Consiglio diffusori per Onkyo 717

Luca63

New member
Ciao ragazzi..... apro questa discussione perchè ho finalmente acquistato il sinto Onkyo 717 che dire... ha soddisfatto le mie aspettative a tal punto che sto meditando seriamente di sostituire anche il mio attuale 5.1 della Boston un tantino datato. Sono molto indeciso, anche perchè non ho la possibilità di ascolto nella mia zona. Cercherei delle casse che mi permattano di ottimizzare sia HT che musica sia classica che moderna. Ho letto tanto in questo splendido forum ma il tanto a volte confonde............. allora in che direzione mi consigliate di guardare? Ho dato un occhio a Indiana Line che mi sembrano un buon prodotto anche come prezzi..... ma forse vanno bene per l'ascolto di musica in particolare classica? Oppure Klipsch ... o sono freddine come suono? Focal Chours? Mordaunt short aviano 2? Dynavoice Definition DM-6? :confused: Ah dimenticavo casse da Stand frontali e centrale non a colonna per problemi di spazio.... Grazie a tutti per la disponibilità.
 
Ultima modifica:
Locale di circa 25mq.... budget 400/700 Euro. Ma se ne vale la pena, acquistare poco alla volta... che so prima gli anteriori e poi il centrale?
 
Ok Klipsch da escludere.... Ma non ne ho presa una (a parte Dynavoice) delle Focal belle anche esteticamente e delle Mordaunt che ne pensi?
 
Le Focal non sono male (abbastanza aperte), ma l'ideale sarebbe che ti vai ad scoltare qualcosa perchè con la musica classica potrebbero non piacerti tuttii modelli.
 
Le casse che ho attualmente sono Boston Micro 90....un tantino datate. Per P&K il mio problema è proprio quello di non avere la possibilità di ascolto....
 
Capisco.....ma per ascolto di musica Classica ti consieglierei comunque di stare su diffusori di qualità come quelli che ti ho detto prima, poi se sei uno che si accontenta è un altro discorso.
 
E sicuramente quello che farò.... a piccoli passi.... senza fretta.... ma secondo la tua esperienza, riducimi a due le scelte..... sulle quali concetrare la mia attenzione. Vorrei cercare di fare un buon acquisto. Grazie
 
Ultima modifica:
Io con ampli simile al tuo mi sto trovando molto bene con le Monitor Audio (vedi firma). Anch'io sento molti generi musicali, dal metal alla classica.
 
Top