Subwoofer prevalentemente per musica

flebo73

New member
Vorrei aggiungere un pò di profondità al suono delle mie Claravox Euritmica e avevo pensato di affiancare un sub attivo che servirà per l'80% musica e 20% films.
la stanza è di 20mq e non cerco la botta ma qualcosa che completi e si integri bene al suono dei diffusori (inoltre sono in condominio e non vorrei affrontare la fila di vicini incacchiati in pigiama alla porta...:asd:).
Budget sotto i 500 euro, magari anche un usato recente: come orientamento pensavo a Rel o Sunfire che però mi sembra più costoso, però sui sub sono ignorante e in cerca di consigli.
 
più o meno in quella fascia di prezzo mi ha fatto una buona impressione il sunfire SDS12;
Rel ci sarebbe il T5 ma onestamente non mi è piaciuto un granchè
 
Sull'sds ho qualche preconcetto sulla filosofia del "senza filo" pero' magari sbaglio: funziona bene? Sul t5 si legge invece un gran bene un po' ovunque....cosa non ti e piaciuto? Mi potresti riassumere le differenze tra i 2 sub?
 
Nessun altro ha voglia di darmi il suo parere?
forse l'argomento è stato già più volte dibattuto, e nel caso mi scuso, ma dalla breve ricerca che ho fatto sul forum ho trovato solo argomenti tipo "questo vs questo" e sempre con i soliti 3-4 nomi....speravo potesse spuntare qualcosa di nuovo, magari da cercare nell'usato.
Qualcuno che confermi la bontà del Sunfire SDS 12 di cui parlava Zalu?
 
L'SDS lo vedo più un Sub da HT (ma non l'ho mai ascoltato), però conosco bene i Rel e i Sunfire....ottimi tutti e due.
Se vuoi una via di mezzo B&W ASW610.
 
Io ho il rel T5 e sinceramente è uno spettacolo,

Esteticamente fantastico e come suono notevole, si abbina bene con diffusori che scendono poco.

Anche con i film se la cava bene, nella mia stanza circa 15mq va alla grande anche quando ci sono le SWAPPATE.....

Però io non ascolto a livelli da denuncia.

Io lo presi con qualche riserva ma era l' unico sub bianco e mi serviva di quel colore.

Ora non me ne priverei più
 
io per 250 euro, ho trovato un b&w, asw 600, che monta un driver da 250 mm, versatilità massima per le connessioni, ed un suono monto indicato per la musica. se ne trovi uno, te lo consiglio vivamente. un sub nuovo, con le stesse caratteristiche, ora avrebbe un prezzo decisamente superiore.
ggr
 
........... ho trovato un b&w, asw 600, che monta un driver da 250 mm......te lo consiglio vivamente.
ggr

Intanto grzie a tutti per le risposte.
Mi pare di capire che B&W i sub li fa bene?!...in effetti preferirei un usato recente con impostazione musicale per provare, visto che il rischio che la situazione peggiori in una stanza di 20 mq ci può essere.
Posso ribaltare la domanda: quali marchi sarebbero da evitare per uso musicale, perchè più votati all'uso HT o per altri motivi poco adatti?
acousti aenergy, boston, cabasse, monitor audio, jamo, jbl, kef, tannoy, wharfedale?
 
ciao,se lo vuoi per uso stereo starei su un sub in cassa chiusa..
Vorrei aggiungere un pò di profondità al suono delle mie Claravox Euritmica e avevo pensato di affiancare un sub attivo che servirà per l'80% musica e 20% films.
la stanza è di 20mq e non cerco la botta ma qualcosa che completi e si integri bene al suono dei diffusori (inoltre sono in condominio e non vorrei affrontare la fila di vicini incacchiat..........[CUT]
 
ciao,se lo vuoi per uso stereo starei su un sub in cassa chiusa..

Quindi sia l' asw610 ( o simili) che il Rel t5 ad esempio......suggerisci sospensione pneumatica per la minore invasività e impatto con l'ambiente? Anche la velocità dovrebbe essere a vantaggio o dipende più dall'escursione?
 
più che un fatto di velocità, la sospensione pneomatica, è meno problematica da installare in ambiente. ad esempio, il mio sia che lo metto attaccato al muro, sia che lo metto lontano, non cambia molto. se avesse un reflx posteriore,sarebbe problematico metterlo vicino ad un muro.
ggr
 
Pero' mi pare che Sub con Reflex posteriori ce ne sono pochi.Non mi vengono in mente per adesso.Vabbe' che non seguo piu' il mercato e magari ci saranno nuovi modelli che usano questa progettazione , ma sembra difficile i costruttori adoperino questo sistema.E' gia' difficile collacare un Sub di per se'..... Figuriamoci con il reflex posto dietro. Come consiglio direi ottimo anche i Rel della Serie R , magari il piu' piccolo .Io ho avuto l'R 205 anche ottimo per la musicanonstante molti dicano sono piu' per l'HT....REL mette sempre attenzione a prescindere anche l'aspetto sulla integrazione a due canali..Tanto è vero la serie R ha come tutti i prodotti REL il collegamento a alto livello per la riprodizione stereo 2 canali
 
Ultima modifica:
Top