Caio a tutti, questo il mio primo messaggio (ho cercato una sezione per le presentazioni, ma non l'ho trovato, sapete indicarmi dove è?)
Sono nuovo del mondo audio, o meglio, ne sono stato sempre appassionato anche da musicista, ma non ho mai avuto un impianto come si deve.
Circa un anno fa ho fatto il mio primo impianto così composto:
Ampli Yamaha rx-v571
Centrale Indiana Line tesi 704,
torri Indiana Line Tesi 504
Sono molto soddisfatto dell'impianto, ma sento, ovviamente, mancanza dei bassi.
Ho iniziato a guardarmi intorno e alla fine sono indeciso su questi modelli
Indiana Line Basso 930/950
B&W ASW610
Che approssimativamente su internet hanno il solito prezzo.
Ieri da MediaWord ho trovato un offerta di fine esposizione (purtroppo tolgono il reparto Audio), una Chario SW1 a 389 €. Il prezzo è molto allettante, peccato per la finitura ciliegio, mentre le mie sono nere, al limite lo farei riverniciare.
In un negozio ho trovato invece un Canton AS22 usato a 100 €. Canton non la conosco e quindi non so assolutamente come suoni, la mia preoccupazione è che sia un po piccola.
La stanza è circa 30 mq, però è un semi-open space con una stanza adiacente per un totale di 60 mq circa. Il punto d'ascolto è un po defilato a sinistra rispetto alla sorgente.
Sviscerato il tutto, chiedo consiglio a chi è più esperto di me. Il canton ha un prezzo praticamente irrisorio, la Chario credo che a quel prezzo sia presa benissimo, le altre due sono sicuramente le più costose.
A voi la parola.
Grazie
Ciao
Tbb
Sono nuovo del mondo audio, o meglio, ne sono stato sempre appassionato anche da musicista, ma non ho mai avuto un impianto come si deve.
Circa un anno fa ho fatto il mio primo impianto così composto:
Ampli Yamaha rx-v571
Centrale Indiana Line tesi 704,
torri Indiana Line Tesi 504
Sono molto soddisfatto dell'impianto, ma sento, ovviamente, mancanza dei bassi.
Ho iniziato a guardarmi intorno e alla fine sono indeciso su questi modelli
Indiana Line Basso 930/950
B&W ASW610
Che approssimativamente su internet hanno il solito prezzo.
Ieri da MediaWord ho trovato un offerta di fine esposizione (purtroppo tolgono il reparto Audio), una Chario SW1 a 389 €. Il prezzo è molto allettante, peccato per la finitura ciliegio, mentre le mie sono nere, al limite lo farei riverniciare.
In un negozio ho trovato invece un Canton AS22 usato a 100 €. Canton non la conosco e quindi non so assolutamente come suoni, la mia preoccupazione è che sia un po piccola.
La stanza è circa 30 mq, però è un semi-open space con una stanza adiacente per un totale di 60 mq circa. Il punto d'ascolto è un po defilato a sinistra rispetto alla sorgente.
Sviscerato il tutto, chiedo consiglio a chi è più esperto di me. Il canton ha un prezzo praticamente irrisorio, la Chario credo che a quel prezzo sia presa benissimo, le altre due sono sicuramente le più costose.
A voi la parola.
Grazie
Ciao
Tbb