Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Panasonic 2025: nuova gamma TV OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

DYNAVOICE o KLIPSCH USO PREVALENTEMENTE HT. help

buona sera vorrei un consiglio da voi, possiedo per il momento solo un ampli onkyo 875 e vorrei mettere su un impianto discreto per godermi qualche filmetto come si deve.

vorrei un suono pulito soprattutto nel parlato e poi mi piacerebbe rimanere a dalla corposità dell audio anche in ascolto a medio-bassi volumi.

klipsch rc62 e rf82

DYNAVOICE DYNAMITE 12 e DYNAVOICE DYNAMITE C-62.

il primo fronte klipsch sò che viene usato in molti da voi mentre le dynamite MOLTO meno. (onestamente sono stato attratto dal prezzo e dalle dimensioni dei woofer)
    cosa ne pensate?

vai di klipsch e alle 82 abbinagli l'rc 64...cosi'avrai potenza,corposita'e dettaglio
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Beh le dynavoice Dynamite 12 in quanto a "potenza" non sono certo di meno delle Klipsch RF 82, anzi... Il problema è che le Dynamite hanno bisogno di parecchia corrente e devono essere bene interfacciate sia con le elettroniche che con l'ambiente.

In alternativa proporrei anche le Cerwin Vega XLS 15 o VE 15 F, io le ho avute e ti assicuro che il sub diventa superfluo.

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Cerwin Vega XLS 12
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Si, XLS 12 o VE 12 F, ho sbagliato "polliciaggio"...

grazie e gentilissimi.
    quindi a vostro parere meglio cv che klipsch giusto? xls12 o ve. ora dò un occhiata.

No ! Non meglio ma solo un alternativa.

Io dico Klipsch invece. RF-82 + RC-62 sono davvero un buon front in ht (ad un prezzo tutto sommato accettabile)
    La serie XLS delle Vega è nota agli appassionati per un suono tendenzialmente ambrato (non il massimo in ht a mio modo di vedere) e andrebbe quindi abbinata ad elettroniche abbastanza aperte (mi piacerebbe provarle ad esempio con qualche Pioneer serie LX).
    Il centrale di quella serie mi sembra poi abbastanza sottodimensionato rispetto ai frontali.
    Il consiglio è di fare cmq qualche ascolto se possibile.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80 Visualizza messaggio
    La serie XLS delle Vega è nota agli appassionati per un suono tendenzialmente ambrato
    E' vero, contrariamente a quello che si pensa sono dei diffusori ( XLS ) musicali e poco affaticanti, la serie VE invece è tutta un'altra storia, impostazione monitor e alti belli presenti.

Da non sottovalutare anche la svalutazione e la rivedibilità delle Cerwin Vega, se si è dei tipi che amano cambiare allora meglio lasciar perdere. Io opterei per le Dynamite e una buona amplificazione, magari una coppia di finali pro

Ciao, Luca.
    Ultima modifica di Vega_; 05-03-2013 alle 14:56 Motivo: Errore ortografia.

Ciao, io propendo per Klipsch, ottime in ht e facilmente rivendibili. Esteticamente molto belle, per me s'intende.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

HT è "D'OBBLIGO" klipsch... le dynavoice sono meno aperte. questo ti ferebbe girare il potenziometro al piccolo onkyo quando vorrai gasarti un pochino ... .)

le dynamite 12 hanno bisogno di un'ampli che eroghi molta corrente, per poterle sfruttare come si deve ci vuole minimo un'ampli tipo onkyo 3007.

grazie.
    Andrò sicuramente di klipsch leggendo sul forum sono molto apprezzate in ht.

ok per le rf 82 per il centrale il 64 costa piu del doppio del 62 !!! con le rf 82,l rc62 è sottodimensionato?

ma figurati!!!! va benissimo. più che altro concentrati su come collocarlo.. un buon collocamento rende la resa finale

klipsch rf 82 e rc62

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •