Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Diffusori da 500euro

Diffusori da 500euro

salve a tutti, leggo spesso il forum ma non sono proprio un esperto, preferisco ascoltare (o meglio leggere) i pareri di chi ne sa più di me

vengo al sodo: ho un budget di circa 500euro(max 600) da spendere per una coppia di casse frontali.
    Premetto che l'impianto è attualmente così composto: denon 1911, mission 32i (come surround), mission m3c2i (centrale) e le attuali jbl tlx 50 come frontali (hanno fatto il loro tempo) più sub sempre jbl.
    da considerare infine che l ambiente è un salone e lo spazio tra le casse davanti e il divano non supera i 4mt, con poco spazio (30cm circa) dalla parete alle casse frontali (fattore che a quanto leggo non favorisce certo le prestazioni sonore)

con questa fascia di prezzo dopo aver letto di tutto e di più, ho selezionato una rosa di papabili:

klipsch rb 81 mkII (550euro)

dynavoice dynavoice m65 (440euro)

b & w 602/603 s3 (da cercare usate a prezzi ragionevoli 300-400euro)

l'uso dell impianto è 80%film 20%concerti (prediligo il rock)
    mi piacciono i bassi corposi e un suono chiaro e aperto agli alti,
    cosa scegliere?

grazie a tutti ;D
    denon avr 1911,jbl tlx 50, b&w dm 601s3, mission 32i, mission m3c2i, sub velodyne impact 12, bd samsung 1500, wd tv live, xbox 360 slim 250gb

cambiarei quelle che hai solo per avere un prodotto radicalmente diverso e magri che potrebbe incontrare il tuo sound....starei sulle RB
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

in che senso antonio? qualsiasi cosa prendo dovrei essere su un altra categoria no?!
    denon avr 1911,jbl tlx 50, b&w dm 601s3, mission 32i, mission m3c2i, sub velodyne impact 12, bd samsung 1500, wd tv live, xbox 360 slim 250gb

ciao, da neofita sto ascoltando di tutto e di più (oltre che leggendo).

Provo a dirti la mia ma senti parerei ben più autorevoli, secondo me con 500 euro vai a cambiare un pò il tipo di suono dei frontali non tanto a migliorarne la qualità (dovresti spendere un pò di più).

In ogni caso, prova a sentire le Indiana Line che a me sono piaciute.
    TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento

quindi dici che cambiando le mie jbl con queste non avrò differenze qualitative?
    caspita allora per fare uno step quanto devo spendere?

le tue mission non sono poi da buttare del tutto.....questo intendevo io, non è che parti da zero

ah ho capito, ma le mission mi piacciono molto, infatti le lascio dietro come surround! mi serve qualcosa di più potente per davanti dove le jbl non ce la fanno più, in pratica suonano più le mission che ho dietro che non loro xD

vedi le RB 61(Le 81 sarebbero troppo grandi per me si richia di inquinare la riproduzione di bassi) della Klipsch

le 61 sono più piccole sia di mobile che di woofer, non vorrei risultassero sottodimensionate per il volume della stanza, mi servono bassi, che di solito sono carenti nei diffusori da scaffale

Citazione Originariamente scritto da ilfavaro86 Visualizza messaggio
    quindi dici che cambiando le mie jbl con queste non avrò differenze qualitative?
    caspita allora per fare uno step quanto devo spendere?
    il consiglio che posso darti, ed è quello che hanno dato a me, è di ascoltare i due frontali presso i rivenditori, magari portandoti dietro il tuo denon...

io ero partito dalle klipsh e sono finito ad ascoltare le Monitor Audio, due timbriche molto diverse. Questo per dirti che è molto soggettivo.
    TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento

il consiglio è buono, ma le klipsh non le trovo da nessuna parte e quindi non ho possibilità di sentirle. le dynavoice e le b&w invece le ho sentite più di una volta e mi erano piaciute entrambe. vorrei sentire il parere di chi li ha sentiti tutti e tre questi diffusori, per capire un po' cosa devo aspettarmi dalle rb81

-Io ti consiglio le KLIPSCH RB81 anche se un mio collega col tuo stesso ampli ha abbinato le RF52 ed ha ottento un suono aperto, stereofonico, brillante ma con bassi che a dispetto del doppio woofer da soli 13.5 cm si fanno sentire!.
    Per rispondere alla tua domanda: dal suono KLIPSCH ti devi aspettare maggior dettaglio e dinamica, oltretutto a parita' di volume si sentono piu' forte per la maggior efficienza ed effetto live, come difetto: le trombe sono piuttosto direttive (anche se meno di altre...) perfanto bisogna ben angolare i diffusori verso il punto d'ascolto.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

che intendi per direttive? le 52 hanno woofer piccoli ma sono torri e il volume del mobile è maggiore, tu le hai sentite entrambe? le 81 dici che hanno meno bassi??? da come descrivi il suono klipsch sembra perfetto per quello che cerco e il fatto che suonino di più (grazie all alta sensibilità) mi interessa molto, visto che il mio ampli non è esattamente un mostro di potenza

-Per direttive intendo che diffondono il suono con un angolo inferiore a 180 gradi ma se ben posizionate (leggermente sonvergenti verso il punto d'ascolto....) e' un difetto che non noterai, tra le RB81 e le RF52, diciamo che le prime hanno un basso un po' piu' corposo mentre le secone un po' piu' asciutto ma velocissimo, come medio-alto le RF52 sono ancor piu' da "colpo di bicchiere di cristallo....".
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

ok perfetto, quindi rb81 più bassi delle rf52 ma un po' meno precise. nessuno che abbia sentito anche le dynavoice 65? dal mio amico avevano tanti bassi da non far rimpiangere l assenza del sub! rispetto alle rb81?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •