klipsch o indiana line????

spidermanlll

New member
Ciao a tutti io sono indeciso da abbinare al sinto onkyo 616 il kit indina line composto da 2 Tesi 542 + 1 centr. Tesi 742 + 2 Nano2 + 1 Sub Basso e il kit klipsch composto da 2 Klipsch RF-52 mk2 + 1 Klipsch RC-52 mk2 + 2 Klipsch RS-42 mk2 .
ho sentito dire che le klipsch hanno un suono particolare ed avendo i twiter caricati a tromba hanno un suono molto direzionale e se non li posizioni in modo perfetto si creano zone d'ombra in cui la pressione sonora cala decisamente.... Voi che mi consigliate?:confused:
 
Avendole avute entrambe: klipsch tutta la vita........anche se le mie vecchie Indiana line arbour erano favolose.
Per le klipsch ti consiglio questo abbinamento: RF 82/62 + RC 62 + RS 52.....costa di più ma rende una cifra.
 
grazie per la risposta ma le klipsch vanno bene anche per la musica? perche' ho sentito che sono fatte apposta per il cinema...... tu che le hai avute che mi dici? dici di abbinargli anche un subwoofer? che sub mi consigli?
 
klipsch... per la musica solo per rock ,pop... forse un po di jazz...
di distano solo le maggiori RF82 che risultano un pochino più ascoltabili se abbinati ad ampli neutri
 
Le klipsch hanno un suono brillante e dinamico. Sono "appariscenti" e rendono bene nel cinema perchè enfatizzano gli effetti sonori.
Il problema della direzionalità è più importante nell'ascolto musicale, spostandoti dal punto di ascolto in stereo si perde un po' la separazione degli strumenti e si enfatizzano i bassi (ovviamente dipende molto anche dall'ambiente di ascolto), cosa meno importante nel cinema.

Detto questo sottolineo che non esistono in assoluto diffusori "per il cinema" e "per la musica". ci sono alcune particolarità che possono piacere nell'ascolto multicanale, non farei questa distinzione.

Secondo me vai ad ascoltarle e ti chiarirai subito le idee.
 
L'ascolto è molto soggettivo...devi ascoltarle per capire tu stesso come indirizzarti.
Oggettivamente le Klipsch sono di un'altro livello...costano il doppio, hanno un'ottima sensibilità e ottimi trasduttori.
Klipsch e Onkyo sono sempre andate bene, io propenderei per questa accoppiata.
Se ascolti pure musica invece cambierei sinto...ci metterei un bel Denon o Marantz per rendere più musicali le Klipsch.
 
Grazie per il consiglio allora che sinto mi consigli da abbinare alle klipsch? onkyo 616 o denon x1000 ?????? hai altri sinto da propormi? poi dici che dovrei aggiundere un sub al kit delle klipsch o le frontali hanno gia' i bassi adeguati?
 
Il sinto dipende dal tuo utilizzo! Se vedi prettamente film con Onkyo vai sul sicuro. Se ascolti anche molta musica io ti consiglio il Denon(magari X2000, oppure un 2113/2313 che ora costano meno) oppure vedi in casa Marantz(ma è più costosetta di Denon) in quanto sono sinto anche molto musicali ed hanno un sistema di calibrazione superiore agli Onkyo entry.
Il sub lo devi aggiungere cmq! Il sub ha un canale dedicato per i film, non è solo una questione di bassi. Anchio avendo le Jamo s606 non avevo bisogno di bassi ma il sub l'ho preso cmq per via del canale LFE nei film e per sfruttare di meno il sinto sui bassi con la musica.
Il sub dipende sempre anch'esso dal tuo utilizzo. Se è prettamente film prendi un reflex, se ci ascolti anche la musica prendi un cassa chiusa. Fai una spesa alla volta...sul sub spendici almeno 500 euro se lo vuoi come si deve.
 
inizialmente potrebbe farne a meno del sub se il budget non glielo consente. potrebbe swichare il canale LFE sulle frontali. non è uguale ma se opta per le RF62/82 non dovrebbe rimanere deluso
 
beh 62 e 82 nn le metterei sullo stesso piano per emissione dei bassi la differenza a orecchio la si avverte benissimo.
Con le 82 se settate full band all'inizio nn dovrebbe rimpiangere troppo la mancata presenza di un sub ( sempre se nn abita in 200mq open space =P )
 
Non fanno schifo, qui su tendono sempre ad esagerare. Semplicemente sono piu adatte per ambienti piccoli e per orecchie che possono anche sorvolare sui bassi. Cosa che pero' puo' essere recuperata con un Sub. Detto questo in 15/20 mq non le metterei, ma in una camera piccola non mi sentirei di escluderle. Meglio due Klipsch 42 nella loro corretta posizione che le RF-7 soffocate in una stanzetta stile puffi ad un metro l'una dall'altra.
 
Ultima modifica:
Come sinto in casa onkyo in questo momento si prende bene l'818 ,lascia stare il 616 non e' un discorso solo di corrente ma principalmente di qualita'.
 
Ultima modifica:
Non sono d'accordo, ho avuto le Diamond 10.5 + il centrale CM 10, con onkyo 875 e marantz pm 7001: in ambito home theater c'è un ABISSO, le klipsch vincono a mani basse !!!
In ambito stereo le Diamond sono molto meglio.........
 
Top