• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

come mettere il sub sul canale centrale

WATTALA

Sospeso
ciao ragazzi ho appena comprato 2 sub ar s30 e vorrei collegare il mio vecchio sub jamo 505 al canale centrale, potete dirmi che tipo di collegamenti fare, premetto che come ampli ho un onkyo ds989:ps
cosa ne pensate dei sub da me citati prima ho fatto una cavolata ciao e grazie
 
ma la stanza è trattata acusticamente o no??
dubito che se non lo sia, a meno di tenere il volume molto basso, tu non abbia problemi di risonanze.
 
sub

ciao ,non ho problemi di risonanze, é la stanza non è trattata ,cosa ne pensi del sub ar s30? sai come posso collegare il sub al cenale centrale
 
Hai due possibilità:

1) lo colleghi alle uscite pre sul sintoampli relative al canale centrale e il diffusore centrale rimane collegato alle uscite di potenza, però non è possibile filtrarlo in basso, passa alto, quindi il centrale riproduce anche le freq. del sub.

2) lo colleghi tramite le uscite di potenza (diffusori) del sintoampli, sull'ingresso di potenza del sub , ovviamente se vi è l'ingresso relativo sul sub e da qui, tramite le uscite, vai ai diffusori, generalmente questa uscita è un passa alto, cioè vi è un crossover passivo all'interno.

La regolazione del livello sonoro del sub con il diffusore centrale la effettui con il potenziometro del volume del sub.

Pur con i limiti descritti, secondo me è meglio il collegamento 1, aumenti la dinamica e non devi amplificare un segnale già amplificato.

Ciao
Antonio
 
Top