Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Diffusori pavimento per Yamaha 673

Salve a tutti , ho letto parecchie discussioni su questo sito cercando di trovare info utili senza dover aprire un nuovo 3d ma alla fine , vista l'enorme massa di informazioni lette sono quasi piu' incasinato di prima
    Premetto che non sono esperto anzi...ma ho deciso di migliorare l'ascolto e pian piano mi sono convinto di installare un sistema con ampli+2 frontali a pavimento e un centrale.L'utilizzo sara' 70% TV (cinema , ma anche sport , canali musicali ecc...) ma mi piacerebbe anche tornare ad ascoltare un poco di musica (mp3 , cd , radio )...non lo faccio da quando smantellai il mio vecchio impianto con giradischi...troppi anni fa
    Veniamo al dunque , ho acquistato un sintoampli yamaha rx-v 673 (credo sia la sigla giusta) , vorrei abbinarci due torri frontali che possano essere ben gestite e non avere richieste troppo elevate per l'ampli.
    Le mie pretese non sono elevate , voglio solo migliorare l'ascolto dalla tv e potermi gustare di tanto in tanto la musica sempre senza esagerare con le pretese...ma i Tool non si possono ascoltare con gli altoparlanti della tv...
    Il budget x le frontali non dovrebbe discostarsi troppo dai 400 € , anche meno possibilmente.
    Siccome la stanza è circa 5x4 i diffusori non potranno discostarsi troppo dalla parete , ho letto che ci sono modelli con reflex frontale (non so cosa sia...) che attenua un poco il problema dei bassi in questi casi.
    Cosa mi consigliate di cercare per le mie esigenze ?
    ...a proposito , di ascoltare per capire non se ne parla (magari)...qualcosa a MW poi il buio (sono di ravenna)

Ciao a tutti e grazie a chi vorra' rispondere

Grazie P&K
    in effetti Dynavoice era uno dei marchi presi in considerazione , ne ho letto un gran bene in rapporto Q/P .
    Riguardo al discorso del reflex frontale qualcuno puo' dirmi di piu' ...?
    Purtroppo possibilita' di ascoltare non ne esistono , dovro' andare sulla fiducia . Le pretese sono relative , mi basta sapere se le casse possono accoppiarsi con il mio ampli , non vorrei prendere diffusori sotto o sovradimensionati

alla fine ho deciso per Dynavoice f7 ex , rientrano nel budget e sembrano pure carini alla vista . Per le mie orecchie barbare credo siano sufficenti

ciao. ti posso portare la mia esperienza. Ho realizzato il mio primo impianto HT proprio con la configurazione v673 e dynavoice magic f7 ex (più centrale e surround sempre dynavoice, vedi firma). Essendo la mia prima esperienza e configurazione, ed avendo un budget limitato a disposizione, mi sono orientato su dynavoice seguendo i commenti positivi. Premetto che non ho potuto ascoltare nulla ed ho scelto dynavoice a scatola chiusa (non sono quindi in grado di fare paragoni con altri diffusori). Prendi quindi il mio commento con le pinze..

Diciamo che mi ritengo soddisfatto dell'acquisto come primo impianoi. Per quello che costano le due f7 torri rendono veramente tanto. Con il volume meno della metà ho già un livello alto nella stanza (sembrano quind molto sensibili). Il suono è piuttosto aperto e riempie bene l'ambiente; mi piacie molto anche il comportamento sui bassi.
    Se dovessi dare un giudizio alle due torri direi ottimo (soprattuto in rapporto al costo che hanno). Invece mi ha un po' deluso il centrale (vedi firma) sempre dynavoice che, rispetto alle torri, mi sembra un pochino carente e limitato. Probabilmente mi sarei orientato sulla taglia superiore col senno di poi.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

ciao Giulisp , grazie per il commento.
    Come dicevo le mie pretese sono relative , diciamo che mi accontento e sono felice di leggere che nella configurazione che hai tu sei soddisfatto dei risultati.Per quanto riguarda il centrale avevo acquistato tempo fa un magnat che per quello che costava non aveva nemmeno recensioni orrende (stiamo parlando di 60 € circa quindi sempre in rapporto a quello che si paga...).
    I collegamenti si fanno con il classico cavo "spellato" sia su ampli che diffusori ? (ho ancora tutto imballato...)

Io eviterei le Magic proprio per il centrale che hanno in dotazione.....ma come diffusori sono ai massimi livelli come Q/P.

Ciao, io li ho collegati con il cavo spellato pressato sotto i connettori. Ma sia l'ampli che i diffusori permettono di fissare anche
    il connettore a banana.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

per quanto riguarda il cavo (sperando di non andare in OT , nel caso mi scuso) ci sono differenze oppure uno vale l'altro ?
    prendo qualsiasi matassa che posso trovare nelle grandi catene o è meglio rivolgersi a qualcosa di specifico ?

Grazie a tutti

Alla fine ho collegato il sinto e le torri come dai suggerimenti trovati qui ...
    Mi permetto una piccola considerazione personale da novizio del settore riguardo alla mia scelta .
    Ieri sera , una volta collegato il tutto (sinto+torri+centrale) ho scoperto un mondo nuovo...ancora non capisco una mazza delle molteplici possibilita' di settaggio ecc...ma anche solo guardare una serie Sky con questi strumenti apre un mondo nuovo.
    , cosi come ascoltare un canale musicale . Con questo intendo rivolgermi a chi , come me , non ha competenze in merito e non vuole nemmeno svenarsi . Se le vostre aspettative non sono quelle di un audiofilo esperto ma volete solo migliorare e godervi un audio come si deve ed essere catapultati ad anni luce dalle misere casse dell tv potete anche pensare di spendere meno di 1000 € per ottenere un buon risultato (da profano anche eccellente).

Grazie a tutti x i consigli

dovevi optare per il DC5 della serie definiction .... un po grosso ma dava corpo alle voci. considero il centrale il pezzo forte del HT come il sub tra l'altro.. il resto è tutto di circondamento

Faccio una domanda forse off topic , nel caso me ne scuso...Ricordo che sono un pivello del settore , ho collegato Tv sinto e diffusori e lettore BD-DVD.Al momento ho 2 problemi:
    1- non esce l'audio se sintonizzo la tv normale (dig.terrestre , con sky tutto ok) , probabile che mi occorra il cavo ottico ...?
    2- nessun audio se riproduco file .avi dal lettore , vedo le immagini mute

qualcuno puo' darmi un suggerimento ?
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •