Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Aiutatemi a decidere tra Focal e Klipsch

Salve a tutti mi sto scervellando i pensieri...
    Devo acquistare dei diffusori da abbinare ad un onkyo 609
    Ho già fatto degli ascolti in accoppiata con un Nad e tra quelle che mi sono piaciute di più sono
    le seguenti
    Frontali Focal 706
    centrale 700
    surround sr 700
    e
    Frontali klipsch Rb 61
    centrale rc 52
    surround rs 42

Frontali B&W 685
    centrale htm61
    surround B&W 686
    Premetto che della serie klipsch ho sentito solo le rf 62 mi sono piaciute rispetto a queste tre configurazioni
    quindi non sò come suonano le rb61

Sub già scelto Rel T5

la collocazione é una sala di 3,66x4,00
    l'uso è prevalentemente HT film azione e musica rock e dance
    Ora il dubbio è; prendo le klipsch ma non vorrei che col tempo stancassero troppo con i loro acuti o le focal che sono più equilibrate però come si comportano in HT come impatto?
    grazie

il confronto andava fatto con il tuo sinto.......in quanto la sinergia e diversa......detto questo le klopsch sono molto di impatto. ..ma alla lunga possono stancare .....io andrei con le focal molto più equilibrate.

infatti è quello che penso ma avrò lo stesso effetto dinamico in HT con le focal?
    diciamo che prediligo la gamma medio alta,mi piace sentire gli effetti speciali ma non che siano esuberanti a tal punto da farmele odiare..
    Vedendo in giro ho visto molte configurazioni di klipsch con onkyo..
    Voi che dite?

Io ho klipsch con onkyo ......vedi firma.
    E mi trovo da Dio ..........
    Cmq se puoi fatti una bella sessione d'ascolto così farai giudicare alle tue orecchie.
    Le focal non le ho mai sentite ......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Con la musica xome ti trovi?
    Io ascolto per lo più soft rock come dire Straits led zeppelin un po datati insomma. ..

-Io sarei un po' piu' per le klipsch.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ciao io ho un sint Denon abbinate alle Klipsch ... e sono circa 3 anni che ascolto film e bd musicali... io ho le rb81 come frontali con attacco in biamp... e ti dico che non sono affatto stanco, anzi le trovo fantastiche e sono le ideali per l' impatto che richiede l'ascolto di un film... come centrale ho l'rc 62 surround rs 52 e velodyne spl-ultra 1200 con denon avr-2809... é fantasticooo

sarà la terza volte che confronto le klipsch però rf 62 con le focal 706 in negozio accoppiate questa volta con il Rotel.
    Cosa vi devo dire, il negoziante me le sconsiglia e mi dice di prendere le focal che sono più equilibrate e che la differenza si noterebbe se prendo le rb51..
    A poi con l'onkyo non si possono proprio sentire
    A questo punto gli dico ma la timbrica tra le rf e le rb è uguale e lui risponde di si ;e allora è quello che voglio...
    Risposta del ca..o: il mondo è bello perchè è vario può anche capitarti che ti piacciono gli uomini che vuol dire..
    Ho capito che non ti piacciono che klipsch allora perchè le vendi?

oggi finalmente ho potuto portare il mio ampli in negozio con vari cd che ascolto di solito
    le prove sono state fatte con i seguenti diffusori:
    Klipsch rb 61
    focal 706
    Psb image b6 quando l'ha tirate fuori
    la klipsch suonavano bene ed erano molto dettagliate ma è come se il tweeter e il woofer suonassero singolarmente cioè niente medi
    le focal molto più equilibrate con un basso più profondo e tweeter areosi e dettagliati
    le Psb ciao molto simili alle focal ma mancavano di bassi ma molto cristalline
    poi vadò nella sezione home cinema dove ho potuto ascoltare il centrale cc700 che dire era come se attore era davanti a me...
    Alla fine la scelta è stata fatta
    Indovinate quale?

io penso che la tua scelta sia su le focal...del resto ti avevo già consigliato le focal.

Esatto serie nuova laccata ai lati ed simil pelle nella parte alta così è contenta anche la donna
    non mi dispiacevano nemmeno le klipsch ma nella riproduzione dei brani
    tipo AC/DC Dire Straits Pink Floyd e volte si sentiva un leggero taglio sugli alti
    mentre le focal erano più naturali....

un diffusore che suona bene con la musica suonerà altrettanto bene con i film. ..purtroppo le klipsch tendono ad avere gli alti troppo squillanti a discapito dei medi.

Io ho proprio le Focal e ti assicuro che anche con i film suonano molto bene, per la loro fascia di prezzo...

Ciao io ti dico che ci sono passato il mese scorso in questo confronto, alla fine ho scelto Focal, sono stato proprio da ivandixie che leggo essere intervenuto prima e ti posso dire che al mio orecchio mi piacciono più le Focal delle Klipsch, anche se io parlo di un raffronto sulle torri, non so come si comportino le bookself, ma in linea generale ascoltando anche B&W di vari modelli anche molto costosi e monitor audio al mio orecchio Focal mi ha sempre dato qualcosa in più.
    Come poi mi è stato detto anche a me i nostri sintoampli (onkyo serie 6) faticano a dare la corrente necessaria a far rendere al massimo questi livelli di casse, quindi se la tua idea è di tenerla, ti consiglio di rimanere su casse poco impegnative, come quelle che stai guardando.

Esatto io è da circa un mese che provo a fari vari ascolti e ne ho sentiti di diffusori:
    le marche erano B&w 685, Klipsch rb 61, Mordaunt short mezzo 1, saxo, Psb image b6, kef q300, focal 706, indiana line diva 255
    tutte ottime marche per un entry level e tutte suonava perfettamente ma ripeto che i diffusori vanno ascoltati..
    Ci sono persone che preferiscono la timbrica calda e altri quella più emozionante oppure di impatto.
    Sono contento dell'acquisto anche perchè il quella fascia di prezzo non potevo trovare di meglio mettici pure che mi hanno fatto lo sconto del 15%..
    Che vuoi di più

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •