Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Potenza diffusori

Potenza diffusori

Nella speranza che il moderatore veda il pm riposto la discussione: dati 5 diffusori da 75/80 watt Rms che finale potrei accoppiargli ? Pensavo al rotel rmb 1565 da 100 watt, rischio di romperli ? Non posso mettere sinto più performante causa altezza mobile ( Max 18 cm scarsi) cosa consigliate grazie
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

guarda che non esiste come cosa..!è piu facile rovinare un altoparlante per la poca potenza che per la troppa!quando il finale non ha piu da dare va in clipping e butta corrente che rovina l'ap.
    in piu si metton ampli molto piu potenti delle casse cosi da sfruttarli solo nella loro parte buona.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Potresti prendere il Denon 2313/3313 ti rimarrebbe pero' solo 1cm in altezza ed e' cmq troppo poco.
    Non puoi postere una foto del mobile ?

Aggiungere un finale al 708 non la vedo una cosa positiva ,la sua preamplificazione e' quella che e'

si lo so che il 708 è quello che è ma avrei intenzione col tempo di passare a pre piu' finale e siccome la mia dolce meta' non vuole cambiare mobile l'unica soluzione che ho trovato sarebbero i prodotti rotel che comunque credo di cadere in piedi come qualita' per cui adesso vorrei informarmi sulla soluzione "finale"
    Tv:Panasonic 50gt50 Ampli Ht:onkyo 708 Ampli 2ch:onkyo a933 Sorgenti: Htpc (apu a10) Procio: - Darbee Darblet Diffusori:Front: Paradigm Titan, Center: Paradigm cc190 Surround: -Klipsch b20 Sub:Klipsch rpw10[B]

Valuta anche gli audiolab:
    La serie 8000 e' quella passata
    8000M MONO
    8000P STEREO

8200M MONO
    8200P STEREO

coi tuoi diffusori quel rotel o altri amplificatori con potenze simili non sarenno un problema. Qullo indicato sulle casse e' solo un valore di riferimento sulle potenza continue sopportabili. Amplificatori piu' potenti, e nel tuo caso di poco, possono essere accoppiati senza guastare nulla con poche precauzioni. Nel tuo caso specifico non porti il problema.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Secondo voi fino a che Potenza potrei spingermi per poter utilizzare al meglio il centrale ed i surround

Per quanto riguarda i finali sei apposto con gli audiolab i 100w dichiarati per canale sono piu' veri questi di quelli di qualsiasi integrato multicanale.

La soluzione con il rotel rmb 1565 in termine di watt sara' inferiore rispetto ad un audiolab 8200p+8200m, cmq per i tuoi diffusori puoi valutare entrambe le soluzioni

EDIT: Ho appena visto che il finale rotel 1565 e' in CLASSE D , da qualche parte avevo letto che possano non piacere, approfondisci
    Poi dovrai pensare ad una buona Preamplificazione.
    Ultima modifica di guest_114372; 04-02-2013 alle 01:02

Quoto pegarx....con potenza elevata il rischio è di rompere i coni, cosa triste ma risolvibile, mentre invece con potenza esasperata causa ampli al limite puoi bruciare gli avvolgimenti.....
    Il mio impianto: Front BMS+Minidsp pwrice250 3way, Center BMS+Minidsp pwrice250 2way , Back BMS+Minidsp pwrice250 coaxial, Sub integrati nei front 2x 12" BMS PWRice250,
    Ampli Emotiva XMC1, TV PLASMA Lg 60", VPR Sony HW50 es, Telo motorizzato tensionato cm240, Lift autocostruito da incasso, NAS QNAP 32TB TS453A raid 5 Bluray sony S790, Ps4, Wii,
    FOTO SALETTA http://www.avmagazine.it/forum/79-in...-edera-theatre

si edera infatti..e per rompere i coni cene vuole..!nel car audio si mettono amplicatori che sono il doppio di quanto dichiarano le casse,cosa che ho fatto per anni infatti!
    qui io son sottodimensionato come potenza per le mie casse ma per problemi di soldi visto che sto ritrutturando casa non ho ancor effettuato quel upgrade,ma a appena posso prendero un adcom da 300w x 5 o 300wx7.
    se hai una cassa da 100w e un ampli fa 100 w non va bene ripeto,peche il tuo ampli nella parte buona ha una thd buona o accettabile,dopo una certa soglia invece la thd aumenta inevitabilmente sporcando l'audio!le tue casse rms ne supportano 80,dagliene anche 150 e non rompi nulla!non ti preoccupare!
    ps il rotel prima provalo,a non tutti piace.i nuovi in classe d son freddini..bisogna vedere se si accoppiano bene con le tue casse.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da giggiuz Visualizza messaggio
    fino a che Potenza potrei spingermi per poter utilizzare al meglio il centrale ed i surround
    pure 500 watts purchè siano buoni
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •