Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Citazione Originariamente scritto da rickiballerino Visualizza messaggio
    Buonasera,
    scusate l'intromissione ma sono nuovo nuovo in qs forum e per non rompere le p... agli altri ho trovato questa discussione che più si avvicina alle mie esigenze..
    Ho appena acquistato, con un bello sconto, lo stesso sintoampli yamaha rx-v 673 e vorrei assemblare un bell'impianto ht con il quale sentirci anche musica. Avevo pensato, dietr..........[CUT]
    Innanzitutto complimenti per l'acquisto.. anche io l'ho comprato e ti posso assicurare che è veramente stupendo.. Proprio in questo momento lo sto sfruttando per sentirci l'audio della tv sintonizzata su dmax..
    Quanto è grande la stanza? Io alla fine ho comprato le wharfedale e sono veramente molto soddisfatto.. Se hai una stanza non molto grande come la mia ti consiglio le wharfedale, spendi di meno e soprattutto suonano veramente bene, non ho mai alzato il volume al massimo perchè già a 2/3 del volume sento i vetri della stanza scricchiolare parecchio con il rischio che si spaccano...

Quanto è grande la stanza?

Ciao,
    ore piccole anche per te vedo..
    la stanza è circa 6x6 però ho tirato giù un po di muri e risulta collegata con ingresso e cucina adiacenti quindi potrei utilizzare il sistema per sentirci la musica anche in tutte le altre stanze...
    Credo che l'ampli mi permetta di settare almeno in 2 modalità (home theatre ed hi-fi)
    essendo in un condominio non penso di poter mai alzare realmente il volume..
    Ho appena visto i sistemi di diffusori della B&W già predisposti sul loro sito ed il 684 mi fa gola, anche se si raggiungono cifre "altine"... però potrei comporlo a pezzi (tipo prima le frontali e sub, successivamente centrale ed infine posteriori)..
    mi piacerebbe valutare altre alternative ed ho visto in questo forum persone molto competenti... finora mi sono rivolto in un paio di grossi rivenditori ma i commessi (a parte i sistemi già predisposti) non sono molto convincenti.. Cioè ti chiedono il budget e cominciano a proporti 2 diffusori di una marca, poi un sub economico, il centrale di un'altra ancora ecc...

Il consiglio che posso darti è quello di non prendere subito il sub, il sub lo prenderei per ultimo.. È molto piu importante un centrale rispetto al sub, si puoi settare l'amplificatore come zone 2, in questo modo avresti un 5.1 in una stanza e puoi utilizzare altri 2 diffusori in un'altra stanza, in questo caso farei un bel home cinema wharfedale o indiana line (che secondo me con il nostro amplificatore suonano veramente ottimamente a cifre abbordabili) e per le altre 2 casse opterei appunto per un paio di casse della b&w, in questo modo se ti costruisci l'impianto piano piano quando completerai l'impianto con altre casse b&w potrai utilizzare il b&w per l'home cinema e l'altro lo vendi tenendo solo un paio da utilizzare nella zone 2

ok, ti ringrazio. ora proverò a vedere cosa si trova on line di quella marche..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •