Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 186

Discussione: il sub non si accende

il sub non si accende

Qualche minuto fa mi è arrvivato il sub(yst-sw800) nuovo acquistato tu tsn Versand, apro il pacco tutto curioso, collego i cavi, metto l'interruttore su on accendo e..........nessun segnale di vita neanche la spia rossa ditemi che son r******o e non vedo qualche tasto!

Sub senza segni di vita

Ciao kevinlomax!

Oggi ci siam visti: può essere che ti abbia portato sf**a io...

Sul retro ci sono i controlli per l'auto-power on... Prova a controllarli. Oppure ha preso una "stecca" elettrica (prima o dopo l'arrivo a casa tua) ed è saltato un fusibile a bordo dell'elettronica di potenza, o un cavo fast di corrente interno si è staccato...

Non vedo altri motivi per i quali non dovrebbe accendersi... la data di consegna NON c'entra assolutamente!

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Sub senza segni di vita

ciesse ha scritto:
    Ciao kevinlomax!

Oggi ci siam visti: può essere che ti abbia portato sf**a io...

puo' essere l'ora e non capisco....ma è un modo di dire??

Sul retro ci sono i controlli per l'auto-power on... Prova a controllarli. Oppure ha preso una "stecca" elettrica (prima o dopo l'arrivo a casa tua) ed è saltato un fusibile a bordo dell'elettronica di potenza, o un cavo fast di corrente interno si è staccato...
    Io l'ho collegato come mi è arrivato.Nessun segno di vita zero.Ho provato a cambiare dietro le impostazioni, ma sempre zero(è brutto averlo e non sentirlo neanche mezzo secondo) cosa mi consigli?mi tocca mandarlo in assistenza subito??

Non vedo altri motivi per i quali non dovrebbe accendersi... la data di consegna NON c'entra assolutamente!

C. [/I][/SIZE]
    Non ne sarei tanto sicuro

Leggi le istruzioni

Ciao!

Penso che sia meglio isolare il problema:

1) Leggi le istruzioni;

2) Se parte solo con un segnale (linea o potenza), faglielo arrivare;

3) Se sulle istruzioni c'è scitto che ha un fusibile da qualche parte verificalo: potrebbe essere saltato (ha il settaggio 120V/230V?).

4) Finite tutte le verifiche... non resta che l'assistenza (io mi godrei a smontarlo e a trovare il guasto da solo, ma non sono normale...).

Buona Notte dopo il TAV!

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Re: Leggi le istruzioni

[QUOTE]ciesse ha scritto:
    [SIZE=1][I]Ciao!

Penso che sia meglio isolare il problema:

1) Leggi le istruzioni;Fatto

2) Se parte solo con un segnale (linea o potenza), faglielo arrivare;?

3) Se sulle istruzioni c'è scitto che ha un fusibile da qualche parte verificalo: potrebbe essere saltato (ha il settaggio 120V/230V?).C'è scritto che il modello europeo va a 230V, non si parla di fusibili

4) Finite tutte le verifiche... non resta che l'assistenza (io mi godrei a smontarlo e a trovare il guasto da solo, ma non sono normale...).mi piacerebbe smontarlo, ma perderei poi la garanzia..

Per la garanzia:vale anche in italia?all'interno della scatola non esiste niente che ne parli.
    Penso che il sub prima di essere stato spedito sia stato aperto perchè i piedini (nelle istruzioni si spiega come attaccarli)erano gia fissati ed il filo dell'alimentazione non era arrotolato con il solito "filetto"

Re: Re: Leggi le istruzioni

kevinlomax ha scritto:

2) Se parte solo con un segnale (linea o potenza), faglielo arrivare;?

Sì, intendo che il sub ha la funzione di auto-power on: se tu non gli invii un segnale, collegando i cavi di linea RCA o di potenza (rosso-nero) non so se da solo si accenda...

Per la garanzia:vale anche in italia?all'interno della scatola non esiste niente che ne parli.
    Penso che il sub prima di essere stato spedito sia stato aperto perchè i piedini (nelle istruzioni si spiega come attaccarli)erano gia fissati ed il filo dell'alimentazione non era arrotolato con il solito "filetto"
    Mmmmmhh, allora mi sa che t'è arrivato un ex-demo... e forse anche in avaria!
    Per la garanzia mi sa che devi sentire il venditore. Però come data dovrebbe valere la fattura accompagnatoria o la bolla o il recapito del corriere o il bonifico/transazione con carta di credito.
    A meno che non avvessero già specificato sul sito che era un ex-demo o un usato senza copertura di garanzia...

Ciao! Mi dispiace non esserti più utile di così

C.

Re: Re: Re: Leggi le istruzioni

ciesse ha scritto:
    Sì, intendo che il sub ha la funzione di auto-power on: se tu non gli invii un segnale, collegando i cavi di linea RCA o di potenza (rosso-nero) non so se da solo si accenda...
    C.
    ho provato, ma niente da fare(credevo che usandolo passivo andasse almeno)

Mmmmmhh, allora mi sa che t'è arrivato un ex-demo... e forse anche in avaria!
    Per la garanzia mi sa che devi sentire il venditore. Però come data dovrebbe valere la fattura accompagnatoria o la bolla o il recapito del corriere o il bonifico/transazione con carta di credito.
    A meno che non avvessero già specificato sul sito che era un ex-demo o un usato senza copertura di garanzia...

Ciao! Mi dispiace non esserti più utile di così

C. [/I]
    non credo si tratti di un ex-demo perchè apparentemente sembra nuovissimo, mi spiego meglio, la polvere in alcune zone è impoissibile toglierla così bene

Ho mandato una mail al centro assistenza yamaha più vicino e ne mando una al venditore.
    spero di non doverlo mandare in germania...grazie comunque per l'aiuto

Re: Re: Re: Re: Leggi le istruzioni

kevinlomax ha scritto:

Ho mandato una mail al centro assistenza yamaha più vicino e ne mando una al venditore.
    spero di non doverlo mandare in germania...grazie comunque per l'aiuto
    Ciao,

Ho visto solo ora il messaggio...
    Se metti su on il tasto di alimentazione (quello dietro) e quello sul frontale ti si deve almeno accendere la spia verde...
    Se non si accende mi sa' che non parte proprio...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: Re: Re: Re: Re: Leggi le istruzioni

Riker ha scritto:
    Ciao,

Ho visto solo ora il messaggio...
    Se metti su on il tasto di alimentazione (quello dietro) e quello sul frontale ti si deve almeno accendere la spia verde...
    Se non si accende mi sa' che non parte proprio...
    No non si accende niente!

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Leggi le istruzioni

kevinlomax ha scritto:
    No non si accende niente!
    Allora credo ci sia un problema alla sezione di alimentazione...
    Mi spiace...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Tsn versand non ha ancora rissposto alla mail
    qualcuno sa cosa serve e se è possibile, per far valere la garanzia?

ciao

Alberto

kevinlomax ha scritto:
    Tsn versand non ha ancora rissposto alla mail
    qualcuno sa cosa serve e se è possibile, per far valere la garanzia?

ciao

Alberto
    Non vorrei dire ca##ate, ma credo che in caso di merce arrivata non funzionante, prima di chiedere la garanzia si possa pretendere la sostituzione dell'oggetto o la rescissione del contratto (in Italia credo siano 7 o 10 giorni).
    Auguri, sono veramente dispiaciuto per te.

maurocip ha scritto:
    Non vorrei dire ca##ate, ma credo che in caso di merce arrivata non funzionante, prima di chiedere la garanzia si possa pretendere la sostituzione dell'oggetto o la rescissione del contratto (in Italia credo siano 7 o 10 giorni).
    Auguri, sono veramente dispiaciuto per te.
    Grazie
    Infatti la prima cosa che ho fatto è stat contattare tsn versand, ma non hanno ancora risposto...son passati 5giorni ormai!!!
    Qualche minuto fa ho chiamato l'assistenza qui a verona, ma non sapevano se la garanzia vale anche in italia.

kevinlomax ha scritto:
    Grazie
    Infatti la prima cosa che ho fatto è stat contattare tsn versand, ma non hanno ancora risposto...son passati 5giorni ormai!!!
    Qualche minuto fa ho chiamato l'assistenza qui a verona, ma non sapevano se la garanzia vale anche in italia.
    Manda un FAX, ha valore probatorio, mentre la mail purtroppo, no.
    Oppure, ancora meglio, una raccomandata A/R.
    ciao

Ok grazie, provo a mandare un fax allora
    Ciao

Pagina 1 di 13 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •