Consiglio Subwoofer

tobeba

New member
Caio a tutti, questo il mio primo messaggio (ho cercato una sezione per le presentazioni, ma non l'ho trovato, sapete indicarmi dove è?)
Sono nuovo del mondo audio, o meglio, ne sono stato sempre appassionato anche da musicista, ma non ho mai avuto un impianto come si deve.
Circa un anno fa ho fatto il mio primo impianto così composto:
Ampli Yamaha rx-v571
Centrale Indiana Line tesi 704,
torri Indiana Line Tesi 504

Sono molto soddisfatto dell'impianto, ma sento, ovviamente, mancanza dei bassi.
Ho iniziato a guardarmi intorno e alla fine sono indeciso su questi modelli
Indiana Line Basso 930/950
B&W ASW610
Che approssimativamente su internet hanno il solito prezzo.

Ieri da MediaWord ho trovato un offerta di fine esposizione (purtroppo tolgono il reparto Audio), una Chario SW1 a 389 €. Il prezzo è molto allettante, peccato per la finitura ciliegio, mentre le mie sono nere, al limite lo farei riverniciare.

In un negozio ho trovato invece un Canton AS22 usato a 100 €. Canton non la conosco e quindi non so assolutamente come suoni, la mia preoccupazione è che sia un po piccola.

La stanza è circa 30 mq, però è un semi-open space con una stanza adiacente per un totale di 60 mq circa. Il punto d'ascolto è un po defilato a sinistra rispetto alla sorgente.

Sviscerato il tutto, chiedo consiglio a chi è più esperto di me. Il canton ha un prezzo praticamente irrisorio, la Chario credo che a quel prezzo sia presa benissimo, le altre due sono sicuramente le più costose.
A voi la parola.
Grazie
Ciao
Tbb

tra i 2 elencati ti suggerisco senza dubbio il B&W ASW610.. Un altro ottimo sub rapporto qualità/prezzo è il Jamo 650 e andando a sforare un pochino il tuo budget ci sarebbe il Mirage MM-8

Innanzitutto grazie per le risposte.
Il Chario lo sconsigliate? Ho visto in giro che si aggira sugli 800 €, a quel prezzo non è da prendere?
Tbb

Ultimo dubbio, dato che andrei a spendere la metà, è lecito farsi venire qualche dubbio!
Avrei trovato un velodyne cht 10 a 250 €, che ne dite è da prendere in considerazione?
Grazie
Tbb

Il cht 10 non è male suona benino, è molto diverso dal 610 che è anche più musicale ,ma a quel costo il velodyne sarebbe da prendere.
Costo prestazioni del velodyne ottimo.

si ma dipende anche da cosa cerca in un subwoofer...il 610 per esempio oltre ad essere anche di piu facile collocazione dato che e un cassa chiusa,ha pure controllo e pulizia sonora...io credo che abbia 2 facciate il 610,uno e quello musicale ma l'altra e da puro ht

io dico che se hai fatto 30 con un 610 puoi fare 31 con un sunfire usato, un pò piu di presenza in HT rispetto al 610 ed ugualmente fruibile in musica smorzandolo un attimino

io dico che se hai fatto 30 con un 610 puoi fare 31 con un sunfire usato, un pò piu di presenza in HT rispetto al 610 ed ugualmente fruibile in musica smorzandolo un attimino

I sunfire suonano meglio?
Ho visto che la serie sds nuovi si trovano a prezzi pressochè simili al b&w.

Certo che più di 500€ non voglio spendere, altrimenti la dolce consorte mi tira il collo (giustamente) e poi devo mettere tutto in relazione al resto dell'impianto

O trovi un sunfire usato (da 8 - 10 pollici) oppure vai di b&w 610..................per la serie sds chiedi tramite mp all' utente doraimon.