Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per casse Klipsch

Buongiorno,

sto cercando di configurare un impianto HT con casse klipsch.
    Attualmente posseggo solamente i 2 frontali RF82 Mk2 e l'amplificatore che è un onkio 616 .
    Mi serve consiglio su un centrale intorno ai 200 euro e dei satelliti da circa 300/400.
    Io sarei tentato di mettere come satelliti delle RF15 che ho trovato in rete ma non sono certo possano andare bene...

...anche per il sub non saprei cosa abbinare....

Si accettano consigli....

Grazie

-Come satelliti le RF15 vanno benissimo anche se l'abbinamento perfetto sarebbe con le RS52II..., per quel che concerne il centrale
    dovresti prendere un RC-62 II (anche usato), al limite andrebbe anche bene un RC-62 prima serie (ovviamente da cercare nel mercato dell'usato), per quel che concerne il sub, ti consiglio o un VELODYNE impact 10, o meglio un CHT 10 (quest'ultimo da cercare nel mercato dell'usato poiche' ormai e' difficile da trovare nuovo).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

scusa eh cosi non si fa..!300 400 euro di satelliti?!e poi solo 200 di centrale!?non va bene per nulla.
    io fare centrale rc62mk2 e sorround van bene le rf15 o se le trovi delle rb51 o rb61.
    ps il sintoampli invece proprio non va..nel senso che se vuoi sfruttare le 82 ti ci vuole ben altro,io tipo quando avevo le 82 le muovevo con un 805,poi un 5007 e poi con un 906,sono casse che ok che son sensibili ma se vuoi usarle per davvero e non tenerle li di bellezza ti serve ben altro!con un 616 gli fai il solletico!
    ps sub dipende da gusti e soldi..io con le 82 avevo il cht12q,un po tanto sbrodolone ma si fa sentire,ora invece come vedi ho preso il dd12.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da pegarx Visualizza messaggio
    scusa eh cosi non si fa..!300 400 euro di satelliti?!e poi solo 200 di centrale!?non va bene per nulla.
    io fare centrale rc62mk2 e sorround van bene le rf15 o se le trovi delle rb51 o rb61.
    ps il sintoampli invece proprio non va..nel senso che se vuoi sfruttare le 82 ti ci vuole ben altro,io tipo quando avevo le 82 le muovevo con un 805,poi un 5007..........[CUT]
    Ciao,io che ho un onkyo 515 che frontali klipsch dovrei mettere?ho un rc 42,2 rs 41 e dovrei il prox mese cambiare i frontali.pensavo alle rb 61 o 81 oppure a delle rf 62 ma ho problemi di spazio e sarebbero praticamente attaccate al muro .visto che ho un ampli ancora meno potente di BALDA quale sarebbe il tuo prezioso consiglio?grz e scusa Balda se approfitto della tua discussione ma non so che pesci prendere...

Citazione Originariamente scritto da amazun72 Visualizza messaggio
    Ciao,io che ho un onkyo 515 che frontali klipsch dovrei mettere?ho un rc 42,2 rs 41 e dovrei il prox mese cambiare i frontali.pensavo alle rb 61 o 81 oppure a delle rf 62 ma ho problemi di spazio e sarebbero praticamente attaccate al muro .visto che ho un ampli ancora meno potente di BALDA quale sarebbe il tuo prezioso consiglio?grz e scusa Balda ..........[CUT]
    Di tutta la tua situazione ti sconsiglio l'RC42 in accoppiata con le RF62. Troppa differenza. Poi sul resto si può lavorare.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Ci mancherebbe!!!! anzi , posso darti un consiglio per quel poco che capisco di audiofilia.... le klipsch sono disinguibili per 2 qualità peculiari.
    La prima è il loro effetto "live", sentire un concerto dei Pink Floyd da delle Klipsch è davvero "TANTA ROBA" hehe concedetemi il termine.
    La seconda è l'altissima "efficenza" (96 Db) .
    Il concetto di efficenza credo sia noto a tutti... è il numero di decibel che si percepiscono posizionando l'orecchio ad un metro dal diffusore ad 1 W di potenza.
    Quindi non condivido molto l'idea di Pegarx. Io piloto le mie RF81 anche con un Trends Audio 10.1 voltato a 13.8 V..... il TA2024 spara in casse da 8 ohm 6 miseri Watt per canale e 10 in casse da 4 ohm..... l'audio è profondo e spettacolare e a potenziometro ad ore 9 si deve scappare dalla stanza per il frastuono.
    Stringendo credo che non serva chissà che ampli per pilotare delle klipsch, ti consiglio quindi delle RF82 o delle RB 81 se hai problemi di spazio.... a mio avviso l'ampli che hai basta e avanza. (cmq se hai 4 soldi da investire comprati un qualsiasi t-amp e rimarrai basito.... ma qui andiamo of topic)
    Il mio dubbio non era tanto sull'abbinamento ampli casse ma bensi sul dimensionamento delle casse.... sul fatto che un rc 42 sia poco per delle rf 82, o che le rf15 come sourround siano poco o troppo....
    Il mio è un dubbio di equilibrio.
    Sapete visto il costo di questi diffusori vorrei evitare di fare abbinamenti scoordinati...

tutto qui!

giustissimo quanto dici.......un sinto migliore ti darà più qualità i watt sono fondamentali quando bisogna sonorizzare ambienti grandi... tornando on tema per avere un equilibrio timbrico. ...almeno sulla parte frontale...avere woofer almeno o tutti da 13...o da 16...a seconda della necessità...di utilizzo e ambiente.
    Ultima modifica di thx; 04-02-2013 alle 18:47

Citazione Originariamente scritto da Balda Visualizza messaggio
    Quindi non condivido molto l'idea di Pegarx. Io piloto le mie RF81 anche con un Trends Audio 10.1 voltato a 13.8 V..... il TA2024 spara in casse da 8 ohm 6 miseri Watt per canale e 10 in casse da 4 ohm..... l'audio è profondo e spettacolare e a potenziometro ad ore 9 si deve scappare dalla stanza per il frastuono.
    .[CUT]
    Hai detto già Tutto.....Un Ampli non deve fare "Frastuono", ma deve Suonare.
    Con un Amplificatore Sottodimensionato il "frastuono" è tutto quello che Avrai......

Vi ringrazio dei vs consigli.proverò le rb81...eventualmente rivaluterò in un secondo tempo un upgrade x il centrale e un t amp ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •