Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    6

    Consiglio sulla scelta dei diffusori per un sistema 5.1


    Salve a tutti, sono Duomax e siccome sono un neofita nel campo dell'home theatre spero che mi possiate aiutare togliendomi qualche dubbio sperando di non sbagliare sezione :-)
    Per iniziare questa "avventura" ho scelto come sintoamplificatore un Onkyo TX-NR515.... e fin qui mi ritengo soddisfatto... il problema adesso sta nella scelta dei diffusori volendo sia qualità ma senza esagerare col prezzo...
    Scartando i kit all in one e volendo fare una configurazione personalizzata mi sorge il dubbio più grande ossia le casse frontali... mi spiego meglio: quando si compra un kit per l'home cinema tutto compreso normalmente le 2 casse frontali e quelle posteriori sono uguali, di uguale potenza... mi chiedevo se convenisse invece comprare delle casse frontali più potenti... vero che io per il 98% delle volte utilizzerò queste casse per guardare film in 5.1 però considerando che le trasmissioni televisive o l'ascolto della musica comunque è stereo, mi chiedevo se convenisse fare una scelta del genere e se questa scelta (altoparlanti frontali più potenti) influisca in qualche modo poi sull'efficacia del surround... qualsiasi consiglio su configurare i diffusori molto gradito :-) grazie mille

    PS: come diffusori posteriori avrei scelto i Magnat Monitor Supreme 100 e il dubbio è se prenderne un'altra coppia identica per i frontali oppure prendere le più potenti Monitor Supreme 200 (scarto a priori le Supreme 800 o 1000 perché onostante siano molto invitanti i costi lievitano fuori budget)... una configurazione base mi viene sulle 370/400 euro (compreso ovviamente centrale e subwoofer)... una spesa che ritengo più che buona per iniziare considerando anche il costo del sinto :-)

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    51
    Ciao, valuta indiana line, con le due torri come frontali.

    Piuttosto comincia con un 2.1 e appena hai qualche soldo prendi i due posteriori o i frontali.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322

    guarda la serie nota
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •