|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Nuovo HT 3.1: Canton o Indiana line? Help..
-
24-12-2012, 13:06 #1
Nuovo HT 3.1: Canton o Indiana line? Help..
Ciao a tutti,
budget: 2.000.(circa)
UTILIZZO: 90% cinema + 10% musica.
Devo prendere 3.1 e poi in futuro espandere a 5.
Oggi ho ascoltato questa configurazione:
1) onkyo 809 + canton cd 1090 + canton cd 1050 + sub indiana line. Costo totale attorno ai 2.500
2) onkyo 809 + indiana line musa (frontali) + indiana line musa (centrale) + sub indiana line costo totale 2.000
Le canton sembravano piu pulite sui medio-alti, le musa più corpose.
Domanda: sono due buone configurazioni o c'è di meglio per il cinema a quel prezzo?
Il sinto è buono o meglio andare sull'818?
grazie milleTV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
24-12-2012, 15:09 #2
Aggiungo anche Klipish RF82 mk2.
Sono un pò confunso, è il mio primo HT!
grazieTV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
24-12-2012, 19:52 #3
Senior Member
ciao,
tu che tipo di suono preferisci?
Secondo me qualcosa di meglio con quella cifra la riesci a prendere, se guardi sull'usato poi ti viene certamente fuori un qualcosa di un gradino in più.
Come mai onkyo? hai escluso altro o non hai preso in considerazione altri costruttori?
-
24-12-2012, 22:13 #4
Ciao, grazie per la risposta.
In realta' non ho preferenze sulla marca del sinto ( ho provato onkyo e se ne parla bene per l'HT).
Oggi ho provao le monitor audio apex 40 con un denon e non erano male.
Come preferenze direi che mi piacciono i suono caldi (le indiana line musa non mi sono dispiaciute)
Sono pronto a valutare qualsiasi soluzione.
GrazieTV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
25-12-2012, 19:21 #5
Senior Member
onkyo non la conosco bene quindi dovresti aspettare qualcuno che ti possa essere d'aiuto. I Denon sono molto amati ma personalmene non mi emozionano.
Per quanto riguarda il suono ti direi allora le Indiana line, son le più calde e gonfie delle 3.
-
26-12-2012, 00:11 #6
leggendo un pò in giro mi sono reso conto che le Canton non sono cosi amate, almeno qua in Italia. Le CD 1090 che ho ascoltato io non hanno avuto un grande successo.
Tenendo sempre in considerazione le indiana line, vorrei provare anche le B&W.
Che dite?TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
26-12-2012, 16:08 #7
-
26-12-2012, 22:44 #8
Purtroppo a roma non riesco a trovare negozi ben forniti per fare prove di ascolto. Ho sentito le musa, klipsh e canton cd 1090. Purtroppo non insieme e quindi i paragoni sono difficili.. In linea di massima mi sono piaciute le musa, suono corposo e piu pieno rispetto alle altre due. Vorrei provare le b&w ma non so dove...
Vi do qualche info sul mio salone:
- mq circa 40. (Ht su circa 20mq)
- distanza di ascolto 2,5 metri
- parete tv 2,7m .
Domanda: per l'ht visto il mio salone e l'utilizzo (ht 80% cinema e 20 musica) convengono diffusori da scaffale o pavimento? Lo spazio per scostare i diffusori di circa 40 cm dalla parete posteriore, ce l'ho.
Sinto denon o onkyo?
Scusate le 1000 domande ma sono un super neofita!
GrazieTV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
27-12-2012, 09:04 #9
Senior Member
se hai un'ambiente adatto (tende tappeti e via dicendo) direi tranquillamente sulle torri.
Volevo farti poi presente che in una certa catena di elettronica con l'insegna rossa vendono le Chario a metà prezzo..le T100 a 300 euro circa, il che è un affare enorme. Non so se è estesa a tutta Italia quest'offerta, ma se così fosse...corri a sentirle.. (ps. in quel caso ci vedrei meglio un sinto più muscoloso però)
-
27-12-2012, 10:53 #10
grazie per la segnalazione do un'occhiata. Cosa intendi per sinto più muscoloso?
Nel mio salone non ho tappeti ne tende, ho 2 grandi finestrone da circa 3 metri l'una, due grossi divani, un tavolo e due mobili a parete (tipo cubi ikea). Se riesco dopo vi posto una foto.
-
27-12-2012, 11:45 #11
Senior Member
intendo che (parlando sempre di entry level) i giapponesi mi sembrano sempre "smorti" ovvero mosci e con poca potenza a disposizione, per muovere delle torri mi dirigerei su altro, che a parità di prezzo fornisce più birra..soprattutto se si parla di Chario..che di birra ne richiede come gli inglesi alle 5 di pomeriggio..
-
27-12-2012, 12:03 #12
ho dato un'occhiata, purtroppo l'offerta per le Chario non sembra esserci a roma.
A questo punto cerco disperatamente un negozio alta fedeltà che mi faccia fare delle prove, ma a Roma sembrano proprio scarseggiare.... se avete suggerimenti su dove andare ve ne sarei grato!TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
27-12-2012, 16:11 #13
guarda nell'elenco rivenditori qui
www.audiogamma.itSolomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
27-12-2012, 19:31 #14
grazie.
Oggi sono stato in due negozi però non ho ancora avuto la possibilità di asoltare nulla ( o perchè il prodotto non era disponibile o perchè non avevo prenotato la sala ascolto).
I due negozi mi hanno offerto soluzioni contrastanti:
1- A)Onkyo 819 + b&w 683 + htm 61
1- B)Onkyo 819 + b&w cm8 + cm centrale
2- Denon 3313 + monitor audio rx 8 o rx 6 + centrale
La cosa interessante è che mi hanno dato due feedback totalmente opposti: uno mi ha consigliato onkyo (rapporto qualità prezzo eccellente) e l'altro denon (qualità superiore e onkyo suona troppo "sparato"). L'ultimo negozio mi ha sconsigliato assolutamente le serie b&w cm, che a suo dire suonano meglio le 683. Entrambi i rivenditori avevano sia onkyo che denon...
nel caos totale, continuo la mia ricerca...
Che ne pensate delle soluzioni proposte?
thanksTV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento
-
28-12-2012, 09:27 #15
Senior Member
io penso tu non debba dare troppo peso alle opinioni altrui..è questione di gusti e tutti nel bene e nel male sono "fanboy" di determinati marchi..ascoltano con gli occhi insomma
La cifra che vuoi impiegare non è bassa, quindi datti tempo, fai qualche ascolto, pensaci..poi riascolta ancora..e poi tira le somme.
Ricorda che nell'usato con quella cifra ti faresti un signor impianto.
Per correttezza però ti dico la mia: onkyo e denon come ho già detto non mi piacciono, io andrei su Arcam o NAD o Cambridge, come prezzo siamo li.. La serie 600 di b&w l'ho avuta e anche quella la trovo inadatta alle mie esigenze. Della CM ho ascoltato le cm1 mi pare ed erano un passo avanti, più bilanciate e corrette della serie 600.