Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Che scelte posso fare 5.1

Ciao ragazzi sono nuovo, forum spettacolare...e come tutti i forum SERI vedo anche utenti molto seri eben informati...
    Mi sono regalato una Tv Samsung 55es8000 e vorrei accoppiargli un HT abbastanza serio... il giorno che ho preso la tv in negozio ho sentito suonare un Bose penso un V35 o un T20 e ne sono rimasto impressionato dalla qualità del suono...
    Ora essendo interessato a prenderne uno ma non volendo prendere il Bose in questione chiedo a voi consiglio su che componenti scegliere per avere una cosa simile...
    Non ho un ambiente molto grande anzi piuttosto piccolo percio pensavo a delle casse a cubetto tipo le bose ho se proprio ne vale la pena per il frontale due di tipo da scaffale ma comunque facendo un 5.1...
    Come budget mi sono fissato sui 1200/1300 tra ampli e diffusori...Punto più sulla qualità che sulla potenza...

Grazie in anticipo a tutti
    Ultima modifica di Lakeboss; 26-12-2012 alle 10:23

ciao e buone feste. ....
    se sei rimasto colpito da bose...prendilo. ...quello che posso dirti. ..che bose usa una politica di prezzi un Po scellerata. ...nel senso che quello che prenderesti con bose. ..ti faresti un'impianto di tutto'altro livello. ...bose ti fa pagare il suo progetto esclusivo bose...e il fatto estetico....e proprietario del modulo. ...nel senso. ...che il suono che senti...ovvero tutte le frequenze sembrano uscire da i cubetti. ....mentre invece passa tutto tramite modulo. ...prova a sentire i cubetti senza modulo. ..e ti renderai conto..che non esce nulla....uscirebbe solo chiasso. ...detto questo....fai degli ascolti nei centri specializzati....e sentirài subito la differenza. ... come budget. ..sei un Po alle strette.. ma ci si può lavorare.
    valuta come diffusori indiana line.....oppure jbl....come sinto. ..io non scendereii sotto i 500 euro.

Quindi se ho ben capito è il modulo Bose che fa suonare cosi i cubetti e non la qualità dei cubetti di per sè...come sinto-ampli avrei visto il Pioneer vsx 922....ci tira vicino ??
    Infatti avevo ben visto le Indiana line e jbl, ma anche le Canton non mi dispiacevano

se vai sul nuovo e con 1300 euro per tutto,non credo che troverai roba di qualita'...prova a fare un giro sul mercatino dell'usato del forum e se puoi,aggiungici un'altra millata e stai tranquillo che inizierai a farti un impiantino nel vero senso della parola e non giocattolini..

ps.,la bose scartala senza neanche pensarci un attimo
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Citazione Originariamente scritto da Lakeboss Visualizza messaggio
    Quindi se ho ben capito è il modulo Bose che fa suonare cosi i cubetti e non la qualità dei cubetti di per sè...come sinto-ampli avrei visto il Pioneer vsx 922....ci tira vicino ??
    Infatti avevo ben visto le Indiana line e jbl, ma anche le Canton non mi dispiacevano
    per il sinto. ..se non necessiti delle ultime novità. ...tipo air play e altre diavolerie. ...cerca un buon usato...poi in base al sinto. .. ci abbini i diffusori.

per un buon sinto cosa intendi ? dammi una dritta di vari modelli di un paio di marche tanto da rendermi conto delle caratteristiche e cercare dei simili

Una valida soluzione con minidiffusori e' con le Indiana Line Ego se hai problemi di spazio e posizionamento.
    Sono un po' piu' grandi dei cubetti Bose (che ho avuto) ma di dimensioni contenute.
    Se l'ambiente non e' troppo grande ci abbini IL Basso 830 o 850 e hai un sistemino ben suonante.
    Prevedi 50 - 100 E di cavi e connessioni.
    Il resto per il sinto. Se ti serve la massima connettivita' nuovo 2012 (il massimo che ti puoi permettere nel tuo budget)se no vedi le line di Onkyo, Yamaha, Denon, Harman Kardon, Maranz, Pioneer del 2010-2011.

Ogni sistema prima di essere acquistato andrebbe ascoltato se possibile.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Front: Tesi 240 euro 180
    centrale: Tesi 740 euro 130
    Surr: Tesi 240 euro 180
    Sub: B&w 608 euro 350

Sinto Denon 2113 euro 500

Se hai spazio con questo ht se apposto e hai anche una discreta qualita'
    Ultima modifica di guest_114372; 26-12-2012 alle 15:54

basterebbe anche il 1713
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    basterebbe anche il 1713
    La qualita' rimane la stessa ?

E se usassi quel budget per sintoampli più due diffusori a colonna frontali che dovrei scegliere ? qualcosa con upgradare tra un paio di mesi e finire il 5.1

Citazione Originariamente scritto da Lakeboss Visualizza messaggio
    E se usassi quel budget per sintoampli più due diffusori a colonna frontali che dovrei scegliere ? qualcosa con upgradare tra un paio di mesi e finire il 5.1
    Non avevi poco spazio ?
    Cmq ti consiglio invece di passare su diffusori da pavimento di rimanere su quelli da scaffale ma con woofer piu' grossi (suonano piu' equilibrati e puliti) ti assicuro che vanno MOLTO bene

Front: tesi 260
    Centrale: tesi 760
    Surr: tesi 260 oppure 240
    Sub : b&w 608
    sinto : Denon 2113
    Ultima modifica di guest_114372; 26-12-2012 alle 16:57

più che adeguato ai diffusori e cambia poco tranne se hai diffusori più impegnativi il divario aumenta

facendo 2 cambiamenti alla sala ci possono stare dei tesi 560 da pavimento....perciò pensavo a dei tesi 560 sul fronte con il tesi 760 e sul retro tesi 240 e sub b&w 608 come sinto pensavo al Pioneer vsx 922...che dite sono ancora distante da quel bose in negozio che dicevo ?

Hi-Fi parlando.....ti stai distanziando di parecchio....ma in meglio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •