• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio torri per molteplici utilizzi

Gotham

Sospeso
Salve a tutti, questo è il mio primo post!
Mi chiamo Stefano sono di Roma e sto muovendo i primi passi nel mondo del HT...

Provengo da diversi sistemi stereo di fascia consumer e un paio di 5.1 kit, ultimo un Sony DAV-DZ260.

Al momento l'unico componente certo è il sinto-ampli che ho già acquistato un Onkyo 717.

Per quanto riguarda le torri la mia scelta pende verso le DYNAVOICE CHALLENGER M-65 EX
Mi piacerebbe molto ascoltarle prima, non ho trovato nessuno al momento che le ha come demo...
una buona alternativa sono le INDIANA LINE TESI 540, queste appena posso le ascolterò da un'amico.

La stanza è una banalissima 4x4, la cosa che mi complica la vita è l'utilizzo che ne faccio che è davvero variegato come premesso nel titolo del post...

Inizio scrivendo tutte le sorgenti collegate al sinto che sono un PC, la PS3, la TV e un vecchio giradischi (in attesa di sostituzione). Detto così sembra facile ma non lo è del tutto.

Il pc è la sorgente che mi richiede più versatilità...
Collegato in HDMI tramite NVIDIA GF 660TI per il gaming e l'utilizzo HTPC (movie + flac)
Oppure coassiale tramite la scheda M-AUDIO M AUDIO FAST TRACK per la produzione musicale, quindi 2 canali puri da utilizzare prevalente con Nuendo, Pro Tools e affini.

La PS3 invece viene raramente utilizzata per il gioco, nella maggior parte dei casi fa da Lettore Blu Ray (anche 3d) e da media player.

La TV non ci spendo parole tanto non vedo nessun canale (per scelta chiaramente).

Il giradischi è un "arnese" primitivo tanto quanto lo sono tutti i vinili in mio possesso, a parte qualche classicone dei Ramones, Queen e Pink Floyd, De Andrè e De Gregori il resto è scadentissimo neo melodico italiano. Fino alla sostituzione del giradischi non è una priorità!

Il resto dei diffusori sono provvisori, surround e centrale in prestito, marca Infinity derivante da un kit, il sub lo devo ancora studiare.

Qual'è un buon compromesso per gustare della buona musica, buon audio dei film e cimentarsi nel missaggio amatoriale di tracce audio?

Il mio budget di spesa per le due torri è di € 450.00, graditissime sono le indicazioni su dove ascoltare le Dynavoice

Grazie Stefano
 
Se guardi sul sito della Dynavoice c'è l'elenco dei rivenditori.....ma io se fossi in te investirei qualcosa in più come Budget, le Challenger sono le peggiori che ho ascoltato, meglio le Definition e ancora meglio le Dynamite (per uso promiscuo).
http://www.dynavoice.it/dove-acquistare.html

Grazie della risposta! ho mandato una mail all'unico dei rivenditori che riesco a raggiungere facilmente e attendo una risposta per un eventuale piccola prova d'ascolto! Io l'ho buttata li con le Dynavoice ma non sono per forza legato al marchio, purtroppo il budget al momento è quello mi posso spingere fino a 500 ma non oltre visto che ho appena preso il 717 che mi ha un pò svenato!

Quando dici le peggiori è solo un paramentro relativo ai modelli Dynavoice o le reputi torri scadenti?
 
Ultima modifica:
Diciamo che le magic non le comprerei per il semplice fatto che le Challenge le prendo con 40 euro di differenza, le D10 superano il budget che ho stimato purtroppo.

Il rivenditore Dynavoice di Roma presente sul sito ufficiale non le ha disponibili quindi niente prova di ascolto. Su forum stranieri ho trovato davvero ottime impressioni qui in italia sembrano non essere gradite e in parte la cosa mi condiziona non avendole sentite suonare!

in alternativa sulla stessa fascia di prezzo ho trovato:

KLIPSCH RF 42 MK II (€ 400/450.00 circa)
l'altra scelta cade sempre sulle IL Tesi 560
 
questo non lo so! altrimenti non lo chiedevo! so che la teoria del modello superiore non funziona sempre ma mi scoccia prendere un modello inferiore per 40 euro di differenza!
ho ancora un paio di giorni per pensarci!
 
Della linea definition
Le DF-5 si ma sinceramente non la vorrei una torre 2 vie e non mi convincono troppo!
Le DF-6 posso con un certo sforzo, ma a questo punto la differenza economica è giustificata rispetto una TESI magari?
Le DF-8 troppo alte per me!

Sono pallosso mammamia! :D
 
No, non sei palloso, quando si fanno gli acquisti bisogna guardare tutto!
Io comunque andrei decisamente sulle DF6 (se puoi), e se vai sulla discussione Dynavoice c'è pure chi le ha comprate ed è molto soddisfatto, per me Musicalmente sono una spanna sopra le tesi.
 
Per dare una conclusione all'argomento alla fine sono rimasto sulle Challenger puramente per una questione di budget,
grazie a chi si è speso per consigliarmi qualcosa di migliore! ne riparleremo tra qualche anno per un upgrade magari! :D

Sono in pienissima fase di rodaggio per cui non dico nulla!
3 anni di garanzia italiana e la possibilità di restituirle entro 30 gg mi danno una certa sicurezza!

Ecco a che punto sono arrivato...
Onkyo 717 + Dynavoice Challenger, il resto è provvisorio!

a breve arriva anche il sub che ancora è non è definito!

IMG_6797_zps60834ac1.jpg
 
Complimenti per l'acquisto. Secondo me hai fatto meglio a prendere le Challanger, essendo il tuo primo impianto serio non ha senso partire con diffusori molto costosi, se poi senti il bisogno di cambiarle è un conto ma se invece sei contento cosi ancora meglio.
Purtroppo su questo forum è difficile ricevere consigli in base al budget sopratutto se parliamo di entry level, quasi sempre vengono consigliati prodotti più' costosi.
Le Dynavoice mi hanno sempre incuriosito e mi piacerebbe fare un confronto con le Tesi 560 visto che siamo sulla stessa fascia di prezzo. Considerando che le Dynavoice pesano il doppio sono sicuro che sono un ottimo compromesso qualità-prezzo.
 
Top