Come collegare due altoparlanti :)

aandryyy

New member
Ho trovato due altoparlati della samsung (PSS520E) da 6 ohm... come li collego al pc/tv?? mi serve un amlificatore giusto? (dietro hanno solo un cavo rosso e uno nero)

Sinceramente per questi diffusori non spenderei soldi. Al tuo posto, dovendo fare una spesa, penserei a spendere per qualcosa di meglio.

Se il tuo TV, che non dici quale sia, possiede le uscite per degli altoparlanti esterni li puoi collegare a queste uscite, solitamente in questo caso quelli interni vengono automaticamente scollegati.

Il risultato è migliore di quello fornito dagli altoparlanti interni.

In caso contrario, come è già stato detto, devi procurarti un amplificatore; quale? Ne basta uno stereo, a questo punto le caratteristiche dipendono da quanto vuoi spendere tu, i prezzi vanno da un centinaio di Euro o poco più sino a migliaia (ovviamente sprecati per tale uso).

Puoi anche cercare qualcosa nell'usato.

Ciao

Ultima modifica:
Certamente, se non hai problemi a realizzare poi un contenitore con relativi comandi e connettori vari di ingresso e uscita e un alimentatore.

Comunque ampli come quello, in Classe D, si trovano in vendita anche in Italia senza doverlo ordinare in Cina (spedizione internazionale, dogana, dazi, ecc.).

Ciao

no, è vero.. non saprei fare i relativi connettori e l'alimentatore... non c'è qualche guida?? :) perchè non volevo spendere più di 20/25 euro per far funzionare queste casse...

non si trova sotto i 50 euro.. credo di vendere questi diffusori ormai... a quanto potrei metterli?? (un prezzo onesto :) )

Non hanno un mercato, facciamo 30 €?

Se trovi "l'amatore" magari te li dà.

In altre parole: se vuoi portali in qualche mercatino dell'usato dove li puoi lasciare lì e se qualcuno li compra ti fai l'aperitivo, se non li vuoi buttare via regalali a qualcuno.

Ciao