Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Diffusori per Marantz SR6007

Come da titolo, io ho pensato a:

Front: B&W CM8
    Centr: B&W CM Centre
    Surr: B&W 686
    Sub: B&W ASW 608

il tutto rigorosamente bianco opaco da abbinare al mobile della parete attrezzata.
    Utilizzo: musica e HT 50 e 50 a volumi non troppo sostenuti.
    Essendo il mio primo HT vorrei qualche consiglio.

Hai gia acquistato il sinto?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si ho sfruttato un'offerta dalla germania. E' arrivato pochi giorni fa, perfetto con manuale in ita (non ci speravo)

Lo vedo un po tirato per le CM8...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

l'idea era quella di affiancargli un finale 2ch o un integrato stereo più in là (per ora è il massimo che posso spendere). Per l'integrato la vedo dura visto che trovarne uno che tira fuori più di 90W a prezzi umani temo sia quasi impossibile

Ok per il finale in un secondo momento ,perdonami ma il sub non e' all'altezza, chiedi consigli al forum ma il 608 non va bene

X il centrale prendi il B&W CM Centre 2

Come finale cercherei un NAD2200 oppure un Rotel 990... le CM8 hanno bisogno di corrente...per rendere... piuttosto lascerei il SUB in stand by, che andrà diversamente dimensionato un 8" è certamente sottodimensionato...

il CMC 2 non puoi metterlo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

falciatore, le hai già ascoltate le B&W CM8?
    se non lo hai ancora fatto, il miglior suggerimento è di ascoltarle prima...magari in comparativa con altri diffusori della stessa fascia di prezzo.

Se poi scegliereai le CM8, allora anche io ti suggerisco come maveric il centrale CMC2 e ottima l'idea di un integrato 2ch...dai un occhio all'usato che si possono fare dei bei affari.

Sul sub concordo con chi mi ha preceduto: il 608 è decisamente sotto dimensionato! quanto è grande la sala?

sala mt 4,40 x 4,55. X il sub avrei preferito l' ASW 610 ma non lo fanno bianco. Riguardo al CM centre 2 già sono risicato col budget poi sforerei alla grande ma poi a liv di centrale fa poi così tanta differenza?
    Riguardo all'integrato poi i miei dubbi sono: un integrato 2x90W è meglio dell'ampli 7x110W del 6007?????

Citazione Originariamente scritto da falciatore Visualizza messaggio
    Come da titolo, io ho pensato a:

Front: B&W CM8
    Centr: B&W CM Centre
    Surr: B&W 686
    Sub: B&W ASW 608

Utilizzo: musica e HT 50 e 50 a volumi non troppo sostenuti.
    Essendo il mio primo HT vorrei qualche consiglio.
    sei sicuro di voler abbinare al marantz delle B&W?

io le B&W non ce le vedo propio con marantz!
    Ok il bianco opaco, ma se poi non ti piacciono musicalmente? comunque bianche ci sono anche altri diffusori, e pur costando meno, IMHO suonano anche molto meglio con marantz.

http://www.dali-us.com/en-US/Loudspe...KON-6-MK2.aspx
    http://www.dali-us.com/en-US/Loudspe...KAL-2-MK2.aspx
    http://www.dali-us.com/en-US/Loudspe...KON-1-MK2.aspx

e per il sub ci accoppi anche il ASW610 se vuoi

Citazione Originariamente scritto da falciatore Visualizza messaggio
    sala mt 4,40 x 4,55. X il sub avrei preferito l' ASW 610 ma non lo fanno bianco. Riguardo al CM centre 2 già sono risicato col budget poi sforerei alla grande ma poi a liv di centrale fa poi così tanta differenza?
    Riguardo all'integrato poi i miei dubbi sono: un integrato 2x90W è meglio dell'ampli 7x110W del 6007?????
    Non vorrei spegnere il tuo entusiasmo ma con il tuo sinto un consumo di 650W che riesca ad erogare 7x110W...è utopico
    I finali proposti erogano 200W RMS per canale...provare per credere.

Considerando vari aspetti potresti valutare dei diffusori piu' economici per partire e per farti le ossa tra qualche anno quando avrai le idee piu' chiare farei il salto, mi sembra di capire che e' la prima volta che acquisti un HT , ci sono diffusori che con solo 1000 euro ti fanno completare l'impianto e non necessitano di ulteriori finali.

a quale integrato ti riferisci?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Allora rispondo un po' a tutti.
    Capitolo ascolti: purtroppo nella mia zona (più o meno nel raggio di 100km) non ci sono molti negozi dove fare ascolti. Ho sentito le Indiana Line e devo dire che non mi sono dispiaciute affatto (ma non le fanno bianco opaco). Di B&W ho avuto modo solo di ascoltare le CM1 appena spacchettate con un valvolare 2ch e devo dire che mi sono piaciute. Oltre non sono putoto andare. Ora c'è da dire che per l'ampli puntavo su Denon ma poi è saltata fuoro l'ooportunità di perdere l'SR6007 a prezzo stracciato ed ho preso la palla al volo. Sinceramente pensavo che Maranz fosse per caratteristiche del tutto simile a Denon ma evidendemente da ciò che mi dite non è proprio così. Ma poi Marantz e B&W suonano così male????
    In definitiva la scelta dei diffusori ricade sulle CM8 prevalentemente per un fattore estetico.

@Antonio: come integrato vorrei rimanere sempre in casa Marantz (almeno così pensavo fino a poco fa). Ok che l'SR6007 non eroghi effettivamente 110W per canale ma almeno credo che 80/90W li dovrebbe tirare fuori. Con un untegrato 2x90 (che costa assai per le mie tasche) non credo che otterrei il miglioramento sperato. Aquesto punto sarebbe più logico un puro finale di potenza (pensavo sempre a Maranz) 2x140W.

queste sono le mie considerazioni puramente da neofita poi è ovvio che posto qua per chiedere pareri e delucidazioni. Spero di essermi spiegato

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •