Sostituire SVS pb13 plus con doppio sub più compatto

Luca_CH

New member
Come immaginavo mi trasferisco a breve, il resto dell'impianto ci sta perfettamente...ma il sub proprio no.

Troppo grosso e troppo invasivo come impatto estetico.

Ora non saprei bene cosa prendere, vorrei un doppio sub di qualitá ma senza perdere troppo in prestazioni e discesa.

O se troppo caro magari cominciare con un singolo e poi aggiungere il fratellino in seguito (soprattutto per avere uniformitá del front) visto che lo metterei fra il mobile e i frontali.

Budget? Vendita del mio più circa 1000. Direi un massimo di 2500 ad esagerare.

Grazie
 
come punto di partenza, direi che puoi iniziare proprio dal fratellino (solo in dimensioni) in cassa chiusa di casa SVS, cioè l'SB13ultra.

come costo ci stai dentro alla grande nel budget, mettendo via da parte già i soldi per il suo gemello!:D

Altrimenti i nomi sono sempre gli stessi: velo DD+, JLAudio, paradigm, B&W DB1....ovviamente da ricercare nel mercato dell'usato.
 
Sai che no ci avevo pensato al fratellino in cassa chiusa?
Magari trovare qualcuno che lo ha preso e vorrebbe più potenza e lo scambierebbe con il mio in versione reflex....

I soliti nomi per fare la coppia si sale troppo di prezzo uff.....o fare un doppio sb12 nsd....ma non so se in questo caso perderei veramente troppo....
 
...o fare un doppio sb12 nsd....ma non so se in questo caso perderei veramente troppo....
vieni da un sub di qualità, hai delle casse di qualità, delle elettroniche di qualità e se non ricordo male un ambiente open space di 60mq....puoi anche risparmiare con la serie NSD, ma non lo ritengo consono all'ambiente e alla qualità dell'impianto oltre al fatto che sicuramente saresti insoddisfatto nel paragone con il tuo attuale.

Riprenditi l'epik empire?:D oppure l'epik legend?

Altrimenti, chiedi a qualcuno di costruire uno sulla base delle tue esigenze.;)
 
Molto interessante la soluzione dual sb13ultra...anche in termini di rapporto q/p. Proprio invisibili però non sono. Parliamo sempre di sub da oltre 40 kg (che sono pochi solo se paragonati ai 70 del pb13).
 
Proprio invisibili però non sono. Parliamo sempre di sub da oltre 40 kg (che sono pochi solo se paragonati ai 70 del pb13).
invisibili non lo sono di certo, ma come ingombri rispetto al suo attuale PB c'è un abisso: stiamo parlando di un cubo di meno di 45 cm contro una bestia di dimensioni 56x52x70!:eekk:

....poi se gli ingombri sono una condizione "sine qua non", allora può andare con 2 sunfire hrs12 ed è apposto!;)
 
2 sunfire....NO :D

Forse con 4....ma la discesa mi sa che me la scordo del pb :D

Mi rifiuto spudoratamente..... :D
 
Oh Ciao Francesco!

Effettivamente tu potresti anche essere la soluzione :D

Diciamo che dei cubi 40x40x40 o anche 50x50x50 andrebbero benissimo, ovviamente laccati neri, avresti una soluzione qualitativa e non onerosa?
 
Fai un clone del JLaudio f112, superfacile da fare e una garanzia in tutti sensi, cassa chiusa con una estensione ottima.

Ciao
 
io valuterei il doppio sb13 che a logica essendo in cassa chiusa dovrebber essere meno terremotante forse ma qualitativamente migliore.
non so solo se il pb13 e sb13 usano lo stesso altoparlante,alessandro dice che è un super ap quello del sb13,bisogna interpellare scomed.in piu se non ho letto male il nuovo sb13 ha il display e pure i dsp.
 
Fai un clone del JLaudio f112, superfacile da fare e una garanzia in tutti sensi, cassa chiusa con una estensione ottima.

Ciao

E un doppio sub come i tuoi? O sono progetti segreti?

Certo che con 1600 euro penso che gli svs sarebbero. A soluzione plug & play molto facile e pure in caso di rivendita si perderebbe molto poco,
 
Macchè progetti segreti, però se ti riferisci ai BlackReign sono più grandi del PB13 e non costano meno.......

Se vuoi stare sul commerciale gli SB13 sono un'ottima scelta, il driver non è lo stesso del PB13 per ovvie ragioni essendo progetti diversi con driver ottimizzati per i diversi tipo di carico, comunque anche se non sono gemelli sono fratelli e di ottima fattura.

Se vuoi seguire la strada DIY per me un progetto bensuonante e compatto è appunto il clone del JLaudio, trovi i driver facilmente e con un plate amp (o un ampli esterno) da 500w sei a posto.
Potresti anche optare per driver quali TCsounds, AE, Mach5 etc. ma c'è da sbattersi con spese di trasporto importanti e dogane.
 
Penso di puntare al commerciale...doppio svs sb13 plus....visto che il diy sarebbe poco yourself e molto fai fare.....
 
Top