Consiglio Subwoofer

dani-37

New member
Vorrei un consiglio per acquistare un subwoofer per il mio impianto Formato da Sintoamaplificatore Marantz 7007 Frontali Monitor audio GX50 e surround monitor audio radius r90hd.La stanza è di circa 25mq uso 70% musica 30%Film per il budget circa 1000 euri
 
visto che ascolti anche musica, molto meglio due SVS SB1000 da 12" in cassa chiusa piuttosto che un singolo sub, stanno a 500€ l'uno, avrai un ottimo risultato anche in ht.
 
mi ero dimenticato del sub bk, se riesci comprare all'estero ti porti a casa la soluzione migliore possibile x 1000€, cioè due BK XXLS400-FF, che equivalgono e forse superano due più costosi svs sb12-nsd. Li puoi comprare solo direttamente dal sito ufficiale BK Electronics, è un azienda seria con sede nel Regno Unito, diversi utenti hanno acquistato da questo sito.
 
Ultima modifica:
Per una singola soluzione ti direi SVS SB12-NSD oppure BK XXLS400-FF, montano entrambi l'ottimo driver peerless xxls 12 e sono di alto livello musicale, o se hai spazio e vuoi tanta potenza e discesa fino a 15-16hz vai con l'SVS PB12-NSD (la versione bass reflex del SB12-NSD).

Due subwoofer è meglio perchè danno beneficio alle risonanze in ambiente producendo un basso più secco, controllato e dinamico.
 
allora prendilo se è così vantaggiosa l'offerta. Però non so se vada bene per i film, vedendo le specifiche ha una discesa scarsina, si parla di 28Hz @ -6dB in stanza, un PB12-NSD riproduce 18Hz @ -3dB all'aria aperta, quindi si parla di 15-16Hz @ -3db in stanza, decisamente un abisso tra i 2.

Se vuoi una bella botta ti conviene guardare su altro, per la musica invece resta ottimo. Però anche un SB12-NSD è eccellente in musica e costa anche di meno, inoltre in stanza avresti una risposta di 20-21Hz @ -3dB, decisamente meglio ;)
 
Ultima modifica:
imho per le sue esigenze la scelta migliore rimane due SB1000, sono molto compatti, due cubi da 33cm e rientrerebbero pure nel budget. Se riesci a posizionarli, se no ti direi sempre l'svs sb12-nsd più per l'ambito musicale, ripeto ECCELLENTE, meglio del rel t9, perchè avresti anche più potenza e discesa che ti serve per l'ht.

Io l'ho avuto e fa tremare i muri sotto i 30hz! Adesso ho un SVS PB1000 che si avvicina alle prestazioni del PB12-NSD, ed è una vera goduria, la sensazione terremoto c'è :asd:

Inoltre, finalmente posso dire, svs vende anche in italia, e offre 5 anni di garanzia.
 
Ultima modifica:
Top