Diffusori piccoli per Ampli Sansui AU-6600

gufetto

New member
Salve a tutti, ho un amplificatore Sansui AU-6600 con tuner TU-7900 e giradischi Micro, il tutto risalente a fine anni '70/inizio anni '80. I diffusori purtroppo sono partiti e quindi dovrei sostituirli. Per l'attuale disposizione di mobili e tv ho bisogno di diffusori di piccole dimensioni da mettere sul mobile ai lati della base del tv. Potreste darmi dei consigli in merito perchè non ho idea di cosa dover cercare (la prima e non unica domanda che mi faccio è se i diffusori attuali posso collegarli tranquillamente ad un amplificatore analogico di più di 30 anni fa...).Il woofer può essere sia interno alle casse che esterno da mettere nella parte opposta della stanza.
Le richieste sono 3:

1)piccole dimensioni
2)buona resa acustica
3)prezzo inferiore ai 200 euro

grazie mille in anticipo!!!
 
Piccole dimensioni.
Buona resa.
Meno di 200 euro.

Nient'altro?????????

Dimenticavo:

Nuovi nuovi!!!!!! per carità!!!!
 
Ultima modifica:
Per PIEP: avevo già visto quelli Indiana Line, ma essendo non proprio ferratissimo non sapevo se si trattasse di diffusori di buona qualità o paragonabili a buoni altoparlanti per computer (non vorrei offendere nessuno, è solo che non lo so...ihih).
Le mie uniche esperienze sono con le ALTEC MINI MONITOR di mio padre che purtroppo sono passate a miglior vita (e che per le mie esigenze erano più che ottime) e con le logitech Z4 con woofer esterno che ho attaccate al mio computer e dalle quali ovviamente vorrei discostarmi il più possibile in termini di qualità del suono. Ergo sapresti dirmi queste Indiana Line tesi 260 dove si piazzano in questo ampio range? Grazie infinite!
Per Moris72: Grazie infinite anche a te per la tua pungente e soprattutto utilissima-ai fini del mio problema-ironia...
 
Non conosco le ALTEC MINI MONITOR, ma posso garantirti che le TESI 260 NIENTE hanno a che vedere con altoparlanti da computer, sono dei buoni diffusori da con un rapporto q/p elevato.
 
ok, credo possano fare al caso mio, anche perchè la stanza non è delle più grandi, circa 4x4.
Ora avrei una richiesta un pò più tecnica:
L'amplificatore Sansui AU-6600 deve diventare il centro del mondo in quella stanza, attaccandoci questi diffusori (hanno il classico attacco con cavetti rossi e neri?), il giradischi e anche la tv a led, che ha solo l'uscita ottica. Ovviamente l'ampli è nato circa 30 anni prima di questa tecnologia, quindi come faccio a collegare la tv all'amplificatore e quindi a fare una conversione digitale-analogico?
Grazie mille!!!:)
 
Hai ragione,scusa.

Non volevo offenderti,ma è' quello che ho fatto effettivamente.

Un consiglio permetti elio però:

Non scartare l'usato!!!!!!!!!!!sopratutto quando hai "pochissimi" soldi da investire,e' un controsenso.

Ciao

Ciao
 
Hai ragione,scusa.

Non volevo offenderti,ma è' quello che ho fatto effettivamente.

Un consiglio permetti elio però:

Non scartare l'usato!!!!!!!!!!!sopratutto quando hai "pochissimi" soldi da investire,e' un controsenso.

Ciao

Ciao

Figurati ;)
Cmq dell'usato poco mi fido, semplicemente perchè non essendo esperto non saprei cosa vedere o controllare.
Alla fine le mie pretese non sono altissime, ma semplicemente di poter godere dei 33 giri che mio padre ha, chiusi nel mobile e inutilizzati da anni ormai.
Quindi se queste indiana line sono buone, mi orienterei su queste
 
-Dunque, andiamo per ordine analizzando prima di tutto l'ampli: il SANSUI AU 600 e' un bel 40 watts per canale che spinge abbastanza bene, vintage con circa 37-38 anni di vita dalla timbrica fondamentalmente calda, simile a quella di un valvolare.
Conclusione: non scarterei l'usato ed andrei su modelli "areosi" in gamma alta tipo: tipo KLIPSCH o FOCAL....;)
SALVO.
 
mmm l'usato non voglio considerarlo per i motivi prima esposti. ma gli indiana line per il mio ampli non vanno bene?
 
-A mio parere darebbero un bel basso ma un acuto piuttosto chiuso, la cosa potrebbe piacere come non potrebbe......
SALVO.
 
Rispolvero questa discussione..per i diffusori anche gli indiana line sono grandini..vorrei trovare qualcosa di simile a quelli che compongono gli home theatre 2.1 per intenderci (parlo di dimensioni) ma con woofer incorporato..ne ho visti alcuni della yamaha come per esempio gli NSP160. Andrebbero bene col Sansui? Il canale centrale non ho problemi a metterlo davanti alla tv. Mi creano problemi i due laterali che vorrei appendere a muro e il sub che non avrei dove metterlo.
Attendo lumi. Grazie in anticipo.
 
Rispolvero questa discussione..per i diffusori anche gli indiana line sono grandini..vorrei trovare qualcosa di simile a quelli che compongono gli home theatre 2.1 per intenderci (parlo di dimensioni) ma con woofer incorporato..ne ho visti alcuni della yamaha come per esempio gli NSP160. Andrebbero bene col Sansui? Il canale centrale non ho problem..........[CUT]

-Non conosco i diffusori in questione ma gia' ho potuto notare che trattasi di un "trittico" formato da centrale e satelliti quando, invece, a te (semmai....) servirebbero i satelliti + un sub quindi, fermo restando che l'au 6600 e' un ampli serio e completo e quindi se non erro ovrebbe disporre del pre out che ti consentirebbe di aggiungere in futuro un sub attivo, ti cosiglio su una spesa massima di 200 euro i seguenti compatti diffusori:
Quad lite sat, Cambridge audio sx 50, indiana line tesi 240 o nota 240, Boston acoustic a 23, indiana line nano 2, mission mxs, canton plus x.
La mia personale preferenza va nell'ordine per:QUAD, CAMBRIDGE MISSION,BOSTON e CANTON.

SALVO.
 
Eccomi di nuovo..dopo anni non ho ancora fatto il mio acquisto perchè ho dovuto riparare l'amplificatore. Ieri in un negozio ho testato le APART MASK2 con subwoofer APART SUBLIME. Devo dire che mi son davvero piaciute ma il prezzo era un po altino (400 tutto il set). La cosa positiva sono i minidiffusori davvero piccoli che sarebbero perfetti per me e anche il sub è molto sottile (12cm) per cui sarebbe facile trovargli posto. Tra l'usato queste cose sono introvabili. Ora considerando che i 2 cubetti insieme vengono meno di 100 euro, potreste aiutarmi per un sub da abbinargli che sia buono ma non esoso? Anche se devo cercarlo sui vari mercatini online dell'usato. Grazie
 
Il problema è che non so se posso mettere un sub passivo sul mio amplificatore. Non c'è nessun attacco esplicitamente dedicato al subwoofer.
Nel caso dovesse essere attivo, potrebbe andare l'indiana line basso 830 con le due apart dette in precedenza?
Grazie in anticipo
 
Top