Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Indiana Line 560C: sono sovradimensionate per le mie esigenze?

Ciao a tutti.
    Mi sono appena trasferito e sto cercando di trovare una sistemazione quantomeno decente per il mio modesto impianto HT.
    Come potete vedere nella foto allegata, la sistemazione è pessima, ma è il massimo che mi consenta di fare la stanza. Il mobile TV è in un angolo, la stanza misura 5x4 metri. L'impianto è pilotato dal PC che si vede a fianco, per il resto ho:

1: centrale Polk Audio
    2: decoder Sky HD per quando non guardo i film dal PC
    3: Onkyo TX-NR616 anche se ancora non installato (aspetto di acquistare le torri)
    4: le casse stereo che prima del trasloco fungevano da casse frontali, ora utilizzate come casse del PC per i giochi ecc.
    5: il vecchio ampli ora utilizzato per il PC

Completano il quadro SW e surround Wharfedale.

Vorrei comprare delle torri perchè non ho modo di sistemare delle casse a scaffale, avevo provato sistemando le due vecchie alle spalle del TV ma il risultato è pessimo. Il budget è tra i 300 e i 400/450 euro, ho trovato delle IL 560C nuove a 460 euro, ma ho paura che siano sovradimensionate per le mie esigenze. Ho visto anche delle JBL ES che costano anche un 80ina di euro meno, ma avendo poco spazio tra casse e muro credo non vadano bene...

Avete consigli (a parte cambiare casa... )?

Grazie

Ecco la stanza...

Uploaded with ImageShack.us

che tipo di sound cerchi?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

L'utilizzo sarà al 85% film bluray, 10% Sky e 5% musica. Mi piace il suono "caldo" e non metallico, con frequenze basse corpose.

Le 560 cozzano col centrale polk audio. dovresti comprare il Tesi 760 (una delle pochissime tesi degli "audiofili" che seguo come assioma indiscusso)

Poi noto un bello squilibrio: casse e ampli che iniziano ad essere una bella spesa.. ma il posizionamento (pur avendo un bel 5x4) e la tv non stanno al passo.
    Pensi di adeguare la cosa nel giro di poco..?

So che offro più dubbi che certezze, ma se già ti rispondi a queste domande capisci dove vuoi arrivare

Capisco perfettamente le tue perplessità riguardo a questo "squilibrio"...
    Questo "impianto" è nato quasi per caso ormai 7 anni fa, all'epoca avevo appena finito gli studi e con i primi risparmi ho cominciato a comprarmi i componenti sfruttando le offerte che trovavo, motivo per il quale i componenti sono di marchi differenti. E sempre in ottica economia avevo riciclato le casse dello stereo come casse frontali.
    Ora vorrei, sempre un passo alla volta, aggiornare il tutto, partendo dai componenti che più necessitano di essere sostituiti. Il primo passo è stato fatto un mese fa comprando un ONKYO, che ha sostituito il Sony che non riproduce i flussi audio codificati con i nuovi standard.
    Come secondo step ho pensato alle casse frontali, primo perchè mi servono da pavimento non avendo altro posto dove collocarle, secondo perchè quelle esistenti ormai sono utilizzate dal computer.
    Il futuro terzo step sarà centrale o surround, ancora non ho deciso. Il TV sarà l'ultima spesa, è un Philips 32pfl5605h che pur non avendo una gran diagonale riesce ancora a soddisfarmi.

La disposizione è critica perchè purtroppo non sono il solo utilizzatore della sala e chi la divide con me non divide la mia stessa passione, quindi lo spazio che posso ricavare è risicato. In ogni caso è già la terza volta in un mese che stravolgo la disposizione, quindi non escludo che possa ricavare più spazio... Attualmente una parete corta è occupata da finestra e calorifero, l'altra da due poltrone, una parete lunga è occupata dal divano e l'altra è quella che si vede in foto.

Eh.. siamo sulla stessa barca.. costruire un bell'home theater a piccoli passi (ma belli costosi) è veramente un dolore fisico inquantificabile! ehehe!

Purtroppo/perfortuna tutti i problemi sono risolvibili quasi esclusivamente dal vil denaro..
    Tu, ADESSO, quanto ci puoi investire?
    E, se posso chiedere, con chi dividi la stanza e per cosa?
    No perchè insomma non ci stai mettendo un fermacarte... ma quello che poi diventerà un 5.1 e tv da 40/50/60 pollici.. Insomma non vorrei che appunto tu ti trovassi nella stessa situazione che dicevo prima: una grande spesa per un risultato "zoppo e traballante".

Se hai voglia potresti darmi misure e foto delle 4 pareti (giusto per capire meglio la situazione) così spero di poterti aiutare al meglio

ti faccio vedere come ho risolto il problema angolo..... anche se ancora mi manca il centrale, ma non ne sento la necessita'...

CiaoFoto01491.jpg
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ok, stamattina mi sono armato di buona volontà e ho cambiato per la quarta volta la disposizione dei mobili. Ho invertito mobile PC e mobile TV, ora credo sia più accettabile e ho più spazio per le eventuali torri. Ora la TV è esattamente di fronte al divano.

Tornando alle tue domande, la stanza è il salotto, funzione principale l'accoglienza degli eventuali ospiti, anche se all'atto pratico ci passo il 90% del tempo che passo a casa.
    Come budget per le sole casse frontali ho tra i tre e i quattrocento euro, posso anche sforare un poco dato che le casse in oggetto le trovo sui 460, ma non vorrei spendere cifre per casse che poi non sfrutterei...

Appena riesco faccio un disegno della stanza e della disposizione dei mobili e delle casse, non metto foto perchè dato che sono in pieno trasloco mi vergogno del disordine

@Chimera
    Non male come soluzione, se dovessi tornare alla configurazione d'angolo prenderei spunto, ma invece che appendere le casse comprerei dei supporti da pavimento, come ho fatto per i surround

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •