Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

sub B&W ASW608 saltato fusibile, ma sembra morto

Salve a tutti,
    oggi è una brutta giornata..... non vorrei pensare che fosse collegabile al numero 13 della data odierna.
    Dopo aver ascoltato un po' di musica a basso volume il mio sub B&W ASW 608 ha emesso un botto.......
    in un primo momento non avevo nemmeno capito che provenisse dal sub.
    Non appena mi sono reso conto ho visto che il sub era spento.
    Smonto il fusibile da 4 Amp e vedo che era saltato.
    Oddio ...... questo non è un buon segno soprattutto perchè non lo avevo nè forzato nè tantomeno stava funzionando era infatti in pausa.
    Cambio il fusibile rimetto la spina e salta nuovamente solo che poi non si è più riacceso nemmeno cambiando nuovamente il fusibile.
    Ora non saprei cosa fare perchè il sub mi è stato regalato circa 3 anni fa da un gruppo di amici e penso di non avere lo scontrino forse il cartone e l'imballo.
    Qualcuno può aiutarmi? darmi consigli su come procedere se c'è un'assistenza in italia e se ne valga la pena oppure può aiutarmi a controllare qualcosa all'interno?
    Al momento non l'ho aperto per non rompere eventuali sigilli.
    Comunque penso che il guasto sicuramente il gusto è di alimentazione in quanto nei giorni scorsi ci sono stati forti temporali e relativi problemi di luce
    Grazie a quanti mi aiuteranno

l'assistenza c'è eccome ....contatta un rivenditore ufficiale oppure di che zona sei?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Contatta l'importatore Audiogamma di Milano, non so se sul loro sito c'è l'elenco dei centri di assistenza, prova a dare una occhiata, altrimenti inviagli una email (o telefonagli) e senti dove ti dicono di rivolgerti.

Lo scontrino non è più importante in quanto sono passati i due anni di durata della garanzia, l'imballo sarebbe invece utile, solo per questioni di comodità e sicurezza di spedizione, a meno che non ci sia un punto vicino a te ed in cui puoi recati direttamente.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sono della zona di Bari

Grazie delle info.
    Ho appena inviato una mail ad Audiogamma come consigliato.
    Staremo a vedere.

P.S. nessuno ha mai avuto problemi del genere? Per me è la prima volta....... con questi apparecchi
    Ultima modifica di falcodellastrada; 14-06-2013 alle 05:58

Cari amici,
    Sono deluso ed amareggiato ........ dopo aver inviato come da vs. consiglio mail e non aver ricevuto alcuna risposta, ho cominciato a telefonare ma il tecnico dell'assistenza riceve telefonate solo dalle 16 alle 18 quindi è impossibile riuscire a trovare libero.
    Che cosa devo fare?
    Alla fine penso che anche le grandi marche che millantano prezzi esorbitanti giustificati da qualità ed assistenza quando poi ti servono.... ADDIOOOOOO

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Contatta l'importatore Audiogamma di Milano, non so se sul loro sito c'è l'elenco dei centri di assistenza, prova a dare una occhiata, altrimenti inviagli una email (o telefonagli) e senti dove ti dicono di rivolgerti.

Lo scontrino non è più importante in quanto sono passati i due anni di durata della garanzia, l'imballo sarebbe invece utile, solo..........[CUT]

Ragazzi ritiro quanto detto p rima............
    Sono riuscito a contattare il centro assistenza Audiogamma e mi ha dato le istruzioni per la spedizione.
    Ora speriamo bene..........

Buongiorno Falco,
    scusa se ti disturbo e riapro questa discussione, ma ho avuto il tuo stesso problema ieri.
    Non ho ancora potuto cambiare il fusibile,pertanto non so se sarà solo quello il problema.
    Volevo giusto chiederti come hai poi risolto e quali interventi sono stati necessari per ripristinare il sub.
    Grazie mille

Ma Voi lo tenete sempre sotto tensione o è collegato ad interruttore-ciabatta,
    che poi viene spento alla fine dell'ascolto ?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Buongiorno,
    Prova innanzitutto se con il cambio fusibile risolvi, in caso contrario bisogna inviarlo in assistenza.
    Nel mio caso dopo non poche difficoltà riuscii a parlare con il tecnico della esistenza AUDIOGAMMA di Milano, il quale mi fece alcune domande e poi capendo che ne capivo un po' anche di smontaggio, mi fece smontare il sub e gli feci alcune foto senza toccare altro.
    Smontandolo venne fuori in un punto della scheda una zona nera (bruciata da sbalzo forse). Lo spedii con imballo originale, è relativa fattura di acquisto, dopo 3 settimane fui ricontattato per i dati della spedizione . Me lo hanno rispedito con una scheda nuova senza pagare alcun euro neanche di spedizione.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da giovan.maria Visualizza messaggio
    Buongiorno Falco,
    scusa se ti disturbo e riapro questa discussione, ma ho avuto il tuo stesso problema ieri.
    Non ho ancora potuto cambiare il fusibile,pertanto non so se sarà solo quello il problema.
    Volevo giusto chiederti come hai poi risolto e quali interventi sono stati necessari per ripristinare il sub.
    Grazie mille

Grazie mille, oggi provo a cercare e cambiare il fusibile (dovrebbe essere quello da 4.0A 250V, giusto?) e vediamo se si riprende.
    Che tu sappia, ci sono altri fusibili interni che potrebbero essere saltati? Spero non sia la scheda, però purtroppo mi è successa esattamente la stessa cosa da te descritta...
    per rispondere a PIEP, io lo tengo collegato alla ciabatta in modalità auto

Citazione Originariamente scritto da giovan.maria Visualizza messaggio
    Grazie mille, oggi provo a cercare e cambiare il fusibile (dovrebbe essere quello da 4.0A 250V, giusto?) e vediamo se si riprende.
    Che tu sappia, ci sono altri fusibili interni che potrebbero essere saltati? Spero non sia la scheda, però purtroppo mi è successa esattamente la stessa cosa da te descritta...
    per rispondere a PIEP, io lo tengo collega..........[CUT]
    Ciao, il tipo di fusibile non lo ricordo comunque è scritto. All'interno non ci sono altri fusibili.
    Io da quando ho avuto quel problema, mi sono costruito una prolunga con fili doppi cui ho abbinato un pulsante ON/OFF quando devo usarlo lo accendo in caso contrario lo tengo spengo. Nel mio caso il sub è incastrato sotto e mi veniva difficile ogni volta abbassarmi e smuoverlo per accenderlo e spegnerlo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •