Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

AIUTO SCELTA E POSIZIONAMENTO DIFFUSORI

CIAO A TUTTI, volevo un aiuto e qualche chiarimento nella scelta dei diffusori...
    sono prossimo all'acquisto di un sintoamplificatore yamaha mod. rx-v773
    ho letto diversi post con opinioni su diverse marche di casse e così guardando sui siti ufficiali ho trovato delle casse indiana line da incasso! premesso che molto probabilmente per le due frontali e la centrale non sceglierei quelle ad incasso, ma magari due a colonna + la centrale, per i diffusori posteriori surround potrebbero andare bene (potenza, impedenza ecc)? qualcuno le ha in uso e può aiutarmi?

domanda successiva: purtroppo dietro al divano (come si può vedere dalla piantina con dimensioni, che allego se riesco) non ho una parete... dove mettere quindi i diffusori surround?
    - lateralmente (magari leggermente arretrate) anche se a distanze diverse dal punto d'ascolto (in questo caso potrei optare anche per diffusori da scaffale)?
    - incassate in un controsoffitto sopra al divano?
    - oppure sulla prima parete utile, anche se molto lontano dietro al divano?

ringrazio anticipatamente tutti!
    ovviamente sono ben accette altre alternative o suggerimenti, sia in merito al posizionamento, sia riguardo a marche di diffusori differenti che secondo la vostra esperienza possano andare meglio in abbinamento al sino!
    graze mille ancora!
    SALOTTO.jpg

Dalla Piantina non si capisce bene come sarà posizionato l'impianto....

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Dalla Piantina non si capisce bene come sarà posizionato l'impianto....
    hai ragione...ho postato il messaggio precedente con un po' di fretta.... ci riprovo:
    SALOTTO.jpg

Citazione Originariamente scritto da lorenz-29 Visualizza messaggio
    hai ragione...ho postato il messaggio precedente con un po' di fretta.... ci riprovo:
    SALOTTO.jpg
    non vedo grosse difficoltà....i surround devo stare hai lati del punto d'ascolto...io mettere dei diffusori da scaffale staffati....a 1, 80 da terra inclinati verso il punto d'ascolto.

Il "Problema" è sulla parte destra.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    non vedo grosse difficoltà....i surround devo stare hai lati del punto d'ascolto...io mettere dei diffusori da scaffale staffati....a 1, 80 da terra inclinati verso il punto d'ascolto.
    ad altezza 180 credo non sarà possibile perchè sulla parete di destra se noti c'è una porta scorrevole e non credo di poter bucare il muro ad h 180 senza forare inevitabilmente anche la porta....
    in ogni caso il diffusore a dx sarebbe molto più lontano di quello a sx rispetto al punto d'ascolto ( riferimento centro del divano + o -).... questo potrebbe portare problemi o sbilanciamenti ??
    grazie cmq per i suggerimenti!

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Il "Problema" è sulla parte destra.
    esatto... suggerimenti ?
    leggevo da qualche parte di casse a 2 vie ( spero di non dire cose insensate) che si possono appendere tipo quadro... che ne dite ?
    altrimenti potrei metterle come da disegno sulle pareti posteriori ( sempre ad altezza maggiore di 180cm)... però mi sembrerebbero un po' lontano dal punto d'ascolto, anche rispetto ai numerosi post che ho letto nel forum.... sbaglio?!

Per me la soluzione migliore è due Diffusori con Stand ai lati del Divano.

Citazione Originariamente scritto da lorenz-29 Visualizza messaggio
    esatto... suggerimenti ?
    leggevo da qualche parte di casse a 2 vie ( spero di non dire cose insensate) che si possono appendere tipo quadro... che ne dite ?
    altrimenti potrei metterle come da disegno sulle pareti posteriori ( sempre ad altezza maggiore di 180cm)... però mi sembrerebbero un po' lontano dal punto d'ascolto, anche rispetto ai numeros..........[CUT]
    dietro non sarebbero surround ma surround back....non è un problema se uno e più lontano. ...ci pensera i sinto a regolare i ritardi. quanto è alto da terra a soffitto?

da terra a soffitto 270 cm! altezza delle porte circa 210...quindi se devo stare sopra la porta scorrevole dovrei posizionarli ad un altezza maggiore di 210 cm da terra!

ok, visto che nelle vostre risposte nessuno ha considerato dei diffusori incassati deduco che non siano molto di qualità....
    supponendo di stare quindi sulle Indiana Line, cosa ne pensate di una configurazione di questo tipo? ( considerate ovviamente l'abbinamento con lo Yamaha rx-v773...

frontali: IL tesi 560
    centrale: IL tesi 760
    surround: IL tesi 240 o 242
    sub: basso 850 ( ????)

pensate che più o meno spendendo gli stessi soldi ci sarebbero soluzioni di qualità maggiore (considerando anche altre marche) ???

e del sinto yamaha invece cosa ne pensate?? anche qui ci sarebbe qualcosa di "migliore" nella stessa fascia di prezzo ?

grazie ancora e scusate se sono un po' assillante, ma visto che la casa è nuova vorrei una soluzione che qualitativamente possa durarmi un po' nel tempo!

se il tuo utilizzo sara' solo per ht,valuta i sinto della Onkyo.

Quoto...prendi un Onkyo con le Indiana.

ok grazie mille! farò un giretto sul sito a guardare i modelli e appena possibile andrò a sentirli.....spero di riuscire a sentire qualcosa con le Indiana!! che modello potrebbe essere paragonabile allo yamaha rx-v773 ??

Io con il Parco Diffusori che vorresti Acquistare non starei sotto L'Onkyo 616.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •