Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio diffusori

Consiglio diffusori

A breve dovro' prendere dei nuovi diffusori per il mio modesto sistema HT, e a tal proposito apprezzerei un vostro consiglio
    Allora, sarei indeciso se prendere unset di diffusori composto da:
    Frontali: Jamo E 610
    Surround: Jamo E 6sur
    Centrale: Jamo E 6cen

Queste sono le frontali:

E queste le surround e il centrale:

Escludendo il SUB che gia' ho

Oppure se optare per il sistema ENERGY TAKE 5.2: queste (di cui in molti me ne hanno parlato bene

In entrambi i casi andrei a spendere precisamente la stessa somma ovvero 750€, l' indeecisione consiste se optare per delle casse "grandi" quali le Jamo, oppure "piccole" come le energy.
    Cosa mi consigliate di fare considerando prima di tutto che l' acquisto è rivolto piu' verso l' hometheatre che verso la musica?
    Vi ringrazio anticipatamente dell' aiuto.

Io ho sentito le Jamo E 800 e vanno molto bene anche per l'audio il centrale della serie che hai tu la E 610 si distingueva dagli alti che ho setito qul giorno il sub lo conosci i posteriori penso vadano quelli in dotazione con le frontali.
    Ciao Mirko

Impianto

Ciao mirko, grazie per aver risposto.
    Allora le E800 le ho rpovate anche io e in parallelo con le E610 e devo dire che anche se le 610 costano di meno mi hanno convinto molto di piu'. Il suono delle 610 era molto piu' colorato e pieno, quello delle 800 era piu' metallico.
    Ad ogni modo non ho ben capito la situazione per quanto riguarda il canale centrale. L' hai ascoltato e suonava bene?
    Cumunque sia c'e' un altro dubbio che mi affligge, considerando che le frontali e le sorround hanno lo stesso prezzo di 270€ cosa conviene fare? Prendere come surround le E610 oppure prendo i satelliti neri?
    Grazie in anticipo

Io le 800 le ho sentite a MW attaccate ad nu ampli 2 canali di cui non ricordo e da come mi faceva notare l'operatore anche lui appassionato non andavano affatto male anche per l'audio, però se tu le ai provate a confronto.... per il centrale nell'altra stanza ht me ne ha fatto sentire diversi nell' ambito di prezzo e quello della serie 610 mi è piaciuto di più. Infine penso che la jamo sia una casa seria dall'ottimo rapporto qualità prezzo poi io per l'audio uso altra roba.
    Ciao Mirko

Impianto

Grazie ancora.
    Quindi tu dici che farei un buon acquisto prendendo le jamo. La mia paura sta nel fatto che ho come la sensazione che le jamo sono casse fatte piu' per la musica che per l' home theatre, e essendo il mio acquisto indirizzato principalmente all' HT nn mi piacerebbe prendere delle casse da musica e adattarle ad un suono surround...
    Tu che dici?

Non è che io ultimamente sia alla ricerca di altopaarlanti che suonino bene con l'audio e nemmeno con ht, ho semplicemente risposto a un tuo dubbio riferito ai diffusori in questione e poi: Esistono dei diffusori che suonnano bene per ht? La risposta è puo darsi ma tu intanto ascolta la timbrica che ti piace anche per l'audio e di conseguenza aquista le frontali poi rimanendo nella coerenza timbrica come dice Lino aquista il centrale e le posteriori. Il sub ce l'hai e il sub a parte il taglio non è che deve essere coerente.
    Ciao Mirko

Impianto

E poi quì hanno tutti le B&W ce non sono solo casse da ht.
    Ciao Mirko

Impianto

OT per Light.

Ciao. Come fai a piazzare le foto subito dopo il post?

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •