|
|
Risultati da 1 a 15 di 186
Discussione: il sub non si accende
-
17-09-2004, 16:15 #1
il sub non si accende
Qualche minuto fa mi è arrvivato il sub(yst-sw800) nuovo acquistato tu tsn Versand, apro il pacco tutto curioso, collego i cavi, metto l'interruttore su on accendo e..........nessun segnale di vita neanche la spia rossa
ditemi che son r******o e non vedo qualche tasto!
-
18-09-2004, 00:10 #2
Sub senza segni di vita
Ciao kevinlomax!
Oggi ci siam visti: può essere che ti abbia portato sf**a io...
Sul retro ci sono i controlli per l'auto-power on... Prova a controllarli. Oppure ha preso una "stecca" elettrica (prima o dopo l'arrivo a casa tua) ed è saltato un fusibile a bordo dell'elettronica di potenza, o un cavo fast di corrente interno si è staccato...
Non vedo altri motivi per i quali non dovrebbe accendersi... la data di consegna NON c'entra assolutamente!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
18-09-2004, 00:23 #3
Re: Sub senza segni di vita
ciesse ha scritto:
Ciao kevinlomax!
Oggi ci siam visti: può essere che ti abbia portato sf**a io...
puo' essere l'ora e non capisco....ma è un modo di dire??
Sul retro ci sono i controlli per l'auto-power on... Prova a controllarli. Oppure ha preso una "stecca" elettrica (prima o dopo l'arrivo a casa tua) ed è saltato un fusibile a bordo dell'elettronica di potenza, o un cavo fast di corrente interno si è staccato...
Non vedo altri motivi per i quali non dovrebbe accendersi... la data di consegna NON c'entra assolutamente!
C. [/I][/SIZE]
-
18-09-2004, 00:37 #4
Leggi le istruzioni
Ciao!
Penso che sia meglio isolare il problema:
1) Leggi le istruzioni;
2) Se parte solo con un segnale (linea o potenza), faglielo arrivare;
3) Se sulle istruzioni c'è scitto che ha un fusibile da qualche parte verificalo: potrebbe essere saltato (ha il settaggio 120V/230V?).
4) Finite tutte le verifiche... non resta che l'assistenza (io mi godrei a smontarlo e a trovare il guasto da solo, ma non sono normale...).
Buona Notte dopo il TAV!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
18-09-2004, 10:26 #5
Re: Leggi le istruzioni
[QUOTE]ciesse ha scritto:
[SIZE=1][I]Ciao!
Penso che sia meglio isolare il problema:
1) Leggi le istruzioni;Fatto
2) Se parte solo con un segnale (linea o potenza), faglielo arrivare;?
3) Se sulle istruzioni c'è scitto che ha un fusibile da qualche parte verificalo: potrebbe essere saltato (ha il settaggio 120V/230V?).C'è scritto che il modello europeo va a 230V, non si parla di fusibili
4) Finite tutte le verifiche... non resta che l'assistenza (io mi godrei a smontarlo e a trovare il guasto da solo, ma non sono normale...).mi piacerebbe smontarlo, ma perderei poi la garanzia..
Per la garanzia:vale anche in italia?all'interno della scatola non esiste niente che ne parli.
Penso che il sub prima di essere stato spedito sia stato aperto perchè i piedini (nelle istruzioni si spiega come attaccarli)erano gia fissati ed il filo dell'alimentazione non era arrotolato con il solito "filetto"
-
18-09-2004, 10:41 #6
Re: Re: Leggi le istruzioni
kevinlomax ha scritto:
2) Se parte solo con un segnale (linea o potenza), faglielo arrivare;?
Per la garanzia:vale anche in italia?all'interno della scatola non esiste niente che ne parli.
Penso che il sub prima di essere stato spedito sia stato aperto perchè i piedini (nelle istruzioni si spiega come attaccarli)erano gia fissati ed il filo dell'alimentazione non era arrotolato con il solito "filetto"
Per la garanzia mi sa che devi sentire il venditore. Però come data dovrebbe valere la fattura accompagnatoria o la bolla o il recapito del corriere o il bonifico/transazione con carta di credito.
A meno che non avvessero già specificato sul sito che era un ex-demo o un usato senza copertura di garanzia...
Ciao! Mi dispiace non esserti più utile di così
-
18-09-2004, 11:15 #7
Re: Re: Re: Leggi le istruzioni
ciesse ha scritto:
Sì, intendo che il sub ha la funzione di auto-power on: se tu non gli invii un segnale, collegando i cavi di linea RCA o di potenza (rosso-nero) non so se da solo si accenda...
C.
Mmmmmhh, allora mi sa che t'è arrivato un ex-demo... e forse anche in avaria!
Per la garanzia mi sa che devi sentire il venditore. Però come data dovrebbe valere la fattura accompagnatoria o la bolla o il recapito del corriere o il bonifico/transazione con carta di credito.
A meno che non avvessero già specificato sul sito che era un ex-demo o un usato senza copertura di garanzia...
Ciao! Mi dispiace non esserti più utile di così
C. [/I]
Ho mandato una mail al centro assistenza yamaha più vicino e ne mando una al venditore.
spero di non doverlo mandare in germania...grazie comunque per l'aiuto
-
18-09-2004, 11:48 #8
Re: Re: Re: Re: Leggi le istruzioni
kevinlomax ha scritto:
Ho mandato una mail al centro assistenza yamaha più vicino e ne mando una al venditore.
spero di non doverlo mandare in germania...grazie comunque per l'aiuto
Ho visto solo ora il messaggio...
Se metti su on il tasto di alimentazione (quello dietro) e quello sul frontale ti si deve almeno accendere la spia verde...
Se non si accende mi sa' che non parte proprio...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
18-09-2004, 11:50 #9
Re: Re: Re: Re: Re: Leggi le istruzioni
Riker ha scritto:
Ciao,
Ho visto solo ora il messaggio...
Se metti su on il tasto di alimentazione (quello dietro) e quello sul frontale ti si deve almeno accendere la spia verde...
Se non si accende mi sa' che non parte proprio...non si accende niente!
-
18-09-2004, 16:30 #10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Leggi le istruzioni
kevinlomax ha scritto:
Nonon si accende niente!
Mi spiace...TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
21-09-2004, 15:06 #11
Tsn versand non ha ancora rissposto alla mail
qualcuno sa cosa serve e se è possibile, per far valere la garanzia?
ciao
Alberto
-
21-09-2004, 15:27 #12kevinlomax ha scritto:
Tsn versand non ha ancora rissposto alla mail
qualcuno sa cosa serve e se è possibile, per far valere la garanzia?
ciao
Alberto
Auguri, sono veramente dispiaciuto per te.Mauro Cippitelli
-
21-09-2004, 15:42 #13maurocip ha scritto:
Non vorrei dire ca##ate, ma credo che in caso di merce arrivata non funzionante, prima di chiedere la garanzia si possa pretendere la sostituzione dell'oggetto o la rescissione del contratto (in Italia credo siano 7 o 10 giorni).
Auguri, sono veramente dispiaciuto per te.
Infatti la prima cosa che ho fatto è stat contattare tsn versand, ma non hanno ancora risposto...son passati 5giorni ormai!!!
Qualche minuto fa ho chiamato l'assistenza qui a verona, ma non sapevano se la garanzia vale anche in italia.
-
21-09-2004, 15:58 #14kevinlomax ha scritto:
Grazie
Infatti la prima cosa che ho fatto è stat contattare tsn versand, ma non hanno ancora risposto...son passati 5giorni ormai!!!
Qualche minuto fa ho chiamato l'assistenza qui a verona, ma non sapevano se la garanzia vale anche in italia.
Oppure, ancora meglio, una raccomandata A/R.
ciaoMauro Cippitelli
-
21-09-2004, 16:06 #15