Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Kreisel sound....vi dice qualcosa?

Buongiorno a tutti.

Ho visto che su Lsound.ue è apparsa una marca a me sconosciuta (ma solo a me visto che su internet si trova di tutto e di più, addirittura Kreisel è molto rinomato e scelto dalle grandi produzione cinematografiche).

Visto che ho venduto tutto il mio sistema Dynaudio e pure il sub è in vendita, cosa ne dite di fare un kit completo Kreisel?
    Dual front center e surround e magari doppio sub.

Qua le caratteristiche e i prezzi:

http://www.lsound.eu/catalogsearch/result/?q=kreisel

Il sub DXD-12012 è mostruoso da quanto si legge su internet. (costa 2500 euro non noccioline....)

Ma il resto del sistema QUATTRO qualcuno lo ha per caso sentito? Dalle recensioni ne esce molto bene, ovviamente a livello di HT.

Ho dei grandi dubbi

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Miller & Kreisel mi dice molto...

Alla fine degli anni '70 sentii uno dei primi sistemi 2.1 di satelliti e sub M&K dal suono eccezionale per quei tempi: i satelliti si potevano modificare con resistenze e condensatori facilmente inseribili esternamente con spinotti, per avere vari "tipi di suono": inglese, americano, tedesco, ecc. (idea geniale, altro che s.m.li sui cavi !) e veniva pilotato da un piccolo Accuphase da 20 W; cmq penso sia fallita nel 1997... mi pento ancora oggi di non averlo comprato, ma allora costava un pò troppo per me; lo trattava Nannucci, qui a Fi , nei tempi ( e templi!) d'oro dell'hifi... http://www.kreiselsound.com/timeline.php
    Ultima modifica di PIEP; 06-06-2013 alle 19:15
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie per la tua opinione

Il subwoofer in ogni caso è MOSTRUOSO!!

http://www.hometheaterhifi.com/subwo...the-bench.html

Leggendo un sacco di recensioni straniere e altro, ho deciso che sarà il mio nuovo sub.
    Non avrà una discesa come un pb13 ultra, ma ha una velocità e un pugno allo stomaco (secondo tutti i recensori) senza pari.

Quindi nei prossimi giorni procedo all'ordine presso LSOUND

Qualche recensione:
    http://www.hometheatershack.com/foru...er-review.html

http://www.hometheaterhifi.com/subwo...subwoofer.html
    Ultima modifica di Luca_CH; 01-10-2013 alle 13:08

Ottimo Luca! Ti leggevo spesso menzionare questo sub, sono proprio curioso. Dovrebbe come minimo ridurre tutti i picchi che avevi con il PB13 Ultra, sarà sicuramente più preciso..
    L'estetica pure è molto bella

Tu mi fai crescere dubbi.....sb13 o dxd....

Guarda è vero che mi piace proprio l'SB13 ma fossi in te avendo già avuto un SVS punterei sul Ken Kreisel.. Oggi ho letto un pò su questo sub..su una review lo valuta al massimo dei voti con prestazioni in musica, film e potenza a livelli di riferimento.. Magari c'è qualcuno nel forum che ne sa qualcosa in più, per il momento pare molto interessante come prodotto!

Ryo pubblica anche qua i grafici

Eccomi, qui ci sono le misurazioni di Dale Rasco: KEN KREISEL DXD12012

Interessante la storia di Kreisel riconosciuto come primo inventore del subwoofer e soprattutto di come i suoi diffusori ( e sub ) vengano utilizzati dalle più grandi case cinematografiche. Qui si sta parlando di uno dei migliori sub in circolazione.
    Fino a poco fa si chiamavano M&K, infatti conoscevo un utente che aveva l'MX200.

Ora riguardo al tuo dubbio SB13 o KK ho fatto un pò di ricerche in rete.
    Chi mi conosce sa come sono scrupoloso e sono andato a fare un pò di letture ( tra review e forum ) e di confronti risposta in frequenza ma soprattutto a vedere il group delay (GD) dato che ricerchi il massimo della precisione.

Per chi non sapesse cos'è il group delay legga qui: What is “group delay” and how does it affect sound quality?

Vi riporto questo messaggio scritto da scomed99 tempo fa:

"Purtroppo nel 99% dei casi quello che fa suonare bene o male un sub è la stanza dove lo si mette che ha riverberazioni nell'ordine dei 500ms quando un buon GD di un buon sub non superano i 50ms.
    Certo che il cassa chiusa è di solito più facile da posizionare in ambiente perchè lavora solo sulla semionda attiva del segnale, mentre il reflex per un certo tratto di frequenze lavora sull'onda intera."

Vedendo i vari confronti pare che l'SB13-Ultra sia il più preciso in assoluto con un GD assolutamente spettacolare. Questo sub è capace di regalare bassi precisissimi, dettagliati con impatto da colpo nel petto e pugno nello stomaco ( almeno nella mia stanza dopo aver regolato a dovere con l'aiuto del REW tutte le impostazioni e i due PEQ ).

Sempre nel grande interesse che riscontro sempre di più in SVS sarei curioso di un vero confronto "live" tra l'SB13 e uno dei sub in push-pull migliori di sempre.

Qui ci sono i GD di vari sub, tutti misurati in campo aperto da Dale Rasco:

KEN KREISEL DXD12012

Paradigm SUB 2 - Prezzo $9,000

Velodyne SPL-1200 Ultra

SVS PB13-Ultra - Alla faccia di chi diceva che il PB13 non è preciso! Equalizzate, equalizzate, equalizzate prima di valutare un sub. Con una risposta lineare è paragonabile a un cassa chiusa in controllo.

SVS SB13-Ultra - Ha il gd migliore, sia del PB13 che di tutti quelli postati precedentemente.

La lista con le misurazioni la trovate qui ( peccato che non ci siano i JL Fathom ): The Sub Zone (Subwoofer Testing)

Ora lascio il parere a qualche esperto e pongo questa domanda.
    La maggior parte sta sotto i 50ms fino a 20Hz ( a parte di poco il Velodyne e il PB13 ) quindi nella realtà non dovrebbero esserci differenze evidenti tra di loro?
    Ultima modifica di ryo99; 02-10-2013 alle 14:01

E invece della distorsione?

Il ken kreisel ha preso il premio bad ass dal sito hometheater.

Come vedi leggendo in giro del Kreisel me parlano veramente bene e raffrontandolo ad altri ne esce vincitore soprattutto per le medie basse....non saprei quindi.
    Ultima modifica di Luca_CH; 02-10-2013 alle 17:41

Scherzi??
    A livello THD sono i valori più bassi che ho visto fino a 30hz. È pulitissimo come sub, non avrà un output mostruoso come il PB13 Ultra ma nei medio-bassi è il migliore in circolazione come distorsione. Questo grazie all'ottimo progetto in push-pull che aiuta ridurre la distorsione armonica totale

Quindi vale la pena rispetto all'sb13? Ci son quasi 1000 euro...

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Quindi vale la pena rispetto all'sb13? Ci son quasi 1000 euro...
    Difficile dirlo..a vedere la risposta in frequenza pare non abbia la discesa del SB13 Ultra. A livello di precisione avresti una risposta ai transienti eccellente con entrambi, lo stesso vale per il dettaglio ma senza un ascolto come fai ha definire chi ha la timbrica migliore o che ti piace di più?

Sicuramente la differenza nel materiale utilizzata sulla superficie del cono rispetto ad un altra, ad esempio il Rohacell, non influisce sulla qualità del suono. L'importante è come fatto dentro e il woofer da 13.5" di SVS è un gioiello di progettazione. Da quello che leggevo nonostante il costo "contenuto" per un sub di fascia high-end il cono monta componenti di alto livello e si pone tra i migliori in circolazione.

Sul KK non è che abbia trovato molto quindi chi lo sa se li vale o no quei soldi in più.

Io aspetto ancora che intervenga qualcuno che lo conosca perchè mi pare interessante soprattutto per l'esperienza di Kreisel.

Ti riporto l'intero commento di un utente che avevo trovato tempo fa. I suoi sub sono il B&W DB1, Ken Kreisel DXD-12012, Definitive Technology Supercube e SVS SB13-Ultra. Quindi tutti top di gamma delle rispettive marche e di classe high-end.

Pare che l'SB13-Ultra sia il favorito tra tutti, però definisce il KK come la perfezione. Inoltre accenna che il suono del SB13 risulta leggermente più gonfio rispetto al KK ( probabile per la maggior discesa? ) ma questo mi fa dubitare sul fatto che non abbia ancora regolato i due equalizzatori parametrici del sub ( dato che io il vero salto in precisione l'ho ottenuto con questi )

------------------
    Well, i have owned the SB13-ultra since friday now, and its absolutely brilliant(Sorry my bad english, im norwegian, and this is written in a jiffy). It blend perfect inn my mainroom system that contains B&W CM9 and NAD C390 (hurray for bassmanagement). To be honest, the BW DB1 don't do it compared to this, not that DB1 is bad, but in my ears, the SB13-ultra could cost MORE than DB1, and still be my favorite.

The DB1 blended perfecly in to, but the headroom was so little, and i felt a lack of controltrouble when i hitted the volume meter up. With the SB13 i can lay the Definitive Technology Supercube reference experience behind me. OK, it aint having the BAD SLAM og punsh as the Supercube, but its much "cleaner" and hitting hard without bottom out. Im in heavy SQ wise. . SPL is a super bonus. Its like SB13-ultra got all the plus sides of both the DB1 and Supercube, and the summary of it is and EXCELLENT subwoofer. The sound is a bit more "fatter" than mine Ken Kreisell 12012 (that stays in my dedicated hifi room.) but its soooo good.

Design is superb, mine is in Black oak, and in my eyes its more exclusive than the piano black (that looks more plastic like in my opinion). The down side is the grille, its buttugly . Give us the same grill option like the PB13-ultra owners has, to buy an additional grill in fabric.

Im planning to buy 2 more of this to setup in my HIFI/theater room, instead of 2 more KK 12012 (the cost difference aint worth it i think. KK is perfection, but its costs, and sound aint just about bass ). Ill be back .

My HIGHEST RECOMMENDATION. This is HIGHEND bass, to lowcost price!

------------------

Fonte: http://www.hometheatershack.com/foru...-thread-5.html

Beh se dovessi scegliere l'SB13 ti consiglierei assolutamente di fare una misurazione col REW e regolare almeno i picchi più gravi che penano sulla resa. Al massimo se in pm mi invii la misurazione ti posso aiutare ad impostare i PEQ e il Room Gain Compensation ( se serve ).

Infine secondo me il KK gli vale i soldi, non sbaglieresti nemmeno con questo sub.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •