Acquisto diffusori 5.1 budget max 200€

scarano76

New member
Dovrei comprare dei Diffusori 5.1 da abbinare allo yamaha rx-v475.
Stavo pensando alle Yamaha NS-PB150 (le JBL SCS 200.5 le escludo per il sub troppo ingombrante). Avete qualche valida alternativa da stare sotto i 200€?

Prendi intanto le due front e il centrale o solo le front e poi completa il tutto più avanti...

Non vorrei spendere troppo per questo volevo prendere un kit 5.1.
Sul mio budget di ca 200€ secondo me c'è o jbl o yamaha. Avete qualche altro consiglio da darmi?

Ultima modifica:
le JBL SCS200.5 sarebbero il minimo sindacale, per il SUB sappi che anche il volume è importante per una corretta riproduzione della gamma bassa.

Probabilmente li associerò al Denon AVR-1713 quale di questi mi consigliate?
1) JBL SCS200.5
2) Canton Movie 85 CX
3) Wharfedale MOVIESTAR 65

Qualunque set tu possa acquistare, con quella cifra, ti sorprenderà i primi tempi e ti farà desiderare tra un po' di tempo, capendone e sentendone i limiti, qualcosa di più performante. In quest'ottica il set JBL è una buona base di partenza ed è facilmente rivendibile.

Secondo te vanno bene da abbinare allo yamaha rx-v475? Inizialmente volevi prendere il denon 1713 ma costa di più ed ho rinunciato

Stesso mio concetto .. Che ribadisco !! Addirittura io partirei con ampli, lettore e un paio di cuffie !! Poi un pezzo alla volta cominciando dal centrale che è il più importante !!

Ho deciso di prendere il denon avr 1713.
Jbl scs 200. 5 vanno bene?
In alternativa se dovessi partire con solo in centrale da non spendere troppo quale mi consigliate?

Di solito si parte con il fronte anteriore... in questo caso guarderei Indiana Line dal rapporto Q/P molto vantaggioso...Tesi 260 oppure Tesi 240

Venendo da un sistema samsung 5.1 da 130€ che si comprano al centro commerciale, adesso con il denon 1713 e tesi NOTA 740 frontale sentirei la differenza? Vorrei capire se iniziando solo col frontale sentirei comunque un buon audio (compreso i bassi) su un ambiente di 25 mq.Più in la comprare le indian NOTA 240 o 250

Ultima modifica:
Il canale centrale riproduce solo i dialoghi...di solito si parte in stereo con due altoparlanti frontali e poi si aggiungono i vari componenti. Altre vie non ci sono.

si puoi anche recuperare i vecchi diffusori e collegarli come surround, ed il SUb se attivo collegarlo alle pre-out...
Si comunque i bassi li sentirai.