Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: [Help]Sistema HT 5.1

[Help]Sistema HT 5.1

Premessa: immagino che questa domanda sarà stata fatta n-volte, prima di postare ho provato a cercare qualche thread di aiuto ma non ho trovato qualcosa che facesse al caso mio

3 mesetti fa' ho acquistato il Panasonic GT30 e sono molto soddisfatto della parte video, mentre quella audio (soprattutto con i BD) non mi entusiasma più di tanto, quindi per Natale vorrei regalarmi un qualche sistema HT (2.1, 5.1) per migliorarmi la visione: il problema è che non ne capisco una mazza, sono neofita di questo ambiente e avrei bisogno di qualche dritta

Budget: 3-400€.
    Stanza: 18-20mq, mansardata nella zona della tv (h=125cm) mentre nella zona del divano h=270cm.
    Utilizzo: 1-2 sere/settimana con un BD/DVD, sono in un appartamento e non posso tenere il volume altissimo, non mi interessa la potenza quanto la qualità (ovviamente relativamente al budget che ho).
    Lettore BD: Sony s790 (appena preso, sono strasoddisfatto e voglio continuare ad usarlo come sorgente BD).

In linea generale non amo molto avere le casse in giro per la stanza e per questo stavo valutando i sistemi 2.1: hanno una buona resa? o l'audio virtuale che generano è una mezza sola ed è meglio orientarsi su un 5.1?

grazie a chi vorrà rispondermi!

allora l'audio virtuale....non potrà mai darti quello che ti da il 5.1....altrimenti non si chiamerebbe audio virtuale....con il budget a disposizione....non puoi fare grandi cose....puoi solo orientarti su modelli entry level tipo questo o simili

YAMAHA YHT-298.....altrimenti puoi optare per un sinto e due buoni frontali....

ok grazie thx!

qualche altro parere/consiglio/suggerimento? :

Il budget é troppo basso....

Esistono kit con ampli harman kardom e diffusori jbl scs200. Non vanno malissimo ma l alta fedeltà....vive su un altro pianeta

Citazione Originariamente scritto da Cobr3tti Visualizza messaggio
    ok grazie thx!

qualche altro parere/consiglio/suggerimento? :
    Come ti ho già detto. ..con il budget che hai non più fare di più. ....fatti un giro nei vari centri commerciali...e ascolti di persona....il kit che più ti soddisfa.

ooook grazie

non cerco ovviamente l'alta fedeltà con quel budget xchè sono conscio che 400€ per 5 casse, 1 sub ed 1 ampli di buona qualità siano pochi: non vorrei però sprecare i miei soldi prendendo un "pacco"....a naso sono orientato un un yamaha/pioneer che mi sembrano discreti, oppure verso un Onkio ht-s6305 di 2 annetti che mi venderebbe un amico: quello che mi frena è il fatto che abbia passato da poco i 2 anni e quindi sia fuori garanzia

Dipende a quanto te le vende e come e' stato tenuto .....................

Max 150-180 euro........................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

150-180€ solo per l'amplificatore o per tutto il kit con sub e diffusori?

Ti deve dare tutto......................

Altrimenti con meno di 400 euro prendi l' onkyo avs690, nuovo, in garanzia.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

lo yamaha rxv671bl invece com'è? l'ho visto in offerta in un centro commerciale sui 400€....meglio l'Onkyo avs690?

Lo yamaha e meglio ma poi devi aggiungere i diffusori.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    Lo yamaha e meglio ma poi devi aggiungere i diffusori.
    ehmm.....hai ragione

riesumo il thread per chiedere qualche parere su questi sistemi 2.1:

HK SB16/230

Onkyo LS 3100

Yamaha YHT-S401

sono tutti sullo stesso piano? se ne prendessi uno butto i miei soldi o possono fare al caso mio?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •