Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    38

    Consiglio x diffusori Home Teatre


    Anzitutto un saluto a tutti i presenti del forum. Necessiterei dei consigli di chi sicuramente ne sa più di me in fatto di HT. Vorrei comprare un set di altoparlanti da affiancare ad un ampli Yamaha Xr-V673, leggendo su internet mi sto orientando su un set Indiana Line composto dalle Nota 240 come diffusori frontali e posteriori, centrale nota 740 e sub sempre Indiana Line Basso 830al limite potrei optare per le nota260 come front in considerazione del fatto che vorrei utilizzare l'impianto principalmente per l'ascolto della musica. Escludo diffusori da pavimento causa del notevole ingombro e ridotto ambiente di ascolto. Premetto che non vorrei superare il costo di 1200 euro per tutto l'impianto. Anticipatamente grazie a coloro che vorranno darmi un consiglio prima che io spenda "male" i miei soldi.
    Ultima modifica di gandalf68; 02-04-2013 alle 02:13

  2. #2
    Io ho un paio di Tesi 260 che uso come front e ne sono soddisfattissimo. La serie Nota non sò come si comporta, ma mi focalizzerei sulla qualità più che sulla quantità: meglio un 2.0 buono che un 5.1 così così'. Magari valuta prima l'acquisto di 2 frontali seri (che sono poi i più importanti), poi ci attacchi un centrale e poi quando avrai altri soldini vai di surround/sub.
    Tv: Sony KDL-40z4500 - VPR: Epson EH-TW5600 - Processore video: Darbee DVP 5000 - Amplificatore: Yamaha RX-V683 - Frontali: IL Tesi 560 N - Front. Presenza: IL Tesi 242 Lb - Centrale: IL Tesi 760 N - Surround: IL Tesi 542 Ln - Sub: IL Basso 830 - Bluray: Playstation 4 Star Wars Limited Edition - HDD Recorder: Panasonic DMR-EX773 (digitale) - Humax HDR-1001S (satellitare) - Telecomando: Logitech Harmony Elite + Hub + Google Home Mini.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Località
    Ducato di Parma e Piacenza
    Messaggi
    1.252
    L'accoppiata e' stracollaudata ed efficace. Se puoi meglio le Tesi 260 e 760 sul front e le Tesi 240 o Nota 240 se vuoi risparmiare qualcosa come surround. Se no stando sulla serie Nota almeno la serie 260 sul front + il centrale Tesi 760 + Nota 240 surround.

    Fai i conti naturalemnte con il budget, sono tutte soluzioni valide.

    Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    Citazione Originariamente scritto da jaymz5381 Visualizza messaggio
    ma mi focalizzerei sulla qualità più che sulla quantità: meglio un 2.0 buono che un 5.1 così così'.......[CUT]
    daccordo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    38

    Grazie a tutti coloro che sono intervenuti, mi avete chiarito le idee. Credo che opterò per la serie Tesi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •