|
|
Risultati da 1 a 15 di 46
Discussione: Nuovo Home
-
15-12-2012, 17:50 #1
Member
Nuovo Home
Ciao a tutti, voorei per la prima volta comprarmi un home theater, premetto che ne so poco e non saprei cosa scegliere data la vasta gamma a disposizione! a voi quale piace e quale consigliereste?
avevo in mente un 5.1, soldino a disposizione max 300 euro..purtroppo..a me in particolare non interessa la potenza dell impianto ma la qualità
e la nitidezza del suono, se il budget lo consente
grazie in anticipo!
aggiungo qualche altra info, l impianto dovrà essere montato in camera da letto un ambiente non tanto grande.
in più volevo aggiungere che se con quella cifra non ne esce fuori nulla che ne valga la pena di spenderci i soldi che comunque 300 euro non li vorrei buttare via, lascio perdere e magari si può fare qualcosa di componibile diciamo cioè da aggiungere componenti con il tempo??
grazie di cuore ancora!Ultima modifica di clin; 15-12-2012 alle 18:00
-
16-12-2012, 11:03 #2avevo in mente un 5.1TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
16-12-2012, 11:41 #3
Member
Quindi mi consiglieresti si assemblarlo poco alla volta, e con quali pezzi dovrei partire? 2.1 da cosa sarebbe composto da sub più due casse laterali? mi diresti un po di modelli sul tipo, premetto che ci vorrei ascoltare film/sky/xbox/musica cercavo una soluzione abbastanza versatile! per le specifiche tecniche non saprei cosa dire lascio ai più esperti la parola!
intanto avrei trovato questi due modelli :
- Onkyo HT-S3405 Sistema 5.1 con sintoamplificatore HT-R390 a 316 euro
- ONKYO SKS-HT528 KIT DIFFUSORI 5.1 a 229 euro
sono validi oppure?
-
16-12-2012, 13:00 #42.1 da cosa sarebbe composto da sub più due casse laterali? mi diresti un po di modelli sul tipo
sono validi oppure?
Il problema di questi kit non è tanto il sinto ma le casse con cui sono forniti , non ti soddisferanno , tanto vale fare un passetto alla volta ma sicuro.TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
16-12-2012, 14:15 #5
Advanced Member
se il budget è limitato a 300€ o poco più persomnalmente mi orienterei su soundbar della bose.
se invece hai intenzione di ampliarti nel tempo allora ascolta i consigli sopra riportati da gli altri
-
17-12-2012, 15:33 #6
Member
Grazie per le risposte!
Comunque, l impianto che vorrei fare andrebbe in camera appunto, non ho troppe pretese anche perche non penso che valga la pena spendere tanti soldi per un impianto in camera, almeno non nella mia!
dato che mi sono comprato un bel pana (grazie ai vostri consigli) , vorrei abbinarci un MODESTO ma DISCRETO impianto
le barre non mi sembrano che facciano al caso mio, non vorrei il suono solo frontalmente, anzi il motivo per cui vorrei fare tutto ciò è proprio un bel surround!!
...questo come lo giudicate? PIOENEER HTP-070 5.1
-
17-12-2012, 16:52 #7vorrei abbinarci un MODESTO ma DISCRETO impianto...
...questo come lo giudicate? PIOENEER HTP-070 5.1TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
17-12-2012, 17:21 #8
Member
capito grazie fabri..io ho guardato un po in giro, ma della teoria non ci capisco molto e non ho la minima idea di cosa scegliere..mi consigliereste qualcosa?
-
17-12-2012, 17:54 #9
Per quello che riguarda l'ampli avendo un onkyo ti posso dire che mi ci trovo bene , quindi se cerchi un modello datato non puoi sbagliare (in questo thread che ti consiglio di leggere http://www.avmagazine.it/forum/8-amp...iocattolo-quot hanno fatto i complimenti per un 414 !!) , ovviamente ci sono anche le altre marche ma non ho esperienze in proposito , per le casse devi cercare modelli da libreria ( bookshelf ) , in seguito li puoi sempre usare come satelliti , di marche ce ne sono svariate , per le migliori come rapporto qualità/prezzo fatti un giretto nei thread ufficiali , non serve vedere tutti i thread ma basta per capire se la marca che hai trovato è buona o meno,purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista) l'accoppiata ampli-casse è un fattore di gusti personale , essere più precisi non è possibile.
TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
18-12-2012, 16:49 #10
Member
okay. chiaro. allora cerco di trovar qualcosa in giro speriamo bene!! una domandina banale ma sono curioso, i fili che collegano le casse alla sinto o bluray sono di un materiale particolare oppure semplice rame??
-
18-12-2012, 20:12 #11
Se dai un occhiata al mercatino dell'usato di questo forum c'è un onkyo 508 che è un affare , potresti aggiungerci un kit jbl SCS 200.5 che nuovo da amazon costa relativamente poco e dovresti riuscire a costruire un buon impianto.
Per quello che riguarda i cavi è inutile spenderci soldi all'inizio , parti con una semplice coppia di cavi di rame e vedi come và , solo se hai interferenze dovute ad altri apparati c'è bisogno di quelli schermati , un altro materiale è l'argento , ma costa uno sproposito e personalmente lo ritengo eccessivo , io uso cavi schermati ad uso industriale , riescono a schermare interferenze che i patiti esoterici neanche immaginano ma ad un decimo del costo dei cavi esotericiTV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così
-
20-12-2012, 09:43 #12
Member
ahaha bene allora vada per gli schermati!!!
fabri, mi è stato consigliato questo prodotto il prezzo sembra discreto e la potenza dovrebbe essere quella giusta!
stiamo parlando di un Denon DHT-1312 XP a 308 euro. misà che ci faccio un pensierino se mi dai il via libera
comunque la stanza dove dovrà essere collocato misura 380 x 340 x 350h (è molto alta (sottotetto) più o meno siamo sui 15mq.
-
20-12-2012, 09:51 #13
almeno di non trovare qualcosa di industriale e adattarlo alle esigenze audio ti costerebbero piu' dell'impianto.
Meglio un cavo audio anche di piccola sezione (1.5 mmq) da 2 E/mt.
Verifica he nel kit ci siano (o no) i cavi di serie e monta quelli nel caso.
Ciao
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
20-12-2012, 10:22 #14
Member
beh nel kit sinceramente non è specificato se i cavi ci siano o no, quindi penso di no!
in caso dove si comprano i cavi audio? mi linkate qualcosa cosi mi rendo conto un po! cosa mi dite del denon??!!
-
20-12-2012, 11:04 #15
del denon non ne ho idea.
per i cavi cerca G&bl, monster cable, norston per esempio e troverai tutte le info che ti servono.
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index