• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio collegamento HT, TV e WD Play

chiccostufo

New member
Ciao a tutti,
è un pò che leggo il forum, ho comprato un TV Samsung 46F8000, ho un lettore multimediale WD Play Elements ed ho recentemente preso un HT Blue Ray Samsung HT-f5500 con il buono del 30%.
Finora avevo collegato il WD Play direttamente alla TV: se lo collegavo tramite HDMI funzionava normalmente e separatamente dal TV; se lo collegavo tramite USB, la TV lo vedeva come Hard Disk... Non ho ancora deciso quale delle due modalità è per me più comoda.
Con l'arrivo dell'HT ho il dubbio di quale sia la modalità migliore per collegare tutti i componenti, senza perdere qualità video o audio.
Se lascio il WD collegato alla TV come hard disk e collego semplicemente la TV all'HT via HDMI (magari ARC) la cosa funziona? Secondo voi come è meglio procedere?
Grazie per gli eventuali consigli.
Un saluto.
 
Ciao John, grazie per la risposta.
Allora procedo a collegare il WD (out) alla TV (in) tramite ingresso HDMI (oppure usb, così elimino un telecomando ed ho accesso diretto all'hard disk) ed all'HT (in) tramite cavo ottico.
Poi collego l'HT (out) alla TV (in) tramite HDMI con ARC.
Non so se ho invertito qualche senso di collegamento.
Grazie e a presto.
Saluti
 
Il media player va collegato con cavo hdmi al TV .
Che senso ha a comprare un media player e usarlo come hdd ? Il media player fa tutto da solo e a volte meglio del TV
Wd con hdmi al TV , HT con hdmi al TV , wd con cavo ottico al HT solo per l'audio .
 
Ciao, ho collegato il tutto come consigliato, ma noto i seguenti problemi:
1) il cavo ottico collegato all'HT non funziona, cioè sia che lo stacchi che lo lasci attaccato non ci sono differenze;
2) cosa più importante, con il WD Play vedo a 720p anche se i video sono a 1080p. Ho un cavo hdmi da poco, ma da quello che ho visto tutti gli hdmi vanno a 1080.
Secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie e saluti
 
1) non è che sulle impostazioni del HT devi scegliere ottico quando guardi film dal wd
2)non saprei ! Potrebbe essere la colpa del cavo , oppure guarda le impostazioni del wd
 
Per quanto riguarda la risoluzione ho risolto forzandola nel wd a 1080p, altrimenti con la tv la negoziava a 720.
Quando vedo un film dts 5.1 devo disattivare nell'ht l'arc auto e metterlo su off altrimenti non sento l'audio (ho collegato l'out del ht all'hdmi in arc del tv). E' una rottura doverlo fare tutte l volte, avete idea di come poterfare in alternativa?
 
Ultima modifica:
Top