Sistema 2.1 per Cinema

Aleflyer

New member
Ciao,
ho una casa al mare piccolina dove mettere un 5.1 è inutile e molto difficile da posizionare.

Volevo un consiglio su un sistema da collegare a tv e a un lettore multimedia (via hdmi), che suonasse bene soprattutto nei film.

La mia paura del 2.1 è che senza canale centrale, la voce venga soppressa dallo stereo.

Grazie

Puoi andare su una soundbar yamaha, se non hai grosse pretese, tipo sub ecc...puoi andare su una yas-101, ne ho presa una per casa dei miei e non suona affatto male, bassi presenti e voci corpose, meglio della soundbar "bose solo tv" che costa il doppio ;)

Se i frontali non sono particolarmente lontani tra loro, l'esigenza di un 3.1 si riduce.
Potrebbe bastare un integrato stereo 8anche compatto) con uscita sub, collegato in stereo analogico alla sorgente.

Ma nooo, quando guardi i DVD/BRD usando l'audio del TV le voci si sentono ?
Si , malissimo!
Io proprio quel tipo di suono cerco di evitare. Ormai il mio orecchio è abituato a un buon 5.1 e con le casse stereo non riconosco le voci dallo stereo.
In un altra stanza ho il 301 della denon 2.1, l'audio da film è terrificante, una miscela di rumori uno sopra all'altro.

Mi sto orientando sulle soundbar, vedo che ci stanno puntando tutti, e con tutti sti tweeter riescono a suonare distintamente tutti i canali.
Certo che non ne ho ancora sentito suonare bene uno :(

Parlano molto bene del yamaha ysp 3300, che dite?