un cono da 10" attivo + due 10" passivi per il sub. A parte il basso più controllato e dettagliato delle edifier rispetto alle bose, a volumi alti non perde potenza e corposità come queste ultime.
Molto belli poi i satelliti laccati, nel complesso ottima solidità e cura costruttiva. Insomma davvero ben fatto! Mi chiedo come faccia a costare così poco ( sui 400€) :
Il sub bello grintoso, si difende benissimo nella sua fascia. Nulla da invidiare ai sub economici economici da 200-250€.
Sembro un vero REVIEWER
-
13-09-2013, 21:36 #7
Member
Allora a questo punto sono quasi convinto nel prendere l'Edifier.... L'unica indecisione sta nel fatto che ho a disposizione un sintoamplificatore Nad...... Devo decidere se utilizzarlo o meno...
Percorrendo questa seconda via potrei spendere qualcosina in più per satelliti e sub e prendere qualcosa di migliore. Naturalmente i diffusori devono essere sempre contenuti nelle dimensioni.....