DYNAVOICE o KLIPSCH USO PREVALENTEMENTE HT. help

bladexxx

New member
buona sera vorrei un consiglio da voi, possiedo per il momento solo un ampli onkyo 875 e vorrei mettere su un impianto discreto per godermi qualche filmetto come si deve.

vorrei un suono pulito soprattutto nel parlato e poi mi piacerebbe rimanere a :eek: dalla corposità dell audio anche in ascolto a medio-bassi volumi.

klipsch rc62 e rf82

DYNAVOICE DYNAMITE 12 e DYNAVOICE DYNAMITE C-62.

il primo fronte klipsch sò che viene usato in molti da voi mentre le dynamite MOLTO meno. (onestamente sono stato attratto dal prezzo e dalle dimensioni dei woofer)
cosa ne pensate?

Beh le dynavoice Dynamite 12 in quanto a "potenza" non sono certo di meno delle Klipsch RF 82, anzi...;) Il problema è che le Dynamite hanno bisogno di parecchia corrente e devono essere bene interfacciate sia con le elettroniche che con l'ambiente.

In alternativa proporrei anche le Cerwin Vega XLS 15 o VE 15 F, io le ho avute e ti assicuro che il sub diventa superfluo.

Ciao, Luca.

Io dico Klipsch invece. RF-82 + RC-62 sono davvero un buon front in ht (ad un prezzo tutto sommato accettabile)
La serie XLS delle Vega è nota agli appassionati per un suono tendenzialmente ambrato (non il massimo in ht a mio modo di vedere) e andrebbe quindi abbinata ad elettroniche abbastanza aperte (mi piacerebbe provarle ad esempio con qualche Pioneer serie LX).
Il centrale di quella serie mi sembra poi abbastanza sottodimensionato rispetto ai frontali.
Il consiglio è di fare cmq qualche ascolto se possibile.

La serie XLS delle Vega è nota agli appassionati per un suono tendenzialmente ambrato
E' vero, contrariamente a quello che si pensa sono dei diffusori ( XLS ) musicali e poco affaticanti, la serie VE invece è tutta un'altra storia, impostazione monitor e alti belli presenti.

Da non sottovalutare anche la svalutazione e la rivedibilità delle Cerwin Vega, se si è dei tipi che amano cambiare allora meglio lasciar perdere. Io opterei per le Dynamite e una buona amplificazione, magari una coppia di finali pro ;)

Ciao, Luca.

Ultima modifica:
HT è "D'OBBLIGO" klipsch... le dynavoice sono meno aperte. questo ti ferebbe girare il potenziometro al piccolo onkyo quando vorrai gasarti un pochino ... .)

le dynamite 12 hanno bisogno di un'ampli che eroghi molta corrente, per poterle sfruttare come si deve ci vuole minimo un'ampli tipo onkyo 3007.

grazie.
Andrò sicuramente di klipsch leggendo sul forum sono molto apprezzate in ht.

ok per le rf 82 per il centrale il 64 costa piu del doppio del 62 !!! con le rf 82,l rc62 è sottodimensionato?

ma figurati!!!! va benissimo. più che altro concentrati su come collocarlo.. un buon collocamento rende la resa finale