|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
-
07-06-2013, 06:27 #1
Junior Member
AIUTO SCELTA NUOVO HT CANTON MOVIE 1005 VS B&W MT50 VS WharfedaleDX1 VS INDIANA LINE
Salve a tutti ragazzi e prima di tutto grazie x tutte le informazioni e consigli che ho trovato in questo forum
Allora come accennavo mi sto apprestando all'acquisto del mio primo HT 5.1,
premetto che fino ad oggi ho sempre acquistato diffusori e ampli preassemblati,
l'ultimo sotto stretto consiglio del ragazzo del reparto di Euronics è stato l'harman Kardon hs 200 al posto del bose 321, poichè nn avevo le predisposizioni per i diffusori posteriori e x quanto riguarda le soluzioni senza fili non ne ho letto un gran bene ... il risultato nn è stato quello sperato ...
X questo nuovo impianto la disponibilità è di 1000 max 1300 tutto compreso l'impianto dovrà essere montanto in una dependance di circa 30 mq che escludendo il bagnetto ne resteranno 25/26 con tetto in legno e i due terzi di questa casetta sono finestre scorrevoli quindi molto vetro ...
la tv si trova predisposta ad angolo e la predisposizione delle casse frontali è stata fatta ad un metro e mezzo circa di distanza dalla tv ad un'altezza di circa un metro max un metro e 10,
per le casse posteriori invece sono costretto a posizionarle alle 2 estremità del divano poichè il divano è attaccato al muro e di riflesso nn posso collocarle più lontane quindi saranno molto vicino alle orecchie ma almeno avrò la senzazione del 5.1 che con i kit 2.1 che dovevano simularlo nn sono mai riuscito a sentire il suono da dietro cmq la predisposizione del divano e tv per capirci è angolo vs angolo
Le marche delle casse esposte nel titolo sono frutto delle ricerche effettuate nel forum e su google, da quello che sono riuscito a capire sarebbe da escludere il discorso kit ma io per questioni di arredamento sono costretto ad acquistare casse bianche o grigie satinate e stessa cosa x l'amplificatore quindi escludendo il kit l'impresa diventa molto più ardua
Il mio desiderio sarebbe quello di avere un suono caldo pulito ed avvolgente sia x la musica che per l'home theatre, della potenza non è che mi interessi molto ... chiedo troppo ???
Da quello che ho letto tra i kit sopra citati il migliore è il b&w ma non so quanto mi toccherà spendere x l'amplificatore e dato che sono ignorante in materia nn so neanche se è meglio avere le casse piu buone dell'amplificatore o viceversa ...
Ragazzi premetto che ho provato anche a fare un giro x negozi qui intorno ma di queste marche da voi citate nn ho trovato nulla, pensate che prima di entrare qui ero orientato all'acquisto di un bose acustimass 6 serie 3 sempre bianco ma x fortuna mi sono informato prima di fare l'ennesima caxxata ...
X concludere il tema il consiglio che io vi chiedo è di indicarmi un aplificatore e una serie di casse di dimensioni nn superiori a quelle descritte nel titolo affidandomi completamente a voi tanto di sicuro andrò in meglio rispetto a quello che ho avuto precedentemente, compro in base alla vostra consolidata esperienza una volta trovato il compromesso lo acquisto e se mi aggrada vi porto tutti a cena
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta da adesso in poi terrò sotto controllo il post !!!
Buona Giornata !!!
-
07-06-2013, 06:32 #2
Junior Member
Aggiungo che come player uso il wd tv hd ps3 e ho anche l'xbox quindi dovrei trovare una soluzione per poter attaccare tutte e tre le sorgenti ...
x l'amplificatore ho letto molti pareri positivi su questo marantz 1603 che ne dite ???Ultima modifica di simonsa; 07-06-2013 alle 06:58
-
07-06-2013, 08:55 #3
Senior Member
Ciao!
Per esperienza personale (mi sono trovato nella tua situazione e con le tue domande un po' di tempo fa) non posso che parlare bene dei B&W M1 New, i migliori mini diffusori nel rapporto prezzo/prestazioni.
Non sono neppure difficili da pilotare, ma è chiaro che un minimo di qualità nell'ampli sia necessaria.
Io mi orienterei su Denon, coppia sempre collaudata e non sbagli.
Non so se riesci a stare in budget però, ma se puoi penso che per ottenere un discreto risultato tu debba (se riesci) alzare un po' il budget, considerando che l'ambiente che devi insonorizzare non è piccolo.
Un saluto,
EmanueleUltima modifica di manuvlf; 07-06-2013 alle 08:57
-
07-06-2013, 09:28 #4
Le B&W M1 (MT50) riempiono da sole tutto il tuo budget, e per quanto possano suonare bene secondo me rimangono un kit sovraprezzato.
Tra le altre citate starei sulle Wharfedale Dx1 e il Marantz NR1603/4 dovrebbe essere una buona accoppiata e staresti abbastanza nel budget.
Inutile dirti che si potrebbe fare meglio uscendo dai vincoli di colore e spazio.
-
07-06-2013, 09:39 #5
Senior Member
Da possessore degli M1 New io non li trovo sovraprezzati (considerando il trittico prestazioni, qualità costruttuva e design) ma è una mia opinione.
A prescindere dai diffusori però io penso che il budget andrebbe, se possibile, leggermente rivisto perchè i mq da insonorizzare non sono pochi e con 1.000 / 1.300 € di budget si fa fatica ad ottenere un risultato apprezzabile. Si dovrebbe passare a 1.500 / 2.000 € eventualmente dilazionando gli acquisiti nel tempo o aspettando di "raccimolare" qualcosa in più.
In particolare sul lato amplificazione secondo me si dovrebbe salire al livello superiore al Marantz NR 1603 / 1604 (o Denon equivalente ... in entrambi i casi vai sul sicuro), guardando eventualmente nell'usato. Si riescono a fare buoni affari sui sinto.Ultima modifica di manuvlf; 07-06-2013 alle 09:42
-
07-06-2013, 10:01 #6
E' vero 30 mq sono parecchi e farebbe meglio a considerare delle torri e un bel subwoofer ma del resto se ha i limiti di dover fare i conti con una disposizione anomala e problemi di spazio non si possono fare i miracoli con i kit, e se si sceglie comunque quest'ultima soluzione non avrebbe molto senso propendere per amplificatori sovradimensionati, piuttosto meglio i "raffinati" come è Marantz.
Le M1 suonano bene ma al prezzo che hanno ci si può fare un sistema a componenti separati molto migliore. La cosa non varrebbe invece investendo nelle Wharfedale DX-1 (o altro kit di pari fascia) visto il prezzo decisamente inferiore.
Salendo un po' ci sarebbero le Indiana line Ego, ma sempre di queste dimensioni stiamo parlando.
-
07-06-2013, 10:12 #7
Senior Member
Secondo me il Marantz citato è appena sufficiente sia per gli M1 New sia per i DX1, visto l'ambiente, ci vorrebbe qualcosa che erogasse sui 50w/8 ohm con tutti e 5 i canali in funzione (imho).
A mio avviso la migliore soluzione per il sinto è dare un occhio all'usato.
Per quanto concerne i diffusori, dovendo prenderli mini (e quindi già strutturalmente piccoli e con dei limiti), e ricercando un suono raffinato a mio avviso si dovrebbe dare una preferenza alla qualità.Ultima modifica di manuvlf; 07-06-2013 alle 10:17
-
07-06-2013, 10:31 #8
L'usato è sempre una buona idea sono d'accordo ma non è detto che si trovi.
Per il resto la questione budget si fa determinante. Le Wharfedale hanno un rapporto qualità/prezzo mostruoso ma se non ci fossero problemi di budget: B&W MT50, Focal Dome e KEF R100 sarebbero tutte soluzioni da prendere in considerazione.
-
07-06-2013, 11:07 #9
Senior Member
A mio avviso, se non si hanno particolari urgenze e si ha la possibilità di guardare l'usato alzando il budget a circa 1.500€ - 2.000€ si riesce a comporre un sistemino di tutto rispetto e che sicuramente ha meno problemi a insonorizzare i 30mq.
Io personalmente valuterei bene i diffusori tra B&W M1 New e R100 (se questi ultimi si trovassero usati). I Mini diffusori del sistema Focal Dome li escluderei perchè a mio avviso sono qualitativamente inferiori ai B&W M1 New (per comparazione personale effettuata e specie se si vuole sentire anche un po' di musica senza pretese).
Prenderei un Sub diverso da B&W (a meno di non trovare un prezzaccio sull'usato), perchì nella fascia bassa di prezzo ci sono prodotti con rapporto q/p migliore.
Per il sinto, sui 400€ - 500€ sull'usato si trovano validi prodotti.
Mi rendo conto che gli utenti che arrivano qui chiedendo consigli si sentono spesso rilanciare proposte con aumento budget. E' capitato a me in primis quando sono entrato in questo mondo.
Purtroppo ho sperimentato sulla mia pelle che le leggi della fisica non sono baypassabili e che non si possono pretendere miracoli, specie spendendo poco. Con questo non voglio dire che è necessario per forza spendere un capitale, ma 30mq sono tantini ed il budget di 1.300€ nuovi a mio avviso è veramente troppo basso per ottenere un discreto risultato, andando sul nuovo.Ultima modifica di manuvlf; 07-06-2013 alle 11:08
-
07-06-2013, 14:10 #10
Junior Member
Ragazzi grazie a tutti voi x le risposte e il supporto x questo acquisto
cmq mi sn espresso male, il monolocale è di 30 mq ma già escludendo il bagno ne restano 25 e cmq lo spazio in cui dovrò collocare queste casse sarà di 10 mq ossia ho ritagliato un angolo x il salottino, sto cercando di postare una pianta fatta al volo x farvi capire meglio ma nn riesco ad inserirla come si fa???
Dopo che la carica mi esce il punto esclamativo e nn la inserisce nel post ... Così almeno riuscite a capire meglio la situazione poiché il salottino nonostante nn ci siano tramezzi l'ho realizzato nello spazio che mi restava ossia di questa dependance di 30 mq una metà è dedicata alla cucina ed al tavolo e nell'altra metà mi sn ricavato un bagnetto e un salottino ma naturalmente chiudendo solo il bagno ... con la pianta è tutto più chiaro a parole nn è molto semplice da spiegare e secondo me le B&W sono anche eccessive ... alla fine il salottino sarà si e no 10 mq ...Ultima modifica di simonsa; 07-06-2013 alle 14:11
-
07-06-2013, 14:18 #11
Junior Member
cmq il canton nn l'avete proprio preso in considerazione
canton movie 1005 e Marantz 1603/1604 nn suonano dignitosamente ???
-
07-06-2013, 14:23 #12
Senior Member
Anchi'io avevo (ora sto trasclocando) la zona tv del soggiorno che occupava poco più di 10 mq e sinceramente non ho mai avvertito che le M1 fossero sovradimensionate. Se debbo essere onesto io non penso che un minidiffusore sia mai sovradimensionato e la cosa più importante è che sia di qualità proprio perchè essendo mini ha già limiti fisici strutturali non superabili.
Io quel Canton non l'ho mai sentito.
Io personalmente ho sentito solo (in campo mini theater) Focal, B&W, Kef e Monitor Audio. Il sistema migliore risultò l'Apex (ma era troppo costoso), ed alla fine presi B&W perchè risulto il migliore nelle caratterisiche che ricercavo.
Prova a fare qualche ascolto se riesci.Ultima modifica di manuvlf; 07-06-2013 alle 14:26
-
07-06-2013, 14:46 #13
Io oramai da tre anni ho il sistema Canton che ho in firma e mi trovo decisamente molto bene sia per la musica che per i film, pertanto non posso che parlarne bene, calcolando che lavorano circa 200 ore/mese
-
07-06-2013, 15:51 #14
Canton non è famosa per i suoni caldi, l'accoppiata con Marantz andrebbe a mitigare MA sono brutte.
Il 5.1 della Wharfedale andrà benissimo allora, anzi se la posizione non sarà ideale come mi sembra di aver capito ti sconsiglio di investirci di più. Il posizionamento fa molto e non c'è nulla di peggio di spendere tanto per poi avere qualcosa che non rende al massimo.
-
07-06-2013, 22:01 #15
Junior Member
sto cercando di inserire questa benedetta immagine .a nn ci riesco
Ultima modifica di simonsa; 07-06-2013 alle 23:17