Consiglio subwoofer

luis--88

New member
Salve a tutti, il mio prima sistema ht degno di tale nome sta prendendo vita (grazie anche ai vostri graditissimi consigli). Ora mi ritrovo senza sub e senza indugio vengo da voi
Stanza 20mtq
Sintoampli yamaha 1073
Diffusori klipsch rc64/rf82
Utilizzo 80 ht, 15 gaming, 5 musica
Budget 400/600€
Non cerco un bestione che mi faccia crollare le mura, (non posso alzare troppo il vol) cerco qualcosa di definito che non sbavi in alcuna situazione, pulito e corposo.
Grazie
 
io ti consiglio vivamente il B&W ASW 610,è davvero ottimo.per mè su quella fascia di prezzo è il migliore.
 
il B&W 610 è molto buono per la musica e per aiutare due bei satellliti a riempire la banda da 50 a 100-120hz. Però sotto i 40hz caccia pochino, per il cinema non è affatto il massimo. Certo, se alla fonte si può fare un'equalizzazione parametrica, allora si riesce a farlo scendere meglio in basso, ma se un sub non scende non si fanno mica miracoli... e quel che si tira fuori in più c'ha un bel po' di distorsione.
 
il B&W 610 è molto buono per la musica e per aiutare due bei satellliti a riempire la banda da 50 a 100-120hz. Però sotto i 40hz caccia pochino, per il cinema non è affatto il massimo. Certo, se alla fonte si può fare un'equalizzazione parametrica, allora si riesce a farlo scendere meglio in basso, ma se un sub non scende non si fanno mica mira..........[CUT]
io quando ho preso il 610 era per uso solo ed esclusivamente ht e ti posso garantire che da' ottime soddisfazioni per quell'uso a parita' di altri sub di costo uguale.
 
Io il 610 ce l'ho in funzione in questo istante...:D Questione forse di aspettative diverse.... Poi l'ambiente ha la sua influenza, però etilico, hai misurato con toni test questo 610? A 40 hz comincia ad apparire il roll-off, a 30hz è scarso, a 20 del tutto non pervenuto. Per la musica va benissimo, ma di spinta nella frequenze bassissime non ne ha proprio. Per l'HT è scarsino.

Poi equalizzandolo si possono aggiustare le cose, ma naturalmente ciò vale ascoltando a volumi medio-bassi, perché l'equalizzazione non può tirare fuori una spinta ad alti volumi che non c'è...

Premesso ciò, potrei anche consigliarglielo,(dice di acoltare a volumi moderati) però forse un SVS ha un rapporto qualità prezzo migliore e spinge di più. E poi ripeto, il 610 se non lo equalizzi non caccia niente in basso.
 
Ultima modifica:
Sì, SVS se vuoi un sub che scenda davvero in basso e ottimo per HT, il B&W potrebbe invece essere un pelino meglio per pulizia del suono in ambito musicale. A te la scelta.

Poi esistono anche i sub strepitosi per musica e HT contemporaneamente... JL Audio Fathom 112.... costicchia però....:D
 
Ok allora grazie a tutti voi per la disponibilitá, cercherò di fare qualche ascolto per facilitarmi almeno un pelino la scelta :)
 
ciao a tutti, ripropongo il quesito (alzando il budget) tra questi:
-klipsch sw-308
-paradigm dsp-3200
-svs pb-12nsd
-sunfire hrs-8
ho bisogno che scenda, parecchio, non mi interessa che si comporti bene sugli alti, voglio solo che sia corposo pulito e definito nelle basse frequenze
voi che dite?
 
che un sub arriva max a 150Hz... per cui degli alti non mi preoccuperei...
dei vari modelli in lista focalizzerei l'attenzione sul SVS PB12
 
Tra quelli che conosco ed ho avuto (hrs 8 - paradigm dsp 3200): PARADIGM TUTTA LA VITA !!!

Vedi anche il svs pb12nsd......................il klipsch non lo conosco.
 
ciao a tutti, ripropongo il quesito (alzando il budget) tra questi:
-klipsch sw-308
-paradigm dsp-3200
-svs pb-12nsd
-sunfire hrs-8
ho bisogno che scenda, parecchio, non mi interessa che si comporti bene sugli alti, voglio solo che sia corposo pulito e definito nelle basse frequenze
voi che dite?

"The Bigger The Better", ecco perché i subwoofer con 8" sono delle proposte paradossali se hai bisogno "che scenda, parecchio". Non conosco il 308 ma anche senza mai averlo sentito non potrà fare nulla contro la potenza del DSP-3200 e figurati il PB12-NSD che scende ancora di più. Tra queste proposte quindi l'americano dell'Ohio.
 
Top