• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AIUTO POSIZIONAMENTO CASSE HT.....

• Autore discussione Autore discussione ciba
  • Data d'inizio Data d'inizio

ciba

New member
salve a tutti,
sto ristrutturando casa e mi piacerebbe mettere nel salone/cucina un 5.1
il problema è che non so minimamente come piazzare i satelliti, soprattutto quelli dietro
spero che qualcuno di voi di buon cuore mi dia qualche consiglio
graziee

foto.JPG

segui la piantina che hai postato in questo modo...diffusori destro alla destra della tv..diffusore sinistro alla sinistra della tv...al centro in basso alla tv il centrale,i surround appesi al muro posteriore ad una altezza che varia tra il 1,50/70m e il subwoofer vicino al diffusore sinistro a terra:)

Ma non sono un po troppo distanti dal divano quelli posteriori?dove ho fatto i cerchiolini...

si sono troppo indietro al punto di ascolto. ....cosi posiziati funziorebbero più da surruond Back. ....i surruond vanno pisizionati ai lati del punto di ascolto o poco dietro.

Il mio dubbio era la distanza...a muro starebbero molto meglio e sarebbero meno fastidiosi...non amo particolarmente l'idea di mettere le staffe e fili tra i piedi

se vuoi avere un suono che ti avvolga la disposizione dei diffusori e importante. ....altrimenti rischi di non avere un giusto equilibrio.

io li posizionerei a metà strada, dove finisce la cucina uno e l'altro a muro dalla parte opposta, poi dipende dalla grandezza dei diffusori secondo me..
se sono piccolini (io utilizzo i cubetti della bose per il retro) puoi posizionarli tranquillamente a metà strada con delle staffe a muro

(parere personale)

no, molto più avanti.. te i cerchiolini li hai messi sulla parete in fondo.. io li mettevo uno all'inizio della cucina (quindi molto vicino al divano) l'altro nella stessa posizione ma sulla parete opposta
vediamo se riesco a disegnarlo.. :)
-------------------------------------------------------------
| tv |
| ___________________ |
| ___________________| |
| ___ ___|
| cassa cassa | | | |
| | | | |
| | |____________| |
| | cucina |
---------------------------------------------------------------

scusa per il disegno schifoso :)

PS. non so perchè ma viene ancora più schifoso se lo pubblico..
ecco una foto:

Schermata 2013-06-04 alle 19.03.31.png

Ultima modifica:
dipende dai tuoi diffusori.. se hai dei diffusori (ad esempio quelli della gallo) non penso che sia scomodo.. anzi sarebbe l'ideale.. che diffusori hai?

sto facendo tutto da zero...
devo acquistare ancora tutto solo che devo fare prima le eventuali tracce per i muratori.
dato che è un bel salone di 39 mq volevo un bell'impianto ht e audio...

beh se stai facendo tutto da zero allora io opterei per posizionarle dove ti ho indicato io.. e soprattuto prenderei dei diffusori piccoli ma potenti (come ad esempio le gallo oppure le KLIPSCH)

Penso proprio di si.. si può fare tranquillamente se stai ristrutturando casa.. (in caso contrario te lo sconsiglierei visto che dovresti alzare tutto il pavimento

poiche faccio la predisposizione a muro ma la cassa sarà a staffa...
cosa si puo mettere nella scatoletta come presa per togliere il filo nel caso voglia toglierle o dovessi spostarle?
volevo evitare di lasciare uscire solo il filo...