• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

B&W HTM62 Fine corsa woofer

• Autore discussione Autore discussione hymn
  • Data d'inizio Data d'inizio

hymn

New member
Ciao,

mi è capitata una cosa strana, durante una scena di un film girato in una discoteca i woofer del centrale sono andati in crisi, come se fossero andati a fine corsa.

Il centrale è collegato al Yamaha RX-V 1073 e il livello di volume a cui si è verificato il problema era di -7db, sottolineo che la fonte ha un volume basso.

Può essere un problema del centrale?

Grazie

Cioè?

Abbassando leggermente il volume, il fenome non si presentava.

Ho riprovato sulle stesso punto del film e il fenomento si ripresenta, questo solo sul centrale e non anche sui frontali.

Grazie

Ho lasciato fare la calibrazione all'amplificatore, suggerimenti?

Grazie

Lascia perdere la calibrazione che di solito imposta più basso i diffusori, tagliali a 80hz, a me le 686 che hanno lo stesso woofer dell'htm62 me le mette a full band ma io le taglio a 80hz, ti consiglio di fare lo stesso, tagliale a 80hz e vedrai che il centrale va meglio, e se non va bene allora vuol dire che ti sei giocato i woofer, poi come dice Antonio e anche quello, il clipping dell'ampli, ne so qualcosa perché prima che avevo un yamaha mi fece la stessa cosa con le 686 ma cambiando ampli e sparito tutto, anche perché con questo ho la possibilità di tagliarle alle frequenze che voglio, prima invece no

Ok, proverò a fare quanto consigliato, spero che non sia successo nulla al diffusore, ci sarebbe un modo per verificare?

Il problema si è presentato solo quella volta e in quella specifica scena del film.

@ Antonio, per verifica del volume cosa intendi?

Il problema delle configurazioni manuali è che sul manuale non ci sono dettagli, ci sarebbe qualcuno che saprebbe dare delle indicazioni più dettagliate?

Grazie

Ultima modifica: