Diffusori resistenti acqua

axel70

New member
Dovrei installare un altoparlante, incassato a muro, in un bagno turco e mi chiedevo quale diffusore utilizzare.
Quelli che si usano in campo nautico? Di che marca?

Grazie per le risposte,
Alessandro

axel70 ha scritto:
Dovrei installare un altoparlante, incassato a muro, in un bagno turco e mi chiedevo quale diffusore utilizzare.
Quelli che si usano in campo nautico? Di che marca?

Grazie per le risposte,
Alessandro

Alessandro, prendi una cassa chiusa col foro per l'altoparlante vuoto e ricoprila di domopak trasparente chiudendo anche il buco. Spezza il domopak dentro al foro e ripiega bene il domopak sotto. Prendi un larga banda efficiente, ricopri la membrana di domopak e ripiegalo bene dietro il cestello senza ovviamente ostruirlo. Avvita il woofer così realizzato e cura che non ci siano spifferi serra le viti e ricoprile di silicone. Silicona pure i fili che escono. Prova ad immergere in acqua. se funziona funziona bene anche incassato nel bagno turco. Alternativa? prova con l'idrorepellente a spruzzo a ricoprire la membrana. In entrambi i casi perdi la gamma altissima, ma per i miracoli ci stiampo attrezzando.
Giampy

se guardi nei siti dei costruttori, sicuramente trovi quelle per istallazione esterna ....
se non sbaglio BOSE, B&W , e sicuramente altri costruttori ne producono ...non conosco i prezzi

max_999

Grazie a tutti e due per le risposte.:)
Quella di Giampy quasi geniale :cool:
Quella di Max più comoda e pratica ma sicuramente più costosa.

Credo però che seguirò questa seconda strada perchè anche esteticamente migliore.

Ho già visto i prodotti Bose, ma non riesco a trovare il sito B&W, sapreste indicarmi i link di altri produttori di altoparlanti per esterni di qualità ?

Ciao,
Alessandro