Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Info su speakers FOCAL

Info su speakers FOCAL

Salve amici,

ho messo di recente le mani su quel che serve per farsi un bel paio di Grand Utopia clonate....beh non saranno proprio quelle ma dai progetti che ho in mano ho tutte le misure esterne con relative disposizioni degli altoparlanti, ho le relative angolazioni dei cabinet e pure come dovrebbe essere il crossover. Si, ho anche la lista con le sigle degli altoparlanti....una domanda: dove posso trovare e quindi acquistare gli altoparlanti suddetti???
    Mi fareste una cortesia.

Si sono ancora innamorato delle mie Klipsch ma a tempo perso potrei cominciare a farmi i cabinet e poi magari acquistare gli altoparlanti, tanto di MDF da 25mm, bello spesso, ne ho una decina di fogli, la combinata con carro a squadrare è giù nel garage del mio babbo. Vuoi mettere delle bestiacce da quasi 190cm di altezza per nonsòquantodipeso vomitare watt su watt proprio di fronte a me?? Tra l'altro è una buona sfida pure per le mie capacità di autocostruzione. Che dite? Provo??

Ciao.
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Re: Info su speakers FOCAL

digitalrage ha scritto:
    Salve amici,

....una domanda: dove posso trovare e quindi acquistare gli altoparlanti suddetti???
    Mi fareste una cortesia.

Ciao.
    A meno di non trovare qualcosa nell'usato o "sottobanco"...sarà impossibile:

Jmlab-focal news

Sorry.

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Oppure se "ti accontenti" delle versioni a 4 Ohm e di avere altoparlanti "simili" ma non esattamente quelli :

http://www.focal.it/

Ho visto realizzare un paio di sub da casa con componenti Car audio ed il risultato non è stato assolutamente male ... occhio all'amplificatore

Le misure non sono le stesse (per ovvie divergenze di utilizzo) ma dipende cosa e "quanto grande" intendi realizzare i tuoi speakers.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Il TW al berillio

Dubito lo metteranno mai a disposizione del pubblico.

Quel cavolo di metallo oltre a costare più dell'oro, è fortemente tossico. Bisogna che chi lo maneggia sappia quello che fa, che usi guanti e che non si sogni di smontarlo o limarlo/modificarlo, pena avvelenamento con minime quantità dei berillio.

Non è un problema da poco considerando cha testa che ha la gente in giro.

Potresti sempre ripiegare sulle vecchie utopia con il TW al titanio.

Ilario

Bisogna che chi lo maneggia sappia quello che fa, che usi guanti e che non si sogni di smontarlo o limarlo/modificarlo, pena avvelenamento con minime quantità dei berillio.
    Beh....limarlo potrebbe causare un problema ben più importante della tossicità: in polvere od in grani a contatto con l'aria può esplodere violentemente.

Non penso proprio che Focal venda componenti di berillio puro che non sia stabilizzato....o almeno me l'auguro......

Brunny ha scritto:
    Non penso proprio che Focal venda componenti di berillio puro che non sia stabilizzato....o almeno me l'auguro......
    Ma ... siete "fuori" ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

A parte cmq che il tweeter che danno in "sostituzione" al pregiatissimo componente in berillio è il TD5 in titanio....
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

+ rileggo quello che dite e + ripenso a quella insulsa presentazione cui ho assistito al TAV....

Il tweeter al berillio era, almeno a quei volumi insulsi cui l'hanno spinto,( nemmeno quando c'è mia madre nella stanza a fianco ascolto la musica così a basso volume!) assolutamente trasparente....
    Veramente mi ha colpito.

Tutto il resto? a vedersi bellissimo!!
    basta...:o

Sti Francesi!!!
    (della serie: 'na vota che facciam 'na cosa bene, ce la tiriam' all' grand...")
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

digitalrage ha scritto:
    A parte cmq che il tweeter che danno in "sostituzione" al pregiatissimo componente in berillio è il TD5 in titanio....
    non l'ho capita ...

Re: Il TW al berillio

ango ha scritto:
    Dubito lo metteranno mai a disposizione del pubblico.

Quel cavolo di metallo oltre a costare più dell'oro, è fortemente tossico. Bisogna che chi lo maneggia sappia quello che fa, che usi guanti e che non si sogni di smontarlo o limarlo/modificarlo, pena avvelenamento con minime quantità dei berillio.

Non è un problema da poco considerando cha testa che ha la gente in giro.

Potresti sempre ripiegare sulle vecchie utopia con il TW al titanio.

Ilario

AlbertoPN ha scritto:
    non l'ho capita ...
    Albè, il tweeter che mettono nel progetto non è il pregiatissimo componente al berillio, il quale non credo vendevano come componente separato, ma bensì un cmq pregiatissimo tweeter al titanio mod. TD5.
    Per il resto per le grand utopia ci stavano:

Dall'alto in basso:
    Woofer 11WX
    Mid 6WM
    Tweeter TD5
    Mid 6WM
    Sub 15WX

Sigh ho pure il progetto del center utopia completo di crossover ed ora non mi posso più sfogare con la combinatona.......arghhh..

Ciao.

digitalrage ha scritto:
    Albè, il tweeter che mettono nel progetto non è il pregiatissimo componente al berillio, il quale non credo vendevano come componente separato, ma bensì un cmq pregiatissimo tweeter al titanio mod. TD5.

Dall'alto in basso:
    Woofer 11WX
    Mid 6WM
    Tweeter TD5
    Mid 6WM
    Sub 15WX

Sigh ho pure il progetto del center utopia completo di crossover ed ora non mi posso più sfogare con la combinatona.......arghhh..

Ciao.
    Adesso l'ho capita!

Scusa ....

Mandi!

Alberto

digitalrage ha scritto:

Dall'alto in basso:
    Woofer 11WX
    Mid 6WM
    Tweeter TD5
    Mid 6WM
    Sub 15WX

Ciao.
    Assomigliare a quelli delle utopia assomigliano! ( eccezion fatta per il medio )

Alla fine il "giochino" non costa neanche poco....

Ma porcaccia la miseriaccia, sai che soddisfazioni anche se si avvicinano alle prestazioni delle vere utopia!

Buon Lavoro

Ilario.

Grazie dell'incoraggiamento Ilario ma purtroppo, e sottolineo purtroppo non si trovano più gli speaker focal in giro.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •