Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Meglio IL 260 +IL 260 o IL 260 + IL 240?

Il titolo sembrera' strano ma ho bisognl di una risposta..

Ho comprato il sintoampli onkyo tx nr 616 (sembra ottimo a 499 euro)

Volevo sapere se era ottima la conf che intendevo fare(in una stanzetta di 10mq dove nn ho spazio per le torri)

FRONTALI IL 260
    CENTRALE IL 760
    SURROUND IL 260
    SUB non so che scegliere cmq sempre IL

Oppure

FRONTALI IL 260
    CENTRALE IL 760
    SURROUND IL 240
    SUB non so che scegliere

Non mi dite per ragioni economiche prendi il 240..

A me interessa la qualita' audio finale quindi siate imparziali

Ps: utilizzo 60% HT 30% GAMING 10% sky (partite ecc ecc)

Se sei attento alla qualità audio allora vai di Tesi 260... e cerca un buon SUB Come IL potrebbe andar bene anche il BASSO 830 ma valuterei anche il B&W asw608
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

260 frontali e surround quindi? Perfetto

Come sub per 10 mq ditemi voi

Per ora le 2 coppie di 260 tesi
    Piu tesi 760 mi vengono 650 in tutto..

Avrei 300 euro max
    350 per il sub ma cmq per 10 mq nn lo so ditemi voi
    Ultima modifica di WLF SkyPlatinum; 19-04-2013 alle 15:12

Se i surround rimangono molto vicino alle orecchie meglio le 240 per via del reflex posteriore

Non mi dite per ragioni economiche prendi il 240.. A me interessa la qualita' audio finale
    Quindi ci stai chiedendo tra le 240 e le 260 quale è il modello migliore, giusto?
    Essendo la risposta ovvia, secondo me ci stai chiedendo il permesso di spendere deliberatamente 60 euro in più...
    E sai cosa? ..NOI TE LO DAREMO!!1!

Ahhahah cmq avrei le
    Casse dietro il divano a una 20ina di centimetri tenete conto di sto fattore..il centrale e i frontali invece sono 2mt davanti a me

Quindi a detta di maverick le 240 dovrebbero andarmi meglio..sbaglio?

Mah guarda io sono nella tua stessa identica situazione(che ampli hai, a proposito?)
    E per ora ho preso IL tesi 260 davanti, Basso 830(o wharfedale cube 10, ancora devo decidere) e poi metterò il 760 come centrale e le tesi 240 dietro.
    Mentre aspetto centrale e surround, il centrale simulo con le frontali e come surround sto cercando delle IL nano a 30/40 euro(anzi se qualcuno via messaggio..)
    Anche perchè da quanto ho capito.. sì i surround servono e fanno la differenza.. ma l'importante è avere una bella trazione anteriore.. il resto si costruisce tranquillamente con calma.. non avere fretta..
    Anche perchè potresti intanto tenere le 260 davanti e poi passarle dietro nel momenti in cui compri le 560(cosa che farò io se riesco con il budget..)

Le avrei prese ma la stanza e' piccola e per forza di cose
    Devo prendere le tesi 260 frontali..

Come ampli ho un onkyo tx-nr616

Il mio dubbio e' il sub e il surround..

Come trazione anteriore (per 10mq) amdro di 260 + 760..le torri proprio nn mi ci entrano

Le 260 come frontali sono ottime (anche troppo) non fasciarti la testa per le torri , per i surround come ti divevo se le devi posizionare molto vicino alle orecchie sono meglio le 240 avendo il reflex posteriormente (le code che escono dai reflex danno noia se molto vicine alle orecchie)

Se mi metto al centro..cosa che capita spesso le posso avere in diagonale(ai lati del divano a 50-60 cm di distanza)

Cosa mi consigli quindi? Vado di 240 o posso provare le 260?non vorrei un suono non ottimale poi..

E come sub in 10 mq con 300 euro circa?

Se stai al centro non danno noia, il problema si manifesta a chi siede alle estremita' del divano

Citazione Originariamente scritto da WLF SkyPlatinum Visualizza messaggio
    Vado di 240 o posso provare le 260?non vorrei un suono non ottimale poi..?
    Vai tranquillo che le 240 vanno benissimo.

Levami una curiosita ma i 10mq sono un ritaglio di una stanza piu' grande ?

Nono proprio una stanza sua..perfettamente (credo) quadrata.. Me la sono fatta da solo col passare dei mesi ma e' il mio angolo di paradiso..

Se ti posto una foto capace sai consigliarmi

http://i.imgur.com/Dw3FmRx.jpg

Le casse le vedi messe ai lati sono quelle nere

Il grandangolo della stanza e' cosi invece

http://i.imgur.com/TMbBOXg.jpg

Sembra rotonda non farci caso e' il grandangolo la stanza e' quadrata perfettamente
    Ultima modifica di WLF SkyPlatinum; 19-04-2013 alle 16:02

Come ti ho gia detto le 260 non ti faranno rimpiangere le torri ansi le loro potenzialita' sono notevoli in un ambiente di soli 10mq ,considera che per esprimersi al meglio avrebbero bisogno di un onkyo 818 (cmq dopo il periodo di rodaggio si faranno apprezzare anche con un 616), per i surround vanno benissimo le 240 ,come sub valuta il b&w 608

Addirittura un ampli da mille euro per un diffusori da 125 l'uno?
    Non sarà un po' troppo?!
    non lo so eh.. Sto entrando in questo mondo ora.. Ma mi sembra un po' troppa la distanza!
    Certo che se ci metti un ampli da 72k euro anche una pentola suona come gli angeli.. però..
    La stanzetta è 3x3.. non l'olimpico..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •