|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: diffusori per yamaha rx-v673
-
04-02-2014, 23:58 #31
Member
Innanzitutto complimenti per l'acquisto..
anche io l'ho comprato e ti posso assicurare che è veramente stupendo.. Proprio in questo momento lo sto sfruttando per sentirci l'audio della tv sintonizzata su dmax..
Quanto è grande la stanza? Io alla fine ho comprato le wharfedale e sono veramente molto soddisfatto.. Se hai una stanza non molto grande come la mia ti consiglio le wharfedale, spendi di meno e soprattutto suonano veramente bene, non ho mai alzato il volume al massimo perchè già a 2/3 del volume sento i vetri della stanza scricchiolare parecchio con il rischio che si spaccano...
Quanto è grande la stanza?
-
05-02-2014, 00:18 #32
Junior Member
Ciao,
ore piccole anche per te vedo..
la stanza è circa 6x6 però ho tirato giù un po di muri e risulta collegata con ingresso e cucina adiacenti quindi potrei utilizzare il sistema per sentirci la musica anche in tutte le altre stanze...
Credo che l'ampli mi permetta di settare almeno in 2 modalità (home theatre ed hi-fi)
essendo in un condominio non penso di poter mai alzare realmente il volume..
Ho appena visto i sistemi di diffusori della B&W già predisposti sul loro sito ed il 684 mi fa gola, anche se si raggiungono cifre "altine"... però potrei comporlo a pezzi (tipo prima le frontali e sub, successivamente centrale ed infine posteriori)..
mi piacerebbe valutare altre alternative ed ho visto in questo forum persone molto competenti... finora mi sono rivolto in un paio di grossi rivenditori ma i commessi (a parte i sistemi già predisposti) non sono molto convincenti.. Cioè ti chiedono il budget e cominciano a proporti 2 diffusori di una marca, poi un sub economico, il centrale di un'altra ancora ecc...
-
05-02-2014, 00:46 #33
Member
Il consiglio che posso darti è quello di non prendere subito il sub, il sub lo prenderei per ultimo.. È molto piu importante un centrale rispetto al sub, si puoi settare l'amplificatore come zone 2, in questo modo avresti un 5.1 in una stanza e puoi utilizzare altri 2 diffusori in un'altra stanza, in questo caso farei un bel home cinema wharfedale o indiana line (che secondo me con il nostro amplificatore suonano veramente ottimamente a cifre abbordabili) e per le altre 2 casse opterei appunto per un paio di casse della b&w, in questo modo se ti costruisci l'impianto piano piano quando completerai l'impianto con altre casse b&w potrai utilizzare il b&w per l'home cinema e l'altro lo vendi tenendo solo un paio da utilizzare nella zone 2
-
06-02-2014, 02:10 #34
Junior Member
ok, ti ringrazio. ora proverò a vedere cosa si trova on line di quella marche..