Quale integrato per B&W CM9 ?

Cammello84

New member
Salve ragazzi, ho da poco acquistato i diffusori sopra citati ed ora avrei bisogno di un consiglio da voi esperti per abbinargli un buon integrato stero....

la sala è un living di 30 mq circa di forma rettangolare, quello che cerco è un suono non di impatto, ma caldo avvolgente e raffinato, ascolto qualsiasi tipo di musica a volumi da appartamento, quindi cerco una macchina che mi facci apprezzare tutte le sue doti e quelle dei diffusori (che sono ostici) a volumi relativamente bassi...ed altra cosa da tener conto è che dovrebbe avere la sezione pre escludibile, in modo da poterlo usare come finale in HT.

Il budaget è di +/- 2000 euro..... Ringrazio tutti anticipatamente spero che mi possiate dare una mano !!

Ps: Nuovo o usato non fa differenza....:D
 
.....quello che cerco è un suono non di impatto, ma caldo avvolgente e raffinato, ascolto qualsiasi tipo di musica a volumi da appartamento.....
ti suggerisco di ascoltare l'Unison Research Unico oppure puoi valutare anche un Electrocompanient, meglio la serie EC ma anche la PI va molto bene con le tue CM e questi ultimi sono anche "integrabili" facilmente con il tuo sintoAV con l'apposito tastino "magico".:D
 
grazie mille per la risposta..... ho dato un occhiata a quello che mi avete consigliato e direi che sia l'unico che l' electrocomponiet rientrano perfettamente in quello che cerco... unico neo è che non saprei proprio dove andare per fare qualche sessione......:confused::confused:... ho visto anche un Onix ra125 o MUSICAL FIDELITY M6I qualcuno li ha mai sentiti questi ampli ??
 
L'onix non ho mai avuto il piacere di ascoltarlo quindi non mi esprimo, il musical fidelity non ho ascoltato l'ultimo M6 ma ho ascoltato i modelli più vecchi.
Se l'M6 ha mantenuto l'impostazione dei modelli precedenti, personalmente non ce lo vedrei con le CM9: il suono non è caldo ma piuttosto asciutto e dettagliato.
Io ti ho suggerito elettorniche che ho ascoltato in accoppiata con le B&W.
Potresti valutare anche un denon, magari l'A100 se lo trovi usato oppure, anche se non ho sentito l'accoppiata, il cyrus 8 è un ottima macchina molto elegante e raffinata.

Ad ogni modo, per la cifra che devi spendere, fai qualche ascolto
 
Ultima modifica:
Da possessore di A-100 con le sorelline CM8, non potrei che consigliartelo! Oltre le doti stereo, fa il suo sporco lavoro anche in HT, sgravando di molto il carico dello Yamaha e aumentando quindi il senso di apertura e dinamicità delle scene.
Se poi ti piace il suono caldo, è proprio il suo timbro!
 
per quel budget, come usato, potresti anche ambire al sempre eterno McIntosh MA6500, ampiamente collaudato con la serie CM B&W.
 
vi ringrazio per i suggerimenti ragazzi...

allora per quanto riguarda A-100 ne leggo parecchi pareri positivi e personalmente piace molto...quindi è sicuramente da mettere nella lista...

Yamaha s-2000 ho avuto il piacere di ascoltarlo allo shoot-out di perugia ed ho potuto constatare la bontà del prodotto....Però ho paura che abbinato ai mie diffusori non rientri nelle mie esigenza....mi ha dato l'impressione di essere poco caldo....asciutto.

McIntosh MA6500 sicuramente un prodotto che metto tra i primi insieme all'electrocomponiet e l'unico, visto che ho avuto modo di poterlo ascoltare svariate volte e ne ho avuto modo in ogni occasione di apprezzarne le sue doti...

Ora il problema resta sempre quello.....Dove posso fare delle sessioni di ascolto ??:confused::confused:
 
Anch'io ti consiglio l'A100 che va bene anche con le 804 diamond e non penso abbia alcun problema con le CM9.
Trovarlo usato però la vedo alquanto dura, solitamente quei pochi che lo hanno se lo tengono stretto a meno di passare ad ampli decisamente superiori. Non ho idea se si riesca ancora a trovare nuovo, ma il prezzo a cui viene esposto (mi pare 2.500€) li vale decisamente tutti.
Il suono però, a mio avviso, è solo leggermente caldo ... se cerchi un suono molto caldo ti conviene rivolgerti altrove. Se vuoi un suono con una sfumatura di calore ma tendenzialmente neutro il Denon va benissimo.

Confermo quanto detto da Jovi sullo sporco lavoro anche in HT.

Gli altri menzionati non li ho mai sentiti.
 
Ultima modifica:
Sono di perugia, qui ho possibilità di sentire onix mc yamaha ma non gli altri.... Roma/firenze potrei pure farmela una passeggiata ma la cosa importante e riuscire a sentire l'accoppiata cm/.... Sarà possibile?
 
be visto che hanno il medio lto in evidenza ,perche non provare un valvolare di buona qualita .Se piacciono le valvole .Non credo che a volumi condominiali servono grosse potenze ma raffinato e suadente suono.Poi nel mercato trovi pessimi ,mediocri e ottimi amplificatori .
 
ti suggerisco di ascoltare l'Unison Research Unico

Una bestiaccia di ampli!!! Ho avuto l'unico 100 e le CM9 ma purtroppo in periodi diversi e non li ho potuti accoppiare, ricordo però che nel periodo che provavo l'Unison pensavo "questo sarebbe stato l'ampli che serviva alle CM9"
 
bene @motosega mi fa piacere avere pareri positivi xche l'unico almeno per le specifiche e ancheper il prezzo, è uno dei miei prediletti.... puoi farmi una breve descrizione di come suona visto che lo hai avuto?? te ne sarei grato.....
 
Top