Subwoofer senza limiti !

maximpre

New member
Salve da felicissimo possessore di JL Audio F 112, vorrei acquistare per un secondo impianto( stanza 4x5m) un subwoofer dalle caratteristiche simili, cioe'... dimensioni non esagerate,potente con l'ht, ma terribilmente musicale..
Escludo i Velodyne DD e i Sunfire EQ 12, li ho avuti entrambi ,trascorrevo le giornate a regolarli...secondo i miei gusti non adatti alla rifinitura musicale.Vorrei un prodotto diverso da JL Audio,per la voglia di cambiare,sempre se ci sono valide alternative.Non vorrei spendere piu' di 4000-5000 euro.Da abbinare a diffusori Piega coax 10 con gamma medio-alta molto estesa e veloce..Sono stanco di acquistare per poi rivendere pochi mesi dopo per insoddisfazione ,purtroppo molti negozianti non hanno i prodotti di mio interesse .C'e' un subwoofer che costa poco , di cui sento parlar molto bene,il B&W PV1 D, pero' delle riviste e le recensioni su internet non mi fido.Aspetto fiducioso vostri consigli.Grazie per l'attenzione.
 
Ciao, premesso che non l'ho ascoltato personalmente, io valuterei un Audio Physic Rhea, circa 2700-3000 euro di costo, splendido, ben rifinito e ottimo musicalmente. Io per questioni di budget, sto puntando il Luna, dalle caratteristiche simili. In Italia e' poco conosciuta, ma sei cerchi nei forum Esteri, soprattutto tedeschi e statunitensi....
 
sono nella tua stessa situazione...ma il b&w db1 l'ha mai provato-sentito nessuno ? in zona padova veneto chi puo' esserci per ascolto ?
 
in merito al DB1 e Paradigm ho sempre sentito dire che hanno un comportamento piu' adatto all'utilizzo in home cinema
 
Cosi come secondo me l'SVS. Il JL audio tra quelli fino ad ora provati e' l'unico che si adatta perfettamente ad entrambe le circostanze! Possibile non ci sia altro !
 
L'Svs è più adatto in Ht.
Se non vuoi compromessi e vui ascoltare in stereo ti direi Paradigm Sub 25 senza pensarci due volte.;)
 
Forse ti e' sfuggito,non voglio sostituirlo ,per il primo impianto lascio il JL audio,per il secondo impianto vorrei acquistare altro,soltanto per il gusto di cambiare.Se non trovo valide alternative ne acquistero' un altro.
 
Grazie ,e' lo stesso a cui avevo pensato anche io,pero' le dimensioni mi hanno scoraggiato.Vorrei mantenere all'incirca quelle del JL audio.
 
Non c'è niente come il JLaudio con quelle dimensioni, puoi evitare di cercare, se vuoi qualcosa che ci assomigli musicalmente devi guardare qualcosa che abbia dimensioni ben diverse.
 
Grazie di cuore Scomed99 immaginavo fosse cosi.Mi fido della tua esperienza nel settore,con il dovuto rispetto per altre persone intervenute.
 
se lo dice Fabio, c'è da crederci!;)

però, secondo me, il B&W DB1 potrebbe dire la sua a confronto con il JLaudio, così come il paradigm.
 
Top