Cavi per Focal

tacchi

New member
Sto ristrutturando e rifacendo una sala dedicata all'home theater...

come casse ho le Focal Cobalt serie 800, e l'ampli, che arriverà a breve sarà il nuovo Cambridge 751r

ora mi mancano i cavi...

per il fronte anteriore mi servono 3 cavi da 7 metri e per le due posteriori 2 cavi da 10 circa... totale circa 40 metri...

che sezione devo usare? e che marche mi consigliate? non voglio cavi da 1 euro al metro, ma neanche
spenderne 1000... diciamo 10/15 al metro?

forse basta anche da 6 metri... devo ancora iniziare i lavori per le tracciature... al limite lo faccio fare su misura...

ma i cavi per diffusori che leggo spesso qui, tipo Audioquest, oppure Van de Hul... ecc... vale la pena la spesa maggiore
rispetto i Supra o no?
come è meglio finire il collegamento alle casse, con forcelle o banane?...

Un cavo "Costoso" non è detto che vada meglio nel Proprio Impianto.....le Focal sono già abbastanza Aperte e Dettagliate, quindi non ti serve chissà che come cavi.
Per le Terminazioni se devi fare un Collegamento "Definitivo", senza dover fare spesso Attacca e Stacca vai di filo Spellato.

visto che devo ancora "tracciare" le pareti per portare i cavi alle casse, devo pensare di predisporre l'impianto
per il bi-wiring? o sono tempo e soldi specati....

Se non vuoi spendere molto , potrebbero bastare anche i cavi che ho in firma .( bobina da 30 metri se non ricordo male euro 60 online da AM.....)cavi + che buoni ( per me)

per i cavi pensavo ai Supra Classic 4 ( consigliati da P&K)...
hanno già una buona sezione... sono cavi da 4 mm...
ma visto che le mie focal (come molte casse) accettano anche il bi-wiring,
mi chiedevo se fosse un salto di qualità o solo un salto nel vuoto... :D

Perfetto... addio BiWiring... :D

Riguardo alle focal... e all'ampli cambridge 751r (in arrivo)...
io ho un sistema 5.1... se dovessi aggiungere anche le due casse SR per formare un 7.1...
le sfrutterei con i film o visto che molte traccie audio sono in 5.1 le due SR resterebbero mute...

sto facendo le tracce a pavimento per portare i cavi dall'ampli alle casse...
se in un unica canalina faccio passare oltre che i cavi per le casse
anche il cavo HDMI avrò interferenze sui segnali?
oppure il cavo HDMI è schermato?